Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Periferiche USB non trovate

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Periferiche USB non trovate

Salve ragazzi e gi da 2 settimane quando ho fatto la formattazione del S.O e praticamente finita l'installazione
    di windows xp professional ho provato a collegare la pendrive e all'improvviso mi viene il mex con scritto periferica
    sconosciuta e subito dopo non stato possibile installare la periferica ho provato ad aggiornare il S.O a service pack 2
    ma niente da fare secondo voi????Poi ho scaricato un programma che mi permetteva di vedere se avevo le porte usb funzionanti ma non me le ha trovate strano vero???Mi servirebbe un'aiuto grz...

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Periferiche USB non trovate

Ti consiglio di eseguire tutti gli upgrade possibili di Xp quindi anche la Sp3.
    Ti consiglio di verificare nel sito del produttore del tuo pc se ci sono driver aggiornati.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Il mio un Acer aspire 3100 ho installato tutti i driver presi dal sito ufficiale ma niente...Ho il presentimento che sia la scheda madre il problema comunque ho provato a vedere il modello della mia scheda madre per scaricare eventuali driver ma non riesco a trovarlo neache nella guida c' scritto...

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Domanda: hai installato anche i driver del chipset? Sul sito di supporto dell'acer si chiama Chipset + VGA Driver ATI Ver 8.251 Questi sono driver che consentono il corretto funzionamento di scheda video e chipset, e quindi anche le porte USB.

Poi installa il service pack 3 di Windows XP come dice asterix, lo puoi installare semplicemente cercando gli aggiornamenti con Window Update oppure direttamente dal sito della microsoft: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Mah il driver ATI +ChipSet li ho installati ma non l'ho aggiornato al sp3....Tu dici che se lo aggirono al service pack mi funziona???

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Sinceramente non si puo' avere la certezza, in questi casi la strada da noi descritta quella consigliata.

Questo il server ftp dell'acer dove puoi scaricare in modo rapido tutto quello che ti serve.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

dopo aver aggiornato al sp3, potresti controllare in gestione periferiche se compare qualche voce con un punto esclamativo giallo (driver non presente o non funzionante)
    Magari controlli se le periferiche USB sono presenti e se le d funzionanti.

Il problema si presenta con altre pennette o dispositivi USB?

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

in "Gestione periferiche" (click col dx su "Risorse del computer" -> Propriet -> Hardware ->) c' la voce "Controller USB (Universal serial bus)" ed espandendola ci sono i vari "Controller host...", "Controller Open Host...", "Hub principale USB"?
    se non c' tutto sto pop di roba, allora o andato storto qualcosa durante l'installazione di XP, o difettoso l'hardware (i drivers di quella roba sono forniti dalla m$ col sistema operativo e vengono installati con XP)

Grazie dati 
    1
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ho provato a installare il chipset + l'aggiornamento del sp3 ma niente da fare...Cmq ho provato a vedere su gestione periferiche e mi viene fuori scritto open host e hub principale.....ed un'altra che il principale controller standard host avanzato da PCI a USB...Secondo me l'ultimo che ho scritto che causa quel problema pu essere???Tramite USBDeview un programma che mi permette di vedere le varie porte usb l'ho aperto ho cliccato sulla porta usb e ho letto che non connessa e che me la trova come periferica sconosciuta poi c'era scritto che non ha un percorso????Secondo me saltato qualche Jumper della scheda madre..Perch mi viene fuori scritto la porta USB alimentata di 0 mA....Pu essere per questo che non mi legga le porte USB??
    Ultima modifica di eMuleXtreme; 06-07-10 alle 22: 58.

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Se ci colleghi qualsiasi altra periferica tranne una pendrive, o anche una pendrive differente, essa viene riconosciuta?

Segnalibri