Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Problema Deframmentazione e Spazio

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Problema Deframmentazione e Spazio

Salve a tutti
    premetto che uso come programma di defrag "Defraggler"...comunque come da titolo, oggi alla fine di una luuunghissima deframmentazione mi sono ritrovata con 50 giga di spazio in meno sull' HD (a saperlo che il risultato sarebbe stato quello non ci avrei buttato via 6 ore )
    e in più con l'analisi successiva ho visto che la percentuale di frammentazione è salita dal 7% iniziale al 19%...
    poi ho aperto il defrag standard di windows, ma con quello invece mi dice che la situazione è a posto e che non è necessaria un ulteriore deframmentazione (però quei 50 giga in più continuano ad essere occupati )
    E' normale? Da cosa può dipendere?

Ringrazio in anticipo chi risponderà e mi scuso in anticipo per qualunque sbaglio, omissione e chi più ne ha più ne metta

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Problema Deframmentazione e Spazio

Ciao, 50 GB in meno?? Un po' troppi a pensare ai punti di ripristino o a una frammentazione diversa tra il tool e quello di windows, vero che una maggiore frammentazione può occupare più spazio ma mi sembra troppo.
    Invece di varie ipotesi, scaricati un programmino che analizza lo spazio occupato e vedi un po' dove sono questi files che occupano questo spazio, non vorrei ti avesse creato un backup o qualcosa del genere.

Un programmino semplice dove puoi vedere files e cartelle e spazio occupato è questo: http://www.italiasw.com/tips/treesiz...isso-3244.html
    Where no man has gone before

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao

come softw per frammentare ti consiglio mydefrag

esegui una pulizia del disco con ccleaner, e poi elimina i punti di ripristino tranne l'ultimo -> click

EDIT: anticipato
    50gb in una botta sola però sono un pò troppi...
    Ultima modifica di principe andry; 23-07-10 alle 15: 13.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ciao, anch'io uso deflagger, e non mi risulta che faccia backup di sorta. Quello che non mi torna però è il cresciuto numero di frammenti, sicuro dì non aver fatto la deframmentazione dello spazio libero con l'opzione "allow fragmentation"? (allow significa consenti)
    Ultima modifica di Andy86; 24-07-10 alle 12: 05. Motivo: Aggiustata faccina
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

intanto grazie a tutti e 3 per le risposte

allora andando con ordine:

Citazione Originariamente scritto da principe andry
    pulizia del disco con ccleaner, e poi elimina i punti di ripristino tranne l'ultimo
    sto cavolo di vista è un succhia spazio, devo farla almeno un paio di volte al mese e di solito mi fa guardagnare un mare di spazio...stavolta però l' ho fatto e non è cambiato nulla

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    deframmentazione dello spazio libero con l'opzione "allow fragmentation"
    beh la certezza matematica non ce l'ho , però non ho toccato nulla a parte il pulsante deframmenta quindi perchè dovrebbe essere partita quell'opzione lì, tutte le altre volte non è mai successo

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    vedi un po' dove sono questi files che occupano questo spazio
    ho scaricato e usato il programmino: la cosa strana (almeno per me ) è che mi dice che su C sono occupati 206 giga di spazio, mentre in realtà le proprietà di Windows, il Defraggler insomma tutto il resto dei programmi mi dice che ci sono 246 giga occupati...dove sono gli altri 40 giga?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

tutto il resto dei programmi mi dice che ci sono 246 giga occupati...dove sono gli altri 40 giga?
    Mi stavo scordando che avevi Vista
    Probabilmente per le sue solite sclerosi sull' autorizzazione di cartelle tra vari utenti e sulla protezione, non ti considera, il programmino, ciò al quale tu non puoi accedere.
    Hai voci, soprattutto quella riguardante la cartella "system volume information" come l' immagine sotto? Cioè segna 0.0 mb e a fianco indica accesso negato?

Uploaded with ImageShack.us
    Se si, intanto avrai un bel po' di GB in quella cartella, le altre che indico e bloccate dovrebbero essere vuote o quasi, poi ci sarebbe da considerare le impostazioni e la cache degli altri account, come vedi sotto li indica con dimensioni pari a 0, mentre ovviamente non è così.

XP invece gestisce differentemente la visualizzazione.. premesso che se vuoi anche solo vederla quella cartella devi andare in panello di controllo-->opzioni cartella-->avanzate-->selezionare visualizza file nascosti, e magari anche togliere "nascondi file di sistema.

Se la volessi visualizzare e farla leggere al programmino dovresti poi, col click destro proprietà-->protezione-->modifica e aggiungere l' autorizzazione mettendo il nome del tuo account.

Esplora risorse di Vista invece lo spazio lo considera anche se la cartella non è accessibile.
    Insomma vabbè, te l' ho detta tutta ma solo per dirti della differente visualizzazione, il problema principale rimane che Defraggler alla fine sia stato più fraggler che De

Comunque puoi anche calare lo spazio dedicato al ripristino di sistema, poi vedi tu.

Su Defraggler però non usandolo non saprei dirti granchè.

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Grazie di nuovo Kirk!

Si ho fatto come mi hai detto ed effettivamente in quella cartella System Volume Information ci sono 53 giga

Ok almeno adesso so dove sono ...ma non c'è un modo per riguadagnare i giga perduti?

Per quanto riguarda il defrag, ho provato l'altro programma consigliato da andry (mydefrag) ma l'ho interrotto a meno di metà perchè mi sono accorta che anche quello mi stava succhiando spazio, già stavo perdendo 5 giga non volevo perderne altri 50...
    ma come mai mi succede sta cosa, tutte le altre volte non si è mai verificata...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma non c'è un modo per riguadagnare i giga perduti?
    Un programma di defrag non fa perdere Gb, ora ignoro se vista crea un nuovo ripristino configurazione (e sono GB) per un defrag, ma.. sei l' unica utente di quel computer?

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Un programma di defrag non fa perdere Gb
    vabbè però me li ha nascosti molto bene allora

Citazione Originariamente scritto da kirk
    sei l' unica utente di quel computer?
    c'è l'angolo utente di mio fratello, ma ora è in vacanza quindi non lo apriamo da 3 settimane e oltre...

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Un programma di defrag non fa perdere Gb, ora ignoro se vista crea un nuovo ripristino configurazione (e sono GB) per un defrag
    è questo quello che intendevo prima infatti. Io ho cancellato i punti di ripristino tranne l'ultimo e sono comparsi "magicamente" diversi gb (con xp).

Segui la seconda metà di questa guida per eliminarli tutti tranne l'utlimo -> click

Vedi quanto guadagni...

Segnalibri