Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: ..rimozione sicura dell'hardware..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: ..rimozione sicura dell'hardware..

ciao wrongway!
    ancora grazie!!
    ..e' quello nero..da 500gb..e ti confermo che il centro assistenza e supporto tecnico della maxtor mi ha scritto di non tenere molte ore ,loro dicono mediamente sulle 3..,collegato l'hd al pc perche' non e' supportato da ventilazione esterna..e comunque di non superare i 60 gradi di temp..
    luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

sì, sì, non lo metto in dubbio

ingrandendo l'immagine cliccandoci su, se tu guardi c'è una grossa differenza: quello grigio ha diverse fessure sia sopra, sia sotto, da dove fuoriesce l'aria calda mentre il tuo è praticamente sigillato

è costruito male, anche perché l'involucro è di plastica e la plastica trattiene il calore

lì ci sarebbe da scardinarlo (letteralmente perché l'hard disk all'interno è racchiuso in una griglia metallica che va spaccata - ed è quello che ho fatto io per smontarlo) e messo dentro ad un box esterno in alluminio (sui 15 euri)

cioè ti hanno rifilato un bidone e te lo dicono pure...
    non esiste che uno operi in quella maniera... se uno si dimentica di spegnerlo, dai e dai, quello schiatta... se debbo spegnerlo dopo 3 ore, metteteci un interruttore... non è ammissibile che gli si debba staccare brutalmente la corrente ...a me se mi si piantasse un 500giga mi rugherebbe assai...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao wrongway!
    ancora grazie!
    e' il colmo che vendano prodotti cosi'..mi lamentai gia',nel mio piccolo,con il centro assistenza maxtor via email a suo tempo..

1)pensi sia meglio il box che mi hai linkato in alluminio oppure metterlo in un piccolo case esterno apposito e munito di ventola..?
    2)io comunque non sarei capace..sono un imbranato unico e non vorrei far macelli..pensi che un negozio che vende tali dispositivi me lo monti anche..?
    3)nel tuo link c'e' scritto pure che..:E' collegabile e scollegabile a caldo senza dover riavviare il computer..:
    ..cosa ne pensi..forse perche' dalla foto si vede quell'on/off che dovrebbe essere l'interruttore..?

4)piccolo O.T..:mi sono accorto che il mio monitor del pc,acer al1716,anche quando arresto il pc e spengo la ciabatta collegata alla presa corrente e spengo anche il monitor con il suo apposito pulsantino ha come dei ritorni di elettricita'..cioe' se fisso la spia frontale di accensione/stand by..ogni tanto ha una piccola e velocissima luce..ovvio che se levo tutto dalla presa di corrente allora non accade piu'..
    ..pensi sia meglio che ogni volta che arresto il pc e spengo la ciabatta levi anche la presa dalla corrente..??

mille grazie di tutto..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

ho parlato al condizionale perché non è un'operazione che si può consigliare
    lì c'è proprio da spaccare sia il contenitore nero sia quell'affare metallico che racchiude l'hard disk
    io sono arrivato a farlo con quello grigio altrimenti l'avrei dovuto buttare via (nel mio caso era per l'appunto "saltata" solamente l'alimentazione che era una cosa a parte rispetto all'hard disk)

però ripeto: non è un'operazione consigliabile... un negozio mi sa che non te la fa... non si assume quella responsabilità

in un box esterno in alluminio come quello linkato le temperature viaggiano su quelle corrette: dai 44 ai 46 gradi
    per la questione dello "scollegamento", una volta fatta la "rimozione sicura hardware" si può:
    1) spegnerlo con l'interruttore e lasciarlo collegato al pc o scollegarlo da esso
    oppure
    2) lasciarlo acceso, scollegare il cavetto usb da quel pc e collegarlo quindi ad un altro pc

per il monitor non saprei che dire

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao wrongway!
    ancora grazie!

1)tra quel box in alluminio e quei minicase appositi da hd esterni con la ventola quale pensi sia la soluzione ottimale?

2)se metto io un ventilatore davati all'hd esterno vedo che ,almeno nelle ore che lo uso..,riesco comunque a tenere la temp max sui 53 gradi..che dovrebbe comunque essere abbastanza sotto la critica..
    ..eppoi vedo che basta che spenga il pc e poi lo riavvii dopo qualche minuto che la temp dell'hd esterno mi cala notevolmente,sui 29-31gradi..
    al max posso sempre usare tale metodo..

grazie mille!!

luca

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

mai provati quei case
    comunque mi son sempre trovato bene con i box esterni

lì con quell'hard disk c'è poco da fare: ventilatore/spegnerlo dopo un tot.

Segnalibri