Sinceramente non vedo il motivo per fare offese a destra e a manca e a generalizzare.

Se dovessi seguire i ragionamenti fatti fino ad ora dovrei escludere il 99,99 % del globo terrestre in quanto per un motivo o per un'altro sono riuscito ad escludere tutto tranne che la mia abitazione (giustamente con gli eventuali orrori che un esterno potrebbe vedere in essa che il sottoscritto non vede)

Allora a questo punto o viviamo in una sfera di cristallo dove nessuna emozione e nessuna interferenza viene a destabilizzare il nostro modo di vita o accettiamo anche queste interferenze ma senza offendere nessuno in quanto nel contesto anche queste piccole cose che seppur insignificanti per alcuni possono avere una certa rilevanza per altri.

Ad esempio personalmente io reputo banale facebook ma oggi come oggi lo uso anche io per il collectiontricks e per molti italiani compresi è divenuta una dipendenza e forma di business.

Dopo questo vi invito a continuare senza offese in quanto l'ambiente creato fino ad ora è amichevole e lo vorrei mantenere tale.