Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Germania - Spagna

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Germania - Spagna

Seconda semifinale oggi, qualcuno la considererebbe la vera finale vista l' Olanda ieri, ad ogni modo, un 'altra europea andrà in finale.

Il famoso polpo PAUL, che da anni vive in Germania, ma che si pronuncia comunque "po'ol" perchè avrebbe comunque origini inglesi, ormai più famoso di Frate Indovino, ha predetto la vittoria della Spagna, e in questo mondiale non ha ancora sbagliato però..qualcuno non ricorda che pronosticò anche la finale di euro 2008, e in quel caso sbagliò, perchè predisse Germania..

Ai tedeschi mancherà Muller, gli spagnoli dovrebbero essere al completo, dovrebbe ancora partire Torres davanti.
    Euro 2008 a parte, la cabala ai mondiali è a favore dei tedeschi, 2 vittorie e un pareggio con gli spagnoli, la Germania vinse 2-1 nel gironcino dei quarti del 82, in casa della Spagna, ancora 2-1 nel 66 per i tedeschi nel girone eliminatorio, e pareggio 1-1 a Usa 94, nel girone dove entrambe passarono..

Curioso che noi, ormai disastrati, conserviamo l' imbattibilità sia con gli uni che con gli altri, anzi gli spagnoli ancora stanno parlando della gomitata di Tassotti a Usa 94, a euro 2008 eravamo il loro incubo nonstante come giocatori non ci sia storia ora in questo momento.. da dire che, edizione particolare del 1950 a parte, quando c'era un girone finale e arrivarono quarti, mai la Spagna aveva passato i quarti nello scontro diretto fino ad oggi.

Probabili formazioni:

Germania - Neuer - Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng - Khedira, Schweinsteiger - Trochowski (Marin), Özil, Podolski - Klose. Ct: Joachim Loew.

Spagna - Casillas - Sergio Ramos, Puyol, Piqué, Capdevila - Busquets - Xavi, Xabi Alonso, Iniesta - Torres, Villa. Ct: Vicente Del Bosque.

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria).

Il video della finale di Euro2008, la Germania ha comunque cambiato molto.

Ultima modifica di Kirk; 07-07-10 alle 03: 22.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Germania - Spagna

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Il famoso polpo PAUL, che da anni vive in Germania, ma che si pronuncia comunque "po'ol" perchè avrebbe comunque origini inglesi, ormai più famoso di Frate Indovino, ha predetto la vittoria della Spagna, e in questo mondiale non ha ancora sbagliato però..qualcuno non ricorda che pronosticò anche la finale di euro 2008, e in quel caso sbagliò, perchè predisse Germania..
    Ma infatti, ho visto il video del polpo non so se hai notato che sulle vasche ci sono le badiere delle varie nazioni, i colori di Germania e Spagna si assomigliano molto, c'è solo un po' di nero in più in quella tedesca che magari il polpo neppure vede
    Partita di difficile previsione, molto difficle , poi magari si incanalerà in maniera netta durante la partita, ma a priori è davvero difficile. La Germania si fa preferire per il suo gioco dinamico e anche spettacolare, ha dei campioni giovani e dal grande futuro, forse in questo momento sono l'unica nazione d'Europa con una simile potenzialità, però sta Spagna è molto rognosa e l'ha dimostrato finora come ad Euro 2008. Punto sulla Germania ma più per un fatto di bel gioco che altro, anche la Spagna può vincere, 50 e 50.

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

Difficile fare un pronostico su questa partita da tripla

Purtroppo ho visto giocare solo la Germani e per quello che ho visto stasera ci sono le carte in regola per una bella partita. Però fra le 2 preferirei passasse la Germania, per i tanti giovani messi in campo e per il gioco espresso finora

Certo è strano, fino ai quarti si parlava di un mondiale tutto sud-americano ed ora? Abbiamo la possibilità di mettere 3 squadre europee nei primi 3 gradini del mondo. Una bella rivincita direi

Vedremo ....

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Io sono convinto che oggi si giochera' la finale del mondiale

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    sono dello stesso avviso,l'Olanda di ier sera non mi ha entusiasmato,tutt'altro,della partita di bello solo i goals

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Molto probabile

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Io dico Germania, però sarà fondamentale l'approccio all'incontro.

Se la Germania riesce a segnare subito come fatto nei due precedenti incontri, credo che sarà veramente dura per le Furie Rosse ribaltare il punteggio.

Al contrario se sarà la Spagna a segnare nell'immediato, i tedeschi saranno costretti a fare la partita, cioè impostare un'incontro in maniera totalmente differente rispetto alle loro caratteristiche.

Cmq secondo me la Germania passa.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Cmq secondo me la Germania passa.
    chi avra' ragione? il polpo Paul o Lo Zio T.?

Io non mi lancio in pronostici pero' spero che passi la germania perchè chi elimina capello e maradona giocando bene con 6-7 under 24, un progetto creato negli anni, merita parecchio, e guardando il mondiale di olanda e spagna per adesso l'olanda è quella che lo merita di meno in virtu' della gara di ieri, ma sono sempre in attesa di giudicare questa spagna, insomma non tifo l'olanda, e tifero' la vincitrice di questa gara perchè se passa la germania è una ulteriore prova di grande forza se passa la spagna significa aver eliminato chi ha battuto capello e maradona, insomma che vinca il migliore questa gara e che vinca la finale la migliore tra queste due della semifinale, penso che il dio dello sport la pensi come me

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Chiaro che a questo punto è decisivo chi segnerà per primo

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959