Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Problema Deframmentazione e Spazio

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Riferimento: Problema Deframmentazione e Spazio

purtroppo, come ho già detto prima, ho già provato ad eliminare i punti di ripristino e le copie shadow (anche perchè è un operazione che su vista devi fare spesso dato che altrimenti senza accorgertene ti ritrovi col doppio dello spazio occupato)
    anzi è la prima cosa che ho fatto, ma non ha dato nessun risultato

comunque grazie per l'interessamento

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma l'ho interrotto a meno di metà
    Interromperlo a metà non ha molto senso, mentre sposta i files..
    Comunque visto che il portatile con vista aveva circa 1800 files frammentati ho provato defraggler, non mi ha dato problemi, ne son rimasti una trentina la percentuale di deframmentazione non guardarla, piuttosto in lista file vedrai che si riferiscono tutti, quelli pesanti, a System volum information.
    Chiaro che sempre meglio pulire (con ccleaner) temporanei e files inutili prima del defrag, questi si fa per far lavorare meno e meglio il disco, non va fatto spesso, o al contrario lo fai lavorare al massimo per ore e ore

Se perdi spazio non è per lui controlla bene, ricorda che all' installazione di un qualsiasi tool ti crea subito un altro punto di ripristino, e comunque col programmino che ti ho indicato vedi dove sono i GB, nonostante alcune cartelle potrebbero non avere accesso, però non confrontare quello che legge esplora risorse di windows con ciò che leggono gli altri.
    Where no man has gone before

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio

Per quanto riguarda il defrag, ho provato l'altro programma consigliato da andry (mydefrag) ma l'ho interrotto a meno di metà perchè mi sono accorta che anche quello mi stava succhiando spazio, già stavo perdendo 5 giga non volevo perderne altri 50...:
    Lili, non puoi controllare lo spazio disco mentre un programma di frammentazione sta girando, perché per fare il suo lavoro il programma deve creare nuovi documenti prima di spostare/cancellare i vecchi

Piuttosto, io non conosco Vista, ma mi sembra che se devi deframmentare il computer ogni mese ci sia qualcosa che non vada. Il mio computer in ufficio usa XP da anni, controllo periodicamente la frammentazione (usando il programma di Microsoft) ed e' sempre OK, ed essendo un computer da lavoro... di lavoro ne fa parecchio

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

purtroppo, come ho già detto prima, ho già provato ad eliminare i punti di ripristino
    si scusa l'avevi detto

durante la deframmentazione in effetti non serve vedere lo spazio occupato o libero sull'HD in quanto varia di continuo (ovviamente), ma il fatto di perdere 50gb dopo una deframmentazione mi pare davvero strano...

Ho letto che il programma di deframmentazione spostando i file, se trova un errore negli stessi (cross-linked files??), crea dei file di recupero. Questi sembra che possano essere cancellati con ccleaner. Ma anche questo sembra che tu l'abbia già fatto vero?

PS: fai anche la pulizia del registro con ccleaner.
    Ultima modifica di principe andry; 26-07-10 alle 00: 23.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Interromperlo a metà non ha molto senso, mentre sposta i files..
    Citazione Originariamente scritto da marco
    Lili, non puoi controllare lo spazio disco mentre un programma di frammentazione sta girando
    avete ragione è che non volevo rischiare di perdere altri giga senza poterli recuperare, sono stata presa dalla paranoia

comunque penso (il forse è d'obbligo) di avere appurato che la deframmentazione non centrava nulla, magari ha solo evidenziato un problema che già c'era...

Stamattina ho riacceso il pc e non ho fatto NULLA a parte aprire la pagina del forum e di facebook su Firefox: stasera ho controllato lo spazio su C e risultano 7 giga in meno...a questo punto qualche problema c'è...non penso sia normale che lo spazio sparisca così, nemmeno per vista...o no?

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

... Stamattina ho riacceso il pc e non ho fatto NULLA a parte aprire la pagina del forum e di facebook su Firefox: stasera ho controllato lo spazio su C e risultano 7 giga in meno...a questo punto qualche problema c'è...non penso sia normale che lo spazio sparisca così, nemmeno per vista...o no?
    7 giga in effetti non sono pochi, se veramente tutto quello che hai fatto e' di aprire un browser per controllare questo forum e facebook. Anche se hai scaricato musica e video, 7 giga non sono uno scherzo. Sarebbe interessante sapere DOVE (in quale cartella) sono finiti quei documenti.

Non avendo Vista, non ti posso aiutare. In XP c'e' una opzione che permette di trovare i documenti in base alla loro data di creazione/modifica, quindi in teoria e' possibile trovare i documenti creati nelle ultime 24 ore, ma non sempre funziona (certi documenti/cartelle non vengono usati nella funzione Ricerca) Spero che un esperto Vista qui ti possa dare una mano (saprei come farlo in Unix e OSX, ma non con Vista)

PS hai provato a cancellare i documenti temporanei e la memoria cache del tuo browser?

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ok ora ho la conferma definitiva che qualcosa non va:
    ho pulito di nuovo con CCleaner, poi in questa giornata ho continuato a NON aprire programmi p2p o altra roba "pesante", ma a controllare solo la pagina del forum e di facebook...e nonostante tutto ora risultano 5 giga in meno rispetto a ieri sera

Non so,magari la sparo grossa, potrebbe essere un virus succhia-spazio? ?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Lili,

il problema potrebbe essere la cartella Winsxs?

C'era mi ricordo un virus che moltiplicava files, ma si trattava di quelli presenti nelle cartelle di programmi P2P e lì venivano moltiplicati. Se comunque vuoi fare un controllo puoi dare una passata con Malwarebytes aggiornato: alla fine usa il tasto per visualizzare i risultati poi quello in basso a sinistra per eliminare eventuale robaccia e allega il log

Dum differtur, vita transcurrit

danystreet Guest

ma da quandè che i virus si ciucciano i gb degli hardisk
    son diventati pure golosi malefici

Ultima modifica di danystreet; 27-07-10 alle 18: 55.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Lilirose.

Mmh, troppi GB in troppo poco tempo...

Dopo aver seguito quanto suggerito da Lady, ridai una pulita con CCleaner ed allegaci anche un log di HijackThis ( estrailo in una nuova cartella sul desktop, click dx sull' icona del programma e seleziona Esegui come Amministratore ), che iniziamo a controllare.
    Intanto vedi se riesci a capire con certezza quale cartella aumenta di dimensioni con il programma che ti ha suggerito Kirk.

@ danystreet
    Citazione Originariamente scritto da danystreet
    ma da quandè che i virus si ciucciano i gb degli hardisk
    son diventati pure golosi malefici
    Purtroppo da un bel pò.
    Se è per quello potresti anche ritrovarti con due SO nel pc senza saperlo...ovviamente senza che tu possa veramente controllarne alcuno.

Segnalibri