Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Uniti video con Avidemux l'audio in AC3 non si sente

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Uniti video con Avidemux l'audio in AC3 non si sente

Il mio problema riguarda l'unione di due file video con Avidemux
    Avidemux non mi copia l'audio in ac3, mi spiego meglio:
    Carico il primo file e poi con il relativo comando Aggiungi... carico anche il secondo file, entrambi i file sono in XVID con audio AC3 (6 canali - Bitrate: 48000 bps / 384 kbps).
    Li visualizzo e tutto sembra funzionare perfettamente video, audio e sincronizzazione, setto sia video che audio in "copy" e formato "AVI", provo a salvare il tutto selezionando salva video... e specificando l'estensione come AVI.
    Ho provato con o senza copia intelligente senza differenza nel risultato e quando parte il salvataggio noto che l'audio non viene salvato (infatti le dimensioni audio rimangono a zero).
    Ho provato ad aggiornare sia avidemux che i codec audio (con k-lite mega codec pack) ma il file in uscita dall'unione continua a restare muto.
    Ho provato anche ad usare virtual dub mod ma aimŔ anche in questo caso il file in uscita Ŕ muto!
    i due file singolarmente si sentono benissimo anche dopo caricati nello stesso avidemux...

Usando avi-mux gui riesco ad unire i due file e l'audio si sente, ho per˛ bisogno di sapere come far funzionare avidemux dato che lavoro molto spesso con questo programma e devo molte volte poter tagliare delle parti!!

facendo numerosi tentativi ho notato che avidemux riesce ad unire video con audio AC3 5.1 canali ma non questi AC3 6 canali!!!

Qualcuno sa se devo impostare dei parametri particolari quando si tenta di unire due file con audio in AC3?? Cosa posso fare per salvare anche l'audio?
    Ultima modifica di DeST; 05-07-10 alle 15: 45.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Riferimento: Uniti video con Avidemux l'audio in AC3 non si sente

Prova ad unirli con VirtualDub! Questa guida spiega velocemente come fare!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

come ho giÓ scritto
    ho provato anche ad usare virtual dub ma il risultato Ŕ lo stesso!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Qualcuno sa se devo impostare dei parametri particolari quando si tenta di unire due file con audio in AC3?
    Non c'Ŕ nessun parametro particolare, se metti copia lo copia solo.. lacopia intelligente Ŕ ininfluente per l' audio, la fa quando il primo o ultimo frame non Ŕ un fotogramma chiave.
    Ho provato ad aggiornare sia avidemux che i codec audio (con k-lite mega codec pack)
    Peggior scelta che si possa mai fare, oltretutto con Avidemux Ŕ inutile, perchŔ usa codec propri, a differenza di virtualdubmod.
    ho notato che avidemux riesce ad unire video con audio AC3 5.1 canali ma non questi AC3 6 canali!
    Non ho capito che audio sarebbe.. anche il tipico 5:1 sono 6 canali, prova a postare un' immagine di Gspot, o ancor meglio di Mediainfo del file in questione, anzi, oltre che dell' originale anche del risultato che sarebbe senz' audio.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Non ho capito che audio sarebbe.. anche il tipico 5:1 sono 6 canali
    Ŕ esattamente lo stesso dilemma che mi sta tormentando

Comunque non credo che sia pi¨ necessario, ho visto che dopo aver unito i due spezzoni in un unico video con Avi-Mux GUI, nonostante le caratteristiche del video e dell'audio siano invariate, Avidemux ora riesce a lavorarci sopra senza problemi!

Grazie per la disponibilitÓ!

Segnalibri