Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Che futuro per linux.p2pforum.it (il wiki a prova di newbie)?

Grazie dati 
    51
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    19 post

Riferimento: Che futuro per linux.p2pforum.it (il wiki a prova di newbie)?

Citazione Originariamente scritto da _Uno Vedi messaggio
    Grazie per la consueta disponibilità

Forse per il wiki di Linux un host gratuito può bastare, ma su quello di Torrent ho fatto parecchie personalizzazioni che non riuscirei a gestire con i limiti degli host gratuiti.
    quanto spazio occorre???

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Io non mi riferivo allo spazio, lo spazio non è un problema anche perchè ci sono degli host gratuiti che ne offrono infinito.
    Mi riferivo ad esempio all'accesso SSH, oppure a servizi sul server come ffmpeg o rsvg che nessun host installa mai.

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Ciao _Uno, SSH puà semplificare la vita, ma non è indispensabile. ffmpeg e rsvg a cosa ti sono utili?

Saluti.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

SSH non è indispensabile, ma gli script di manutenzione li puoi eseguire solo da shell e mi dispiace doverci rinunciare.
    Rsvg serve per poter gestire i file svg, mentre ffmpeg serve per un'estensione che permette di integrare dei video nelle pagine. Sono funzionalità usate anche da wikipedia. Sono solo due esempi ma ce ne sono altri.

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Si, si a cosa servono l'avevo intuito, mi chiedevo se tu avessi appunto la necessità assoluta di averli. Cioè probabilmente in una ferrari si corre meglio che una panda, ma se a noi basta una panda, perchè comprare una ferrari?
    Cioè per dirti per inserire video dentro mediawiki si può pensare ad un integrazione di youtube, è chiaro che ffmpeg sarebbe meglio, ma pochi hosting "economici" lo offrono.

P.s. _Uno se le tue necessità sono queste, ti consiglio di puntare magari ad hosting come DreamHost o analoghi americani ma con l'aiuto di un buono sconto (esempio io abbastanza tempo fa ho preso due anni, scontati al 95%).
    Ultima modifica di ercoppa; 14-07-10 alle 19: 59.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Infatti nel post #20 ho detto che per il wiki di Linux un host gratuito basta.

Host a pagamento non me li posso permettere, o mi ospita la Crew o temo che dovrò castrarlo o peggio abbandonarlo.

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

La butto lì. Da prendere in considerazione solo non funzionino le altre proposte.
    Appoggiarci ad altri forum esistenti? Voi ci guadagnate il gratis ed il libero accesso gli altri ci guadagnano la notorietà.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    4
    Ringraziato in
    4 post

Citazione Originariamente scritto da Old_Glory Vedi messaggio
    La butto lì. Da prendere in considerazione solo non funzionino le altre proposte.
    Appoggiarci ad altri forum esistenti? Voi ci guadagnate il gratis ed il libero accesso gli altri ci guadagnano la notorietà.
    Noi (WinInizio) siamo su un server linux dedicato, se servisse siamo disponibili, inoltre, nei nostri progetti a brevissimo termine c'è proprio la realizzazione di un wiki informatico
    Ultima modifica di Dr. Jekyll; 15-07-10 alle 10: 59.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    8 post

se possiamo affidarci ad un hosting gratuito non vedo perche scomodare altri per integrarlo da loro proviamo a percorrere la nostra strada poi si vedrà...almeno io personalente la vedo cosi!
    in ogni caso ringrazio per l eventuale spazio dedicatoci da Dr. Jekyll e wininizio

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Salve a tutti
    Per chi non mi conoscesse, sono un vecchio moderatore di P2P Forum, nonché fondatore e amministratore del Wiki in oggetto.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, purtroppo da un po' di tempo a questa parte i miei impegni non mi permettono più di dedicare molto tempo alle attività sul web

Leggendo la discussione, mi sembra che ci sia l'interesse di mantenere online il Wiki o, comunque, di non perderne i contenuti.
    Il problema più pressante, quindi, è quello di trovare una nuova casa

Per tenerlo online, serve uno spazio hosting LAMP, preferibilmente con accesso SSH.
    Attualmente, il Wiki occupa circa 150MiB di spazio web più 70MiB di database, quindi servirebbero almeno 500MiB complessivi (utilissimi durante gli aggiornamenti). Per quanto riguarda la banda, viaggiamo sui 2-3 GiB/mese.

Non sono state introdotte personalizzazioni a Mediawiki, quindi le operazioni di restore del backup (che ho sempre effettuato con regolarità) non dovrebbe presentare problemi. Quando ho un po' di tempo faccio delle prove in locale.

Un grazie Dr. Jekyll per la sua disponibilità

Segnalibri