Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: P2Pforum lascia il web

Grazie dati 
    27
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Riferimento: P2Pforum lascia il web

Anch'io come tanti utenti ero iscritto a P2PForum da un bel pò di anni ormai, 4. Ero capitato lì per caso, per svariati problemi con eMule... Quella sezione eMule Help, di cui poi divenni RdS... Quanti ricordi... Gente fantastica, sempre disposta ad aiutarti, una community immensa, ricca di informazioni, e perchè no, anche affetto.
    Che bello il video di Sabotender, mi sono commosso...
    Una cosa però mi preme, e perdonatemi ma:
    E possibile sapere i motivi dell'assenza di Vedova?
    Purtroppo tali informazioni non possono essere divulgate, sarà Vedova se lo riterrà opportuno comunicarle al suo rientro
    Hai ragione Asterix, ma almeno credo che dovremmo sapere le sue condizioni salutari, in questo modo credo che verranno meno le critiche e più gil esami di coscienza...

Ciao Campione,
    Ti ho sempre stimato...

P.S.
    PS speriamo di ricevere una smentita a questo articolo.
    Che bella questa frase...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,177
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

beh... io a sto punto un po' di nomi li debbo per forza fare... (fortunatamente alcuni di questi capita che li leggo ancora in giro...)

ringrazio VedoVa_NeRa per aver creato WinMX ITALIA prima ed il Forum poi, per avermi fatto Mod prima e SMOD poi... ...ah, e ovviamente per aver sopportato tutti i miei OT

il suo ex-braccio destro Sonic

ginalfa, Il Maestro Yoda: "May the Force always be with us"

Jeffy e gli altri ex-colleghi: nveleda e vashthestampede

Asterix e Clairvoyant per quanto già esposi qui

ganzo123 e LadyHawke per aver arricchito il Security e non solo...

Finsim per il CSC, il supporto a WinMX, e non solo...

maumau264 per WinMX, e non solo...

Mister Kaneda e sheva777 per le grandi grosse, grasse risate...

Ale, Shoala, SteRimini, Machebelcastel e Dr.PIXEL per l'Entertainment

Kowalski/GastoneP2P (o Gastoski che dir si voglia... ), Andreij Rubliov, deer, MarcoStraf e Disorder per i bei momenti passati nel Music Box e non solo...

Haran Banjo, Kirk, LELE Sharin', Scalter, taralluccio, Belzebbooster, [_SHIN_] e chi ho incrociato nel "Lato Oscuro"

Maffy, Pinko, e tutti quelli che hanno partecipato al CSC

...cià che porto giù i cani...

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Mi viene quasi da piangere .... spesso Vedova mi rimproverava a ragione di dare troppa importanza al forum quando ero Supermod e a cio che vi succedeva, me la prendevo troppo ma per me era come appartenere ad un gruppo di fratelli e sorelle tutti dalla stessa parte per far crescere una creatura colma di informazioni ed amcizie virtuali.

Non poter più leggere nick con i quali pasavo le notti su Msn in quelli che erano i canali di comunicazione dello staff ma spesso sfociavano in piacevolissime chiacchiere tra amici ... quante ne abbiamo fatte con Sonic, Shoala, Sterimini, Vedova, Asterix, Mr.Kaneda, Clayr, Haran, Nveleda, Lele Sharin, paolino, Maffy, Saretta, Vane, Pixel, Sheva, Gastone e chissà quanti ne sto dimenticando che in 7 anni ho incrociato grazie a winmxitalia prima e p2pforum poi

Abbiamo creato assieme a vedova un qualcosa di bellissimo, su questo non ci sono dubbi come non ho dubbi sul fatto che chi si è iscritto negli ultimi 2 anni non può minimamente avere idea della cura e dell'amore che Vedova ci metteva nella community e capisco anche certi messaggi rabbiosi.

Che altro dire, se in qualche modo Vedova mi stai leggendo sappi che in tanti non ti dimenticheremo e che non credo neanche per un istante che questo copione finale sia stato opera tua, spero solo che tu stia bene e magari di rileggerti un giorno.

Addio vecchio forum
    Ultima modifica di Ale; 30-06-10 alle 23: 54.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Io nomi non ne farò, anche perchè starei a ripetere gli stessi di wrongy e Aleuzz e qualche altro, anche tra gli users, però coloro i/le quali hanno avuto a che fare con me in questi 6 anni ( anche per i cazziatoni, sempre a fin di bene ) si ritengano nominati.

Approdai su P2P ai Natali di Roma del 2004 a causa del dannato mulo che non voleva saperne di andare veloce ( quando veloce per me era 10Kb/s, visto che non avevo ancora l' ADSL ), poi sparii per alcuni mesi perchè frequentavo saltuariamente altri forum che ora non sto a citare.
    P2P era ancora in phbb all' epoca e c'erano si e no un quarto delle sezioni con il quale lo abbiamo visto l' ultima volta online.
    Tornato alla carica del mulo, ma stavolta con l' ADSL, iniziai ad infestare la sezione eMule con le domande gnubbe, visto che non sapevo niente del mulo ( ero orfano di Kazaa ), e mentre aspettavo che mi rispondessero di là andavo a rispondere nella sezione Software, che all' epoca raccoglieva di tutto un pò, dove invece ne capivo qualcosa di più .
    Vedendo l' inusuale disponibilità e la competenza dei Moddi di allora ( non che chi venne dopo sia stato peggiore eh ), nonchè dell' Admin ed anche di qualche user decisi di fermarmi in pianta stabile dopo anni di navigazione pressochè solitaria.

Uno dei primi user con i quali ebbi contatti fu il futuro Admin Jr del forum, ovvero Asterix, che mi regalò anche un invito per l' allora ambitissima GMail ( account ancora attivo e funzionante ) e da lì a poco passammo entrambi Mods ( i primi ) in contemporanea per la appena nata sezione del Security, voluta dagli utenti del forum, e ci mettemo a lavorare sodo per strutturarla e renderla fruibile ed utile.
    Vi fu poi il passaggio al VBulletin, che all' epoca a noi sembrò una cosa epocale, e di nuovo in contemporanea diventammo SMod.
    Arrivarono poi Lady , che ben conoscete ( qualcuno che non tirasse legnate in sezione ci voleva ) ed infine ganzo , che negli ultimi anni diedero il maggior contributo al Security visto che nel frattempo Asterix passò ad incarichi superiori mentre io iniziai a non poter frequentare assiduamente il forum come prima.
    C' erano poi ovviamente anche altri che contribuirono a quella sezione, come Jeffy, wrongy e Ginalfa, oltre a svariati users.
    Scusate l' excursus su quella particolare sezione, ma vi ero particolarmente legato avendola vista nascere ed avendoci passato buona parte del mio tempo sul forum.

Per il resto che dire, in questi anni ho visto un piccolo forum diventare grande, con migliaia di utenti e con un aumento esponenziale di sezioni, grazie si agli utenti ed allo staff, ma soprattutto grazie VedoVa che in diversi periodi era "vulcanico" e ne tirava fuori una dopo l' altra, molte volte seguendo anche quanto chiedevano gli utenti.

Per quanto mi riguarda P2Pforum fu un caso unico nel panorama italiano ( ed anche internazionale se vogliamo, visto che frequento anche qualche forum estero ) ed un' esperienza indimenticabile dalla quale ho imparato molto sotto diversi aspetti e dove ho conosciuto, seppur virtualmente, tanta bella gente, che ho ritrovato anche qui.

Purtroppo è andato, e mi mancherà, come a molti di Voi, ma la vita continua.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a loro modo a far crescere e tenere viva quella community, e ringrazio anche Vedova per i bei momenti che ci ha permesso di vivere in quel luogo virtuale durante questi anni.

Ci si legge in giro.

Grazie dati 
    69
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    7 post

Ringrazio sentitamente Pierino_89, K.a.o.s., Super_Treje e djdedo per il supporto tecnico (e morale...) messo a disposizione per agevolarmi nell'apprendimento dei primi rudimenti nel mondo di GNU/Linux.

Dopo un anno e mezzo passato a rovistare tra i 3d riguardanti il mondo del pinguino avevo appena iniziato a partecipare a discussioni di altra natura, ma è stato troppo tardi per me.
    Mi manca moltissimo controllare gli articoli aggiunti nella home.. o non trovarne nessuno e maledire l'esistenza dei fine settimana. Avevo in quel momento la possibilità di sentire le vostre voci arrovellarsi su qualsiasi argomento; provo un fortissimo rimorso ora per non aver mai interagito se non schierandomi cliccando sul tasto "grazie".

Blaise_89
    2008-Jun 2010

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

La mia storia l'ho già raccontata, io non arrivai nel Forum per cercare aiuto, ma feci suonare la mia ora quando cercai su google esattamente il nick di VedoVa per capire dove mi avrebbe portato...

Credo di avere espresso sempre, prima su P2PForum e poi soprattutto qui, quello che il Forum e VedoVa sono stati per me, è inutile che aggiungo un'altro necrologio: chi mi conosce sa quello che provo, da chi non mi ha capita in 5 anni non devo cercare approvazioni...

Piuttosto vedo questa discussione che forse si trasforma nel 3d degli addii: sappiamo tutti che era solo una questione di tempo e nessuno deve sentirsi amareggiato perchè ognuno deve seguire la sua strada, l'unico egoistico rammarico è quello consapevole che non vedrò più nick a me cari da anni, e dopo la preoccupazione per VedoVa, dopo la decisione di uscire dallo staff, dopo il blackout del Forum, è un'altro brandello di cuore che se ne va via.

Capisco chi non ha voglia di ricominciare, e capisco chi ha preso tempo fino ad ora sperando, ma A TUTTI, un Grazie collettivo per gli anni passati insieme, un Grazie particolare a quello splendido Staff, un Grazie speciale a quelli che mi sono stati più vicini o che in qualche modo ho sentito più vicini a volte anche senza le parole, e un Grazie che va ad aggiungersi alla solita lista per Sabo: bravo, con quel video sei riuscito a farmi piangere di nuovo

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

In realtà, dopo mezzo mese non pensavo tornasse online ancora, 2 mesi fa con quell' immagino ci speravo, anche se in ritardo, di un prima o poi, di una nuova vita di p2p, ma il nuovo messaggio direi che non lascia ombra di dubbio nemmeno a me, per quanto sempre rimasi fiducioso.

Sarebbero troppi quelli che vorrei ringraziare, peraltro molti sono presenti qui, ero là dal 2005, chiedendo un consiglio mi trovai poco tempo dopo a dar consigli sullo stesso tema per cui avevo chiesto e trovato casualmente p2p, e iniziai in poco tempo a metterlo tra i miei preferiti, dal 2006 nello staff e ricordo tanti bei scambi di vedute e particolari che citare tutti mi porterebbe via 2 pagine..

Penso che nel 2007, ebbe probabilmente il suo boom, magari gli stessi Asterix e Lady potrebbero smentirmi e magari dire che era meglio all' inizio (prima del 2005) perchè magari più piccolo e di conseguenza dava più il senso di famiglia, in quel periodo boom mi chiedevo come Vedova potesse tenere su, con aggiornamenti quasi quotidiani e idee sempre nuove, vita di un forum diventato cosi vasto, ad ogni modo, che io sappia o no cosa mai è successo, e sperando che per prima cosa stia bene, non posso che ringraziarlo.

Immagino anche che per chi è stato su p2p solo negli ultimi 2 anni, tra problemi di server e assenza dell' Admin, non è facile descrivere ciò che e' stato il sito nel corso degli anni e nel pieno del suo fulgore, se avessi probabilmente il backup delle almeno 10000 e passa discussioni con miei post li metterei in bacheca, accanto ai miei ricordi preferiti di sempre.

Di forum ne ho frequentati altri, altri li ho visti " morire" ma non erano niente di paragonabile, almeno quelli che io ho frequentato assiduamente, e' stata la mia home page per 4 anni, il primo sito che controllavo una volta che potevo connettermi, era anche il mio quotidiano, anche se in sezioni fuori dalla mia preferita, leggere forum di qualsiasi tipo mi addolciva il tempo, e su p2p si poteva, visto la vastità del forum, parlare veramente di tutto.

Non mi va neanche di celebrare funerali.. auguro a Vedova ogni bene.. p2pforum e' stato e sarà sempre vivo nei miei ricordi, è una parte della mia vita, più di quanto io stessi mi immagini, consapevole ora che molto probabilmente non tornerà mai più.
    Ultima modifica di Kirk; 01-07-10 alle 04: 35.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

E adesso?

Dopo la comparsa di questa gelida pietra tombale, di tutte le accorate esternazioni e dei coccodrilli di pregevolissima fattura c'è da domandarsi:
    -Ha un senso mantenere in piedi questa sezione?

Chiedo cortesemente ai pitupisti il loro spassionato parere.

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Ecco il video-epitaffio di p2pforum:

Che fare ora?

Semplice: si continua su CollectionTricks

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    ...cià che porto giù i cani...
    Sai che ti dico?
    Passa da me che li portiamo in giro assieme.

Tags per questo thread

Segnalibri