Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: CollectionTriks: le aspettative

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Riferimento: CollectionTriks: le aspettative

Discussione molto interessante. Concordo con pierino_89 in quanto sono più o meno nella sua stessa situazione. A gennaio mi ero iscritto a questa board al fine di poter rimanere in contatto con gli altri "profughi" di p2pforum, ma nel contempo mi ero trovato un pochino "disorientato" in quanto non avevo trovato qui una zona nella quale creare un "nido". Tuttora sono nella medesima condizione, ma l'evolversi della "questione P2pforum" mi sta spingendo a dare un contributo a CT, nel limite delle mie possibilità.

Saluti.
    Ultima modifica di dylandog84; 05-07-10 alle 20: 16.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

Io invece mi sono iscritto solo da pochi giorni e mi sto appassionando a questa board come feci tempo fa con p2pforum

Concordo con quanto detto in precedenza, il forum deve crescere se gli utenti lo fanno crescere e mostrano interesse per nuovi argomenti. Farlo crescere solo per simulare la storia che ha avuto p2pforum sarebbe un errore grandissimo, ma conoscendo i 2 admin dubito che facciano questo errore

Io direi, per ora, soprattutto chi viene dal vecchio stampo p2p, cerchiamo di dare maggiore importanza alle sezioni tecniche per aiutare chi ha bisogno...poi le varie sezioni di svago (tipo CalcioLadia ) senza dubbio verranno in seguito.

Citazione Originariamente scritto da Marco
    la migliore aspettativa e' quella di non avere aspettative
    Assolutamente d'accordo

Ultima modifica di LeXuS; 06-07-10 alle 09: 17.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sono perfettamente d'accordo con Marcella ( ci vorrebbe qualcuno come te anche fra i commissari degli esami di maturità) oltre tutto ora il mondo dei social network ha profondamente cambiato le realtà dei forum rispetto al 2003 quando nacque P2P forum, quindi oltre a non volere anch'io i cloni, penso che sia difficile riavere tanti utenti come una volta, se ci pensiamo bene negli ultimi tempi anche molte sezioni nate nei tempi d'oro di P2P erano quasi deserte. Quindi fare i muratori, come dice Pierino e non rimanere male se non si hanno risultati immediati ma insistere, è così che la penso.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Salve a tutti

ad oggi non possiamo che appoggiare in pieno questa frase del nostro caro e buon Marco

la migliore aspettativa e' quella di non avere aspettative
    questo però non significa che siamo degli sprovveduti e che quando siamo partiti con questo progetto non avevamo idee ben chiare su come procedere, in quanto come Marco riporta sempre nel suo post la missione principale di Collectiontricks è quella aiutare gli utenti con problemi "tecnologici” .

Purtroppo come spesso accade nella vita quotidiana strade a prima vista ben delineate possono subire delle leggere deviazioni a causa di circostanze non previste

Attenzione, con questo non vogliamo assolutamente dire che Collectiontricks sostituirà P2Pforum in quanto la nostra posizione rimane quanto già espresso nel CollectionTricks: posizione su offline P2Pforum

Certo che non mancheranno delle somiglianze, sotto vari punti di vista:

• estetico: la board è la medesima e gli addon sono quelli;
    • tecnico: le conoscenze tecniche fornite in p2pforum verranno date anche qui
    • parzialmente di tematiche affrontate: le sezioni (soprattutto tecniche) alla fine poi sono spesso le stesse in quasi tutti i Forums del genere, e comunque su P2P erano così tanti gli argomenti che non è possibile pensare di reinventare granchè
    • regolamentare: se cercherete in rete noterete che i regolamenti sono pressoché uguali in quanto sono semplici regole comportamentali
    • e per finire ma non meno importante l'aspetto emotivo: che dire, io e Asterix siamo quelli che molti di voi conoscevano su P2Pforum, quindi se per voi eravamo dei rompi purtroppo lo saremo anche qui .

In questo momento molti di voi vedono CollectionTricks come il sostituto di P2Pforum ma ricordatevi non potrà esserlo per i motivi già più volte espressi.

Sappiamo perfettamente che questo post potrà far allontanare molti di voi e quindi compromettere una ipotetica nostra crescita in determinati settori , ma preferiamo avere una nostra identità che vivere sul fantasma di una community che abbiamo amato come P2Pforum.

Ora, come detto nel CollectionTricks: posizione su offline P2Pforum le aperture da parte nostra ci sono sicuramente ma c'è bisogno di tempo al fine di permettere a tutti noi di assimilare il fatto che P2Pforum non esiste più e che non ci sarà community che lo potrà sostituire...

Non sarà facile ne per noi ne per voi, questo è innegabile; lo scenario sarà che alcuni approfitteranno per dedicarsi ad altre cose, altri migreranno dove troveranno già stabilizzate le risorse di loro interesse, di nuovi magari arriveranno come altri se ne andranno e basta: chi resta deve sapere che la sfida è quella di cominciare quasi da capo come ogni altro Forum (così era nato CT), e se è vero che su P2PForum siamo stati grandi non ne dovremmo davvero avere paura, ma ci vorrà la pazienza, l'entusiasmo, l'impegno e la forza di dimenticare molti deja-vu

Grazie per l'attenzione

Lo Staff
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio

chi resta deve sapere che la sfida è quella di cominciare quasi da capo come ogni altro Forum (così era nato CT),
    Grazie per l'attenzione
    Infatti pochi (o nessuno), al momento dell'iscrizione a P2Pforum, pensavano minimamente che sarebbe diventato quel gran colosso che è stato. Solo con la dedizione si è arrivato a quel traguardo. Quindi rimbocchiamoci le maniche e aiutiamo Asterix e Lady a fondare un nuovo forum, esulando da quella bellissima creatura che aveva creato Vedova Nera...
    Sono sicuro che con l'impegno e con la voglia si può andare sempre avanti.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Gentilissimo Staff CT, mi reputo fortunata per aver avuto la dritta da Amexis del Vostro forum. Mi avete accolto bene, mi sopportate e supportate, ve ne sono grata.
    Rimango fedele e grata anche nella memoria di P2P come lo sono con amici che non vedo più, ma non cerco nei nuovi le caratteristiche degli scomparsi, ma ne apprezzoo quelle che mi danno la sensazione di stare fra amici. Non ho e non dò consigli per fare meglio, di più, diversamente, mi prefiggo l'idea di rimanere con voi e darvi il mio piccolo supporto partecipando come so e come posso.
    Avanti dunque, chi vi ama vi segua, così come siete. Chi pensa di avere delle brillanti idee le sottoponga allo Staff, che, solo, può decidere. Non credo che per questo CT chieda credenziali e curricola, gli esperti dimostrino che possono essere utili con umiltà.
    DIXI

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Sappiamo perfettamente che questo post potrà far allontanare molti di voi e quindi compromettere una ipotetica nostra crescita in determinati settori , ma preferiamo avere una nostra identità che vivere sul fantasma di una community che abbiamo amato come P2Pforum.
    Credo che questo passo sia realistico e sinceramente corretto a vantaggio di tutti noi, compresi coloro che avrebbero auspicato altro !

La chiarezza delle posizioni aiuta a capire e ad orientare l'utente verso cio' che piu' ha interesse per lui eliminando inutili illusioni ma al tempo stesso permette a chi vuole impegnarsi a delineare ambiti piu' precisi nei quali operare apportando il proprio contributo.

Lo stimolo che mi porto' all'allora iscrizione a P2P fu l'informatica ed i suoi problemi (argomento comune a molti) quindi gia' mi sento avvantaggiato nel frequentare questo forum.
    Poi, come spesso accade, ci si puo' sentire portati verso altro dalla propria cultura e dagli interessi maturati nella vita reale.
    Per me e' stato così circa il settore "ludico" o di intrattenimento, fondamentale a mio avviso, per concedere momenti di relax rigenerando lo spirito dopo gli sforzi della mente ....

Sulle traccie dei precedenti posts voglio, ora, confermare il mio impegno in questo forum vivendolo giorno dopo giorno e seguendolo come un bambino che cresce cercando di dare e fare il meglio per lui !

Questa affermazione, credetemi, mi viene molto facile perche' non posso, diversamente da altri, vantare quella "fatica" gia' menzionata con l'esperienza passata e quindi non avendo una storia lunga alle spalle quel "ricominciare d'accapo" non mi pesa.

Faccio mia l'affermazione di Marco e non mi porro' domande sul domani....daro' solo risposte sull'oggi !!!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Armandillo ha posti i puntini sulle i, con sincerità e umiltà, a quanto mi sembra, se facciamo tutti come lui ed altri che si sono similmente espressi sono certa che CT soddisferà le esigenze e le aspettative di molti. Purtroppo tutto accade in un periodo del'anno in cui la latitanza è dovuta al caldo e alle vacanze, o a lavori particolarmente impegnativi propri dela stagione. Intanto chi è relativamente nuovo in Collection Tricks, come me, potrà fare il rodaggio ed ambientarsi.

Grazie dati 
    51
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    19 post

Citazione Originariamente scritto da dylandog84 Vedi messaggio
    Discussione molto interessante. Concordo con pierino_89 in quanto sono più o meno nella sua stessa situazione. A gennaio mi ero iscritto a questa board al fine di poter rimanere in contatto con gli altri "profughi" di p2pforum, ma nel contempo mi ero trovato un pochino "disorientato" in quanto non avevo trovato qui una zona nella quale creare un "nido". Tuttora sono nella medesima condizione, ma l'evolversi della "questione P2pforum" mi sta spingendo a dare un contributo a CT, nel limite delle mie possibilità.

Saluti.
    stessa cosa per me.....straquoto dylan, penso sia stato lo stesso per tutti i profughi di P2Pforum.

Segnalibri