Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Margine rumore upstream bassissimo

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Margine rumore upstream bassissimo

ciao ragazzi, ho notato nel sito di configurazione del mio router che in margine rumore il valore riguardante l'upstream risulta essere -19, ma è normale?? vi allego uno screenshot
    Immagini allegate Immagini allegate

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Riferimento: Margine rumore upstream bassissimo

Ciao, se quel valore del genere fosse reale, significherebbe che la potenza del rumore è molto più grande del segnale della portante ADSL. Ora, se non ci sono problemi di caduta della connessione e dato che quel valore si presenta solo in upstream, potrebbe trattarsi semplicemente di bug di lettura del router. Prova ad utilizzare il router collegato ad un'altra presa telefonica e vedi se i valori rilevati sono gli stessi, e prova ad aggiornare il firmware del router se c'è una versione più aggiornata, in modo da correggere eventuali bug della vecchia versione
    Ultima modifica di Will; 04-07-10 alle 16: 56.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ciao davy, in teoria avrei due prese telefoniche ma praticamente ne ho solo una visto che la seconda è collegata alla prima che sarebbe quella principale nella quale è collegato il router, cmq spiego un po quello che mi è successo nel giro di una settimana, prima di domenica scorsa la linea girava alla grande poi improvvisamente è diventata lentissima, quasi ferma, ho parlato con l'operatore tiscali e dopo alcuni minuti di controllo mi ha detto che i parametri in effetti non erano proprio nella norma e mi ha abbassato la linea da 8 a 6 mega dicendo che cosi andava un po meglio (invece era sempre lentissima) quindi secondo lui il problema stava sicuramente nei 15 metri di cavo che collegano il router alla presa e provare a cambiare cavo, dopo di ciò ritelefonarlo per riportare la linea ai suoi 8mega, ho provato con un cavo di quasi un metro nuovo di zecca ma niente da fare, la linea era sempre quasi ferma, allora mi è venuto il dubbio che il problema potesse essere il filtro quindi ne ho comprato uno nuovo e come per magia la linea è tornata a funzionare perfettamente, ho telefonato all'operatore dicendogli che il problema era il filtro e quindi di riportarmi la linea a 8mega.. porca miseria mi riporta a 8 mega e son tornati gli stessi problemi di lentezza e non capisco quale sia la causa questa volta.. davy non posso toccare il router perchè ce l'ho in comodato d'uso..

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

15 metri per un cavo telefonico mi sembrano eccessivi, e soprattutto rischi di avere una elevata dispersione del segnale e nell'essere sottoposto ad altri eventuali disturbi esterni da altri apparecchi elettronici nelle vicinanze.

Fai un test della velocità su http://www.speedtest.net/ e riporta i valori di Download, Upload e Ping e specifica il modello di router che hai :)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

si lo so che sono eccessivi però fino a poco tempo fa funzionava tutto benissimo e poi non ho altre soluzioni considerando un unica presa telefonica e la distanza di quest'ultima rispetto al router, cmq ho allegato il risultato dello speedtest

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Formattato non vedo nulla allegato in merito :)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ho la memoria degli allegati piena, ma come si eliminano?? cmq il risultato del test lo scrivo, faccio prima:

downolad: 0.80 Mb/s
    upload: 0.42 Mb/s
    ping: 57 ms
    server rome distance 250 mi

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Se interpreto correttamente i dati da te postati, il download equivale a 800 Kbit/s quando la velocità teorica dovrebbe essere di 8000 Kbit/s (8 Mbit/s), mentre l'upload è di 420 Kbit/s, valore nella norma.

Quindi la velocità di download risulta essere 10 volte inferiore a quanto dovrebbe essere, e può trattarsi o di un problema temporaneo di linea o dell'impianto stesso. Fai una prova tenendo collegato alla linea telefonica solo ed esclusivamente il router, riavviandolo e rieffettuando il test. Se anche facendo così non noti cambiamenti, chiama il centro assistenza tiscali e segnala il fatto ;)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

anche quando funzionava bene non sono mai arrivato a 8000 Kbit/s, al massimo 4000 più o meno
    ma infatti nella presa telefonica ciò solo il router collegato, non c'è altro, tranne il filtro adsl.. vediamo domani cosa risolvo con l'operatore.. mha!

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Infatti i Mbit che i gestori dichiarano sono sempre teorici, ossia si ha una velocità simile a quello teorica quando la qualità dell'impianto è buona e la distanza tra l'abitazione e la centrale non è eccessiva.

Segnalibri