Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Picchia la moglie: assolto perch lei aveva un carattere forte

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Picchia la moglie: assolto perch lei aveva un carattere forte

Un uomo si visto annullare, dalla Cassazione, la condanna a otto mesi di reclusione dopo aver maltrattato la moglie per tre anni.

Luomo ha sempre sostenuto che la donna non fosse intimorita ne impaurita dai modi del marito...
    Fonte onewoman

Mi fa ridere il pensare che io ho un carattere forte ma fisicamente sono uno scricchiolo e la fortuna, mi ha portato sempre a conoscere uomini che mi hanno rispettato e apprezzato anzi questo lato del mio carattere, che magari creava contrapposizioni verbali ma rispetto da parte del compagno, in ogni caso anch'io non avrei ceduto n avuto paura, peccato che pare la legge non voglia difendere le donne con carattere forte

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Riferimento: Picchia la moglie: assolto perch lei aveva un carattere forte

Sentenza molto vergognosa, siamo nel 2010, assurdo a mio parere che accadano ancora fatti di questo genere...

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

se non ci fosse da piangere mi metterei a ridere...
    come se
    [..]futili e limitati episodi di ingiurie, minacce e percosse nellarco di 3 anni.
    non siano gi penalmente rilevanti e moralmente riprovevoli
    e dove sta scritto che la vittima deve uscirne psicologicamente provata?
    un'altra sentenza vergognosa, un altro passo indietro per un paese che si definisce civile...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Nella frase della prima sentenza rilevo la mancanza della parola dignita' che credo debba valere per chiunque e poi penso che questa sentenza rappresenti un grave precedente che potrebbe indurre, come se non bastasse, una qualche "giustificazione" per un eventuale atto del reo...come dire...."giu' con le botte tanto e' ribelle, ha un forte carattere...e c'e' pure piu' gusto !!!"

Non riusciro' mai a capacitarmi di tanta giustizia schizofrenica !

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Siamo sicuri non sia una riedizione della Bisbetica domata?
    E' deplorevole sia accettata una sentenza simile! La vittoria della forza bruta, dell'ineducazione e del rispetto. Contemplo nei mio disappunto anche la figura del giudice. Non solo un caso di misogenia, ma segno di arretramento della civilt.
    Tutto ci in un periodo che invece punisce il persecutore., che poi sarebbe colui o colei che opera lo stolking! OT Ma guarda se dobbiamo usare parole inglesi quando esistono da tempo nella nostra bella lingua!!

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Ecco altre notizie, un po' piu' dettagliate:
    http://milano.repubblica.it/cronaca/...forte-5339382/

Non conoscendo i fatti se non quello riportato dai giornali, preferisco non giudicare.
    Ma se (e pongo l'accento suil SE) quello che dice la Repubblica e' vero, in pratica si tratta di normali bisticci tra due persone adulte, e di conseguenza non vedo giustificata l'accusa di maltrattamenti. In altre parole, personalmente in questa situazione penso ci sia una seria possibilita' che la Cassazione sia nel giusto.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

C' un vecchio proverbio cinese che dice: quando la sera torni a casa dal lavoro picchia tua moglie, lei sa il motivo
    Vi assicuro che spesso sono le mogli a maltrattare i mariti
    Ultima modifica di Eres; 04-07-10 alle 19: 18.

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    [..]Ma se (e pongo l'accento suil SE) quello che dice la Repubblica e' vero, in pratica si tratta di normali bisticci tra due persone adulte, e di conseguenza non vedo giustificata l'accusa di maltrattamenti.
    vero, la corte non ha inteso realizzato il reato di maltrattamenti per la mancata abitualit della condotta del marito. la moglie, d'altro canto, ha rimesso la querela per le singole azioni criminose (percosse, ingiurie e minacce). fin qui si pu condividere il tutto se si ragiona in termini legali e non emotivi.
    ma il dar peso, e la corte lo d, al forte stato psicologico della moglie , secondo me, un grave errore che danneggia chi, per sua fortuna, non si lascia sopraffare psicologicamente da chi usa violenza, seppur non in modo continuativo.
    se, come riportato dalle news, vi sono anche certificati medici comprovanti le lesioni significa che si trattato di un qualcosa che andato ben oltre un semplice "bisticcio".

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

"La Cassazione - con la sentenza 25.138 - ha dato ragione a Sandro F. rilevando che non si pu considerare come "condotta vessatoria" l'atteggiamento aggressivo non caratterizzato da "abitualit".

Indi...se meno tutti i giorni mia moglie allora vado in galera...se la meno ogni tanto no !!!

Segnalibri