Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Mostra risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Colore sfondo nei post

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Riferimento: Colore sfondo nei post

non ho un mac ,ma lo vedo anchio grigio,per conferma
    http://www.perbang.dk/rgb/D5D8D9/
    che corrisponde al 99% al pantone 427
    se vediamo il pantone 427 corrisponde a un grigio chiaro
    mi sa @kirk che e' ora di cambiare monitor,sto scherzando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Io fossi in te cambierei qualcosa nelle impostazioni monitor del Mac.. a meno che non ti piaccia grigio
    Dunque, il monitor del Mac è a posto (finché non andiamo nella calibrazione hardware, ma credo che a quel punto qui non ci sia quasi nessuno con lo schermo a posto ) con il suo profilo di colore. Ho provato sia con l'iPhone che con il vecchio portatile con Win 7 (con Chrome). Entrambi vedono grigio invece che verde.

Ho provato vari profili di colore del monitor ma nessuno fa diventare il grigio "verde". Tra l'altro da fotografo "amatoriale", non (a quanto mi sembra) ho avuto colori particolarmente sballati nel passaggio delle foto a Windows.

Per questo motivo penso che il problema non sia legato al mio hw.

EDIT:
    Anticipato . Confermo comunque quello che dice Cydonia.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

mi sa @kirk che e' ora di cambiare monitor,sto scherzando
    E vai addirittura, un monitor e anche il portatile adesso

Prima vedevo delle differenze tra fisso e portatile (xp e vista) ora no, vediamo che dice asterix se col portatile ora vede verde, la tabella che ho postato prima e' univoca, tu la vedi D1D4D3, io la vedo come detto prima: D5D9D8, come la mettiamo?
    Se poi vi piace grigio buonanotte, ma dirte che ho il monitor sballato io e' grossa ;-) A parte voi 2 tutti lo vedono verde bah..

Precisazione: spero che qualcuno non sia daltonico, ora capisco che visto che è tenue nei post dove si scrive possa anche apparentemente sembrare grigino, ma la sfumatura è la stessa che si vede in alto dove c'è il nick, solo molto piu' chiara, non vorrei stessimo parlando delle stesse cose, che magari su uno schermo con poca saturazione faccia pensare a un GRIGIO puro!!
    Ultima modifica di Kirk; 28-11-10 alle 22: 05.

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

ben inteso che stavo scherzando.
    be io stavo parlando
    .postbit .postrow il colore in esadecimale e' #D5D9D8 che nel pantone (metro di codifica standard) corrisponde a un grigio chiaro
    Precisazione: spero che qualcuno non sia daltonico, ora capisco che visto che tenue possa anche apparentemente sembrare grigino, ma la sfumatura è la stessa che si vedein alto dove c'è il nick, solo molto piu' chiara, non vorrei stessimo parlando delle stesse cose, che magari su uno schermo con poca saturazione faccia pensare a un GRIGIO puro!!
    sempre se stiamo parlando della stessa cosa,pr scrupolo ho fatto esaminare la pagina da un mio amico che utilizza per lavoro uno di questi monitor eizo,che conferma quello che ho precedentemente scritto
    Ultima modifica di cydonia; 28-11-10 alle 22: 39. Motivo: invertito colore hex

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Uhmm..mettiamola cosi', vediamo se si uniforma la cosa a proposito della visualizzazione colore, visto che mi sembrava che Asterix inizialmente lo voleva mettere verde (anche il grigio e' riposante ma piu' brutto), insomma si puo' migliorare per tutti penso, si puo' provare :-))
    In questa pagina scegliendo il verde smeraldo come vi sembra, sempre considerando il link di asterix in precedenza, questa gamma? color gradient generator

Almeno questa credo che tutti la vedano verde.. nei post potrebbe andare una sul 70 o 75%, in quel link numerate con valori dalla 10 alla 12 della lista..

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Uhmm..mettiamola cosi', vediamo se si uniforma la cosa a proposito della visualizzazione colore... (anche il grigio e' riposante ma piu' brutto)
    questo e' po
    difficile,dovrebbe essere o tutto bianco o tutto nero o avere tutti lo stesso monitor.Comunque in questo scambio di opinioni sui colorimi sono dimenticato di dire la mia ,sinceramente anche a me non piace,pensa che mi andava bene anche la tonalita' di prima al limite diminuivo la luminosita' del monitor,una cosa ho notato ma il background del .bbcode_container div.bbcode_quote e' trasparente ,si potrebbe mettere un gradiente

Segnalibri