Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Browser Firefox: modificata Home Page

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Browser Firefox: modificata Home Page

Buondì,se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato,ecco in breve .stamani all'improvviso ho perso la pagina iniziale di google con relativi "preferiti" e ogni volta che tento di ripristinare google alla chiusura mi torna questa pagina che non so da dove salta fuori

ora sto lavorando con IE ma si sa che ciofeca è che c'entri forse con la tentata installa zione di Emule 50 di cui poi mi son pentito anche perchè non son riuscito aprire le porte del router cosicchè un ripristino del sistema e tutto come prima con Emule 49c,ID alto e tutto il resto regolare,quello che mi secca è la perdita dei preferiti,in cui avevo memorizzato siti e documentazione varia se mi sapete dire qualcosain anticipo
    Tony

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Browser Firefox

Secondo me hai installato una toolbar, da lì la prima pagina cambiata.. prova a vedere comunque se riesci a importare il file.html dei segnalibri.
    Il percorso è: C:\Documents and settings\Nome_Utente\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ProfiloPerso naleFirefoxi
    Da firefox segnalibri-->Organizza i segnalibri-->importa e salva in alto, e importa html, altrimenti sempre in importa e salva c'è l' opzione ripristina con eventuali date disponibili.

Dimenticavo..il percorso che io indico vale per XP.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Browser Firefox

Intanto vedo che hai un bel po' di barre installate. Sicuro che ti servano tutte? A volte i motori di ricerca diversi da quelli predefiniti saltano fuori con quelle, che spesso non sono neanche troppo sicure.

Comunque guardando in giro sembra che quel motore di ricerca, adware o malware che sia, modifichi la configurazione di firefox.

Prova a digitare "about:config" senza virgolette nella barra indirizzi di firefox, nella casella "filtra" inserisci "conduit" e verifica che non siano presenti voci di sorta.

Ovviamente poi verifica che il tuo sistema sia "pulito", casomai dai un'occhiata alla sezione sicurezza.

Per riavere i segnalibri... EDIT: Anticipato

Ultima modifica di Andy86; 19-07-10 alle 16: 33. Motivo: Rimosso consiglio doppio
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Kirk e Andy,beh forse ho fatto la cappellata,ho disinstallato FF e reinstallato pulendo con Ccleaner tutte le voci al riguardo,quindi non trovo più la cartella dei preferiti di FF mentre c'è quella a forma di stella di IE,peccato che lì ho poco o niente adesso mi toccherà rifare tutto da capo strano però che è tornata quella pagina,provo un ripristino e poi vi farò sapere.
    [COLOR="red"]

ah il SO è XP sp3

dopo ripristino sempre uguale,non ne vengo a capo penso anch'io di aver aggiunto qualche tool per sbaglio boh..,torna sempre quella pagina,ora lavoro con Opera e non è niente male vediamo in seguito se mi viene qualche idea,ciao e di nuovo.
    Ultima modifica di LadyHawke; 19-07-10 alle 22: 44. Motivo: Unione post contigui

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Browser Firefox: modificata Home Page

Jack, che ne diresti di una passatina con Superantispyware? Altamente consigliata

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Superantispyware
    Forse meglio malwareBytes, o magari spybot (più veloce ), che trovano più roba (a mio modesto parere).

non trovo più la cartella dei preferiti di FF
    La cartella è la seguente:

C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\profilo.default\bookmarkbackups

Dove utente corrisponde al primo nome utente del profilo utente che usi tu, e profilo corrisponde a numeri e lettere apparentemente casuali generati da firefox alla creazione del profilo.

Ovviamente se alla disinstallazione hai scelto di non mantenere e magari hai pulito con revounistaller, allora non ci sarà più niente.

torna sempre quella pagina
    prova a ricontrollare comunque il file di configurazione anche se hai già eliminato tutte le voci relative a "conduit", potresti avere qualche ospite che le "ripristina", .

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Jack, che ne diresti di una passatina con Superantispyware? Altamente consigliata
    fatto Lady,allego l'immagine
    Immagine ridotta

che faccio?procedo?

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Ovviamente se alla disinstallazione hai scelto di non mantenere e magari hai pulito con revounistaller, allora non ci sarà più niente.
    Andy,ho usato Ccleaner e ho anche fatto il backup quando richiesto dei file del registro,solo che acc..non ricordo più la procedura di ripristino,ma serve poi?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Si, ma solo cookies... hai fatto la scansione completa o quella veloce?

Mi fai anche un log di Hijackthis?

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Firefox non salva le preferenze nel registro, ma nella directory che ti ho passato prima, l'hai controllata?

Quando avvii l'unistaller di firefox ti chiede se vuoi mantenere i file, se rispondi 'no' dovrebbe cancellarli tutti.

I file cancellati li puoi anche recuperare con recuva, ma se i segnalibri erano pochi il gioco non vale la candela.

I backup di registro si ripristinano facendo click sul file *.reg generati dal programma e rispondendo positivamente alla richiesta di conferma unione.
    (Attento a non cliccare su file *.reg a caso, tali file possono anche modificare o cancellare voci di sorta e profittando di questo ne vengono realizzati a scopo maligno).

P.S.: La scansione completa con superantispyware finisce a "natale" , calcolati i tempi .
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Si, ma solo cookies... hai fatto la scansione completa o quella veloce?
    Mi fai anche un log di Hijackthis?
    scansione veloce dell HD col SO negli altri due disk ho solo file e documenti leggeri

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Lady ho dovuto suddividere X 3 l'immagine
    a domani

Segnalibri