Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Che futuro per linux.p2pforum.it (il wiki a prova di newbie)?

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

Riferimento: Che futuro per linux.p2pforum.it (il wiki a prova di newbie)?

Perchè + backuppi + sicuro sei che se qualche sito casca tu non rimani con un pugno di mosche ! :)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Guarda, a un mio collega i tizi di Aruba si sono alzati una mattina con la luna storta e gli hanno cancellato il sito (backup compresi) perché non si erano accorti che il pagamento dell'abbonamento era già stato effettuato. Quindi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Attenzione il multi piattaforma non ti fornisce quella certezza se non erro dovrebbe esserci una clausola dove se ne lavano le mani in caso di perdita di dati, e se poi utilizzi più multi piattaforme hai altri problemi del tipo indirizzi diversi, script diversi, contenuti diversi in quanto sfido chiunque a mantenere aggiornato il tutto. Il discorso mirror va bene se hai due macchine tutte tue nel web.

certo + backup si eseguono più sicurezza di non perdere tanti dati c'è, ma i backup vanno fatti dal web al locale.
    Attenzione altra cosa i backup devono anche essere controllati, altrimenti potrebbe anche risultare inutile averli fatti. Non sempre i backup sono perfetti, sebbene la procedura ha comunicato backup eseguito correttamente, e quindi si rischia veramente di perdere tutto anche con decine di file di backup e questa cosa te la dico per esperienza personale.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Ragazzi come in parte già detto da alcuni di voi, per il wiki c'è tutto quello che serve per portarlo altrove (backup file, backup database, etc). Ovviamente se si deciderà di dargli nuova vita, sicuramente potrò almeno inizialmente dare una mano a mettere tutto in moto (ripristino, aggiornamento piattaforma, etc).

Ringrazio Super_Treje per l'ospitalità, ma sono convinto che una valida soluzione la troveremo senza crear fastidio a nessuno. L'importante ora come ora credo sia capire se c'è la volontà di dare nuova vita al wiki, se c'è voglia di fare.

Saluti.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    8 post

mi pare di capire che ci sia la volontà di tenerlo in piedi, solamente che bisogna capire anche quanti sono ancora disposti a dare un contributo, aggiornare modificare e aggiungere.

Io dalla mia parte sono sincero dicendo che non credo di poter far molto...non ho molto tempo da dedicargli ma se riesco una mano in qualsiasi modo la dò volentieri!

@-Lorenzo-
    Leggo tutto ma non ho cosi tanto tempo per poter postare apparte in qualche frangente o in caso di urgenze come questa

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

io personalmente sono favorevole a salvare questa ricchezza di info.

Grazie dati 
    53
    Grazie ricevuti 
    17
    Ringraziato in
    10 post

OT - felice di rivederti mici0 :) basta sapere che in caso di disastri ci sei pure tu ^^ - OT

ad ogni modo io purtroppo dal canto mio non sono in grado di dare appoggio con continuità... tipo pure ora tra gli esami ecc scrivo poco e niente.. però quando posso qualcosa di certo posso mettere.. la cosa più importante è almeno iniziare ad avere una stima di cosa c'è da sistemare, fare una sorta di lista e sapere chi può fare cosa.. magari non potrò sempre scrivere papiri di guide però pure sotto casini il tempo per fare qualche piccola voce/aggiornamento/correzione dovrei riuscire a ritagliarmelo.. ditemi voi che può servire

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Se la Crew me lo permetterà io trasferirò Torrent Wiki sul server, del resto è anche questa cultura libera dato che è sotto licenza libera.

Difficoltà tecniche non ce ne sono, devo solo configurare Apache per gestire due siti (tre se accettate anche voi) e poi siamo a posto, il carico di lavoro dei wiki sarebbe niente rispetto a quello che il server fa già.
    MediaWiki non è certo un CMS facile da gestire, ma se avete difficoltà con il trasferimento posso darvi una mano, lo conosco piuttosto bene, ho collaborato anche come programmatore.

Le piattaforme free per wiki hanno un sacco di limiti perchè non hai nessun controllo sulla configurazione dello script, tranne quella messa a disposizione tramite pannello di controllo.

MediaWiki è un CMS di così alto livello che per gestirlo completamente ci vuole almeno un server virtuale (o uno di quegli host con accesso SSH, ma di solito costano parecchio), quindi vi dico non troverete niente free o a basso costo che vi permetta di fare ciò che si può fare con un server dedicato come quello di cui dispone la crew.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da _Uno Vedi messaggio
    Se la Crew me lo permetterà io trasferirò Torrent Wiki sul server, del resto è anche questa cultura libera dato che è sotto licenza libera.

Difficoltà tecniche non ce ne sono, devo solo configurare Apache per gestire due siti (tre se accettate anche voi) e poi siamo a posto, il carico di lavoro dei wiki sarebbe niente rispetto a quello che il server fa già.
    Se serve una mano per apache, fai un fischio.

MediaWiki non è certo un CMS facile da gestire, ma se avete difficoltà con il trasferimento posso darvi una mano, lo conosco piuttosto bene, ho collaborato anche come programmatore.

Le piattaforme free per wiki hanno un sacco di limiti perchè non hai nessun controllo sulla configurazione dello script, tranne quella messa a disposizione tramite pannello di controllo.

MediaWiki è un CMS di così alto livello che per gestirlo completamente ci vuole almeno un server virtuale (o uno di quegli host con accesso SSH, ma di solito costano parecchio), quindi vi dico non troverete niente free o a basso costo che vi permetta di fare ciò che si può fare con un server dedicato come quello di cui dispone la crew.
    Hai sicuramente ragione, pure io ho dovuto metterci parecchio le mani per integrarlo decentemente in un dominio AD in intranet. Però penso che per l'uso che attualmente dobbiamo farne ce la si possa cavare con un hosting gratuito decente, in modo da avere anche un nome host più correlato.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Citazione Originariamente scritto da pierino_89
    Se serve una mano per apache, fai un fischio.
    Grazie per la consueta disponibilità

Citazione Originariamente scritto da pierino_89
    Però penso che per l'uso che attualmente dobbiamo farne ce la si possa cavare con un hosting gratuito decente, in modo da avere anche un nome host più correlato.
    Forse per il wiki di Linux un host gratuito può bastare, ma su quello di Torrent ho fatto parecchie personalizzazioni che non riuscirei a gestire con i limiti degli host gratuiti.

Segnalibri