Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Problema wifi

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Problema wifi

'Sera a tutti quanti voi

Purtroppo mi si e' presentato un problema parecchio grosso...da quanto ho fatto notare alla mia scheda wifi forzatamente una rete wireless, non mi si collega piu' a nessuna rete wifi, mi dice "nessun accesso ad internet" e quindi non va, ne' con la mia rete di casa, ne' con quella universitaria, niente...ho provato un ripristino del sistema, niente, ho provato una reinstallazione dei driver, niente...non vorrei formattare, che mi consigliate ?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    53
    Grazie ricevuti 
    17
    Ringraziato in
    10 post

Riferimento: Problema wifi

ciao, su che sistema hai avuto il problema? win o ubuntu? di mio ti suggerirei prima di verificare da centro di connessioni se hai impostato qualche ip preferenziale..potresti anche cercare di creare una connessione ad hoc da pannello di controllo per vedere se così ti rileva e connette alle altre reti

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

ciao, scusa non l'ho specificato, su windows vista, ed e' strano perche' e' tutto impostato su dhcp, prima andava, poi ad un certo punto...il nulla totale, mah

Grazie dati 
    53
    Grazie ricevuti 
    17
    Ringraziato in
    10 post

premetto di essere arrugginito con windows, ad ogni modo potresti andare su pannello di controllo-->reti e internet-->centro connessioni-->risoluzione problemi-->connessione internet e vedere se ti riporta qualcosa di anomalo... in più sempre da centro connessioni di lato c'è gestisci reti wireless, potresti dare uno sguardo sotto proprietà scheda e da lì se sotto protocollo ipv4 ti da qualcosa di strano coi dns a me era capitato così una volta... in più da centro connessioni puoi provare a creare una connessione per una rete wireless, li dovrebbe rilevarti quelle vicine

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

ipv4 mi dice limitato...e reti ne rivela qualcuna, ma la mia che e' a 5 cm no, mentre il fisso, che e' a 10 metri, la rileva...

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Hai già provato a verificare con una live di ubuntu se la rete wifi viene rilevata?
    I limiti sono circoscritti a due wifi solamente (università / home) o estese? te lo chiedo in quanto nel primo post dici <<non mi si collega piu' a nessuna rete wifi>>, nel 5 dici <<reti ne rivela qualcuna>>

In rete ci sono problematiche simili ma risolto in modo molto diverse tra loro:
    • alcuni dicono che potrebbe essere un servizio disabilitato ma se vedi anche una sola rete durante la scansione questo non è
    • altri hanno variato le impostazioni del risparmio energetico e quindi limitato la funzione wifi
    • altri hanno notato che era un problema legato al router, visto il caldo era andato in tilt e risolto il problema resettando l'apparato

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    53
    Grazie ricevuti 
    17
    Ringraziato in
    10 post

ipv4 limitato?? in che senso scusa? sotto proprietà verifica che selezioni tutto automaticamente (non devi vedere alcun numero nelle maschere) e oltre a seguire i consigli di asterix (sinceramente escluderei anche la seconda possibilità, se è in regime di risparmio energetico la wireless è totalmente spenta, non rileverebbe nulla)... proverei prima a riverificare il pc e a vedere come funziona con la live di ubuntu.. poi (mica che sia così) se la tua rete è stata settata su nascosta...a quel punto proverei con il resettare il router e rivedere se va con ubuntu

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

perche' in effetti un cambiamento c'e' stato, nel senso che ora ne rileva qualcuna, ma non la mia...cerco di spiegare i fatti brevemente:

da pochi giorni ho sostituito il router dell'alice con lo stesso, in quanto il primo era fulminato...il problema e' che la rete wifi, dal log del router, era attiva, ma se andavo sulla mia scheda di rete wifi non la rilevava, per cui ho dovuto in pratica forzare il riconoscimento...e da li sono nati i problemi: non mi si connetteva al router netgear che avevo gia' settato, come scorta, fino a che non ho deciso di ripristinare i driver della scheda wifi, la rete wifi del router di alice non la vede ancora (nonostante nelle impostazioni sia settata su "rendi visibile la SSID"), ma almeno mi posso riconnettere al router netgear, in quanto vede di nuovo la SSID

in pratica, da quando ho forzato il riconoscimento (fatto che col router alice precedente non e' mai successo), non rilevava piu' nessuna rete wifi, fino all'aggiornamento della scheda wireless...strano no ? dovrei chiamare quelli del 187, pero' ho paura che mi dicano "ci spiace"

Grazie dati 
    53
    Grazie ricevuti 
    17
    Ringraziato in
    10 post

io proverei prima a resettare il router e rimettere tutti i dati, magari prova a installarlo (se non ricordo male i router/modem alice hanno un cd per la configurazione) tenendolo collegato via ethernet al tuo portatile... l'installer setterà a dovere il router e tu dovresti essere in grado di rilevarlo subito con il portatile una volta staccato l'ethernet

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

provero', pero' e' comunque strano che debba forzare il riconoscimento, mah...

Tags per questo thread

Segnalibri