Scusate se vado un po' fuori temama a proposito di Iphone Ipad e quant'altro, esiste la possibilità di trasformare il mio Nokia E61i in un eBook?
![]()
Scusate se vado un po' fuori temama a proposito di Iphone Ipad e quant'altro, esiste la possibilità di trasformare il mio Nokia E61i in un eBook?
![]()
perchè vorresti trasformare una mela in una pera?![]()
Non conosco il tuo modello di telefono e non capisco cosa intendi esattamente per "trasformare".
Io per leggere e-book sul mio samsung sgh-e740 uso TCBR, un ottimo programmino in j2me, il sito dovrebbe essere questo. (purtroppo solo in inglese, qui trovi una possibile traduzione del programma).
Puoi installarlo vuoto per aprire tutti i file di testo semplici che carichi sul telefono, tipo ".txt", oppure inserire i libri nella midlet col programmino corredato, dal quale puoi inserire qualunque file (per i pdf devi scaricare il plug-in, sempre nel sito) e anche le immagini se il libro è in html.
![]()
Ultima modifica di Andy86; 13-07-10 alle 21: 54. Motivo: Aggiunto link alla localizzazione
«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.» (A. Einstein)
Il sito più che in inglese (no problem) mi pare in russoTi spiego meglio la situazione; il mio cell ha già di default la possibilità di aprire file txt, in più ha adobe reader e una versione basic di word per aprire ed editare quel tipo di documenti e mi sembra anche java.
Infatti la prima cosa che mi interessava sapere era il formato di quei libri con immagini comprese. E dove li trovo poi i libri in italiano?
,
, dimenticavo. Questa è la pagina di tcbr versione inglese, coi link per il down.
Be', a meno che non siano txt, le immagini dovrebbero supportarle tutti. (certo che se il libro in questione è senza immagini...Originariamente scritto da Eres
).
Qualcosa sui formati più diffusi lo trovi qui.
L'Html te lo indicavo per creare e-book in *.jar con tcbr, ma se hai un lettore pdf penso puoi leggere direttamente da quelli, così non riempi la memoria riservata alle applicazioni.
Se cerchi su google qualcosa trovi, se no...Originariamente scritto da Eres
.
Il problema però resta sempre quello del copyright, se non li acquisti, prima o poi qualcuno lo infrangerai.
![]()
«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.» (A. Einstein)
Segnalibri