Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: P2Pforum lascia il web

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

P2Pforum lascia il web

”immagineOggi 30 giugno 2010 P2Pforum, celebre community italiana del mondo filesharing, cessa la sua attività in modo ufficiale (almeno da come si presenta la home page e quello che si puo' dedurre).
    Questa chiusura da molti inaspettata e da altri già consolidata visti i precedenti, risulta essere una grande perdita per il web in quanto in esso erano depositati ben 7 anni di scambi culturali che variavano da tematiche puramente tecniche a quelle di svago; vogliamo anche mettere in evidenza che per gli utenti P2Pforum non si perde solamente il bagaglio culturale ma anche una cosa ben più importante il bagaglio emotivo creatasi all'interno della community stessa.

Molte ipotesi sono state esposte nel web in merito al declino avuto in questi ultimi tempi fino ad arrivare alla chiusura, purtroppo a queste ipotesi non ci sono state ne conferme ne smentite ed il tutto è rimasto nel limbo e nella riservatezza, ma questo non ci stupisce in quanto frequentatori della communty si conosceva bene quanto Vedova_Nera fosse riservato.

Concludiamo con augurandoci di rileggere Vedova_Nera nella websfera

Grazie P2Pforum per tutto quello che hai fornito in questi anni di presenza.

Asterix

PS speriamo di ricevere una smentita a questo articolo.
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: P2Pforum lascia il web

Nei molti anni trascorsi nella community ho scambiato informazioni con molte persone, grazie ad esso ho potuto crescere su svariati aspetti dal tecnico all'umano pertanto devo solo ringraziare la community per quanto mi ha trasmesso

Con la presente in qualità di utente e collaboratore P2Pforum voglio ringraziare:

• tutti gli utenti della community per aver fatto di P2Pforum una delle più importanti community italiana sullo sharing
    • lo staff presente e passato, grazie al loro impegno hanno mantenuto l'ambiente amichevole e ordinato fornendo un ottimo servizio
    • l'amministratore vedova nera il quale ha creduto nel progetto facendolo crescere e fornendo sempre l'ambiente migliore possibile.
      Attenzione molti probabilmente non concorderanno con questo mio pensiero ma non ritengo corretto cancellare con un colpo di spugna tutto il bene fatto in questi anni, specialmente da chi non conosce le motivazioni che hanno portato a questa decisione (penso sofferta conoscendo Vedova)

Grazie a tutti

Asterix
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Le p2pforum, c'est mort. Vive le p2pforum!

Ho sempre frequentato i forum, come prima frequentavo le newsgroup (usando un terminale via telnet, prima che esistesse il mondo web)

Il p2pforum non e' quindi stato il mio primo forum, ne' e' stato l'ultimo. Ma ho tanti bei ricordi, sia da utente che da Moderatore, ho avuto la possibilita' di conoscere una grande comunita' italiana (che per me, italiano all'estero, e' stato importante). Mi dispiace che sia finita (se e' finita) una era, e mi dispiace ancora di piu' non potere sentire notizie di Vedova_Nera (che continuo a chiamare con il suo nick anche se qui molti lo conoscono per nome), mi dispiace non sapere che fine abbia fatto, quali siano i suoi problemi (che presumo gravi) ma rispetto la sua volonta' e la sua privacy.

Non sono un mistico, non sono un credente, non credo nell'aldila' (ma rispetto chi lo crede), per me il p2pforum rimane vivo nei miei ricordi, e lo rimarra' per sempre.

Mi unisco ai ringraziamenti di Asterix.

PS mi piacerebbe vedere almeno questa discussione senza polemiche, ce ne sono abbastanza in giro.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Il mio ricordo di P2P e' fresco avendolo scoperto da poco piu' d'un anno, ma ricordo perfettamente il mio ingresso e l'accoglienza piacevole che ebbi.
    E' stato il mio primo forum e questo non lo dimentichero' mai !
    Per me ha rappresentato un ambiente interessantissimo per i temi e per le persone che vi ho trovato.
    Ho potuto apprezzare la cordialita' dello Staff e la simpatia di utenti e quelli che piu' tardi ho potuto considerare amici a tutti gli effetti !

A questi amici che sceglieranno altre strade rivolgo un saluto affettuoso ed un "grazie" per la loro disponibilita' e preparazione.

Infine mi associo alle parole di Asterix e al commento finale di Marco.

Ciao

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Anche io mi sento di lasciare due parole esclusivamente a ciò che è stato per me di questo forum....

Mi sono iscritto tardi, nel 2008 se nn ricordo male, quindi diciamo che ho vissuto i suoi ultimi anni di vita se così li vogliamo chiamare; devo dire che cmq sono stati due anni intensi, che mi hanno permesso di conoscere persone fantastiche con le quali scambiare opinioni, consigli e battute e sarà sicuramente questo il ricordo migliore che avrò di questo forum!!

Mi dispiace solo che ci abbia lasciati così, con delle semplici schermate che a mio parere hanno fatto sperare ben poco fin dall'inizio, senza leggere due righe del suo ideatore Vedova del quale nn posso dire niente perchè nn ho avuto modo di conoscerlo.

Molto probabilmente la mia avventura in CT terminerà qua (di preciso con la fine dei mondiali dato che sono allibratore e ci tengo a portare a termine il mio impegno), come è stato e sarà per la maggior parte degli utenti, ma ciò nn vuol dire che cmq vi seguirò passivamente e ciò nn toglierà che cmq un giorno possa tornare a parteciparvi ma al momento questo è quello che mi sento di fare.

Un grazie a tutti gli untenti che mi hanno fatto passare momenti indimenticabile e che magari ritroverò in altri forum

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Se chiudo gli occhi ripenso ancora a quella notte di gennaio quando al fatidico invio di un messaggio come tanti la pagina restituì un messaggio di errore, che poi avrebbe rappresentato l'inizio della fine. La cosa che rimpiango maggiormente è il non essere riuscito a dare un'ultimo saluto al forum.

Ho partecipato per soli 6 mesi, ma nonostante tutto mi sono trovato bene fin da subito. Gente preparata in qualsiasi campo, non solo informatico, altri utenti che catturavano il tuo interesse grazie alla loro simpatia e via dicendo. Bello, bello davvero.

Quando tornavo a casa, stanco per via di una giornata non troppo positiva, riuscivo sempre a distrarmi per una mezz'oretta, dedicando al forum un po del mio tempo. Mi sentivo bene e quasi sembrava una famiglia, soprattutto in quei topic più inclini al divertimento e perchè no, all'off topic.

Il mio rimpianto è di non essere entrato prima: nel 2003 quando P2P nacque, sapevo a malapena fare Start --> Programmi. Avrei voluto entrare prima, per potermi godere maggiormente il forum e magari dare anche qualcosa, perchè alla fine ho sempre ricevuto: poche volte ho cercato di aiutare, ma alla fine peggioravo solo le cose.

Dispiace non aver mai potuto vedere un messaggio da parte dell'Amministratore, leggerlo. Mi dispiace perchè avrei voluto osservare da vicino l'ideatore di quello che è stato un progetto incredibile, portato avanti con passione, anche se concluso nel peggiore dei modi.

Mi dispiace lasciare P2P forum, perchè non potrò mai restituire quello che mi ha dato, le persone che mi ha fatto conoscere, Splendide. Alcune le ho ritrovate qui, altre ancora da altre parti, anche se non tutte e magari alcune non le rivedrò mai più.

a tutti gli utenti, ai membri dello staff per avermi permesso di vivere un'esperienza cmq importante, soprattutto a livello di contenuti morali.

P2P forum

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

P2P Forum è stato il mio primo forum, mi sono iscritto nel 2006 per un problema che definire banale è poco (mi ero intestardito a voler modificare il boot screen di Windows XP).

I quattro anni passati in compagnia dei tanti utenti che lo popolavano, compreso tutto lo staff, mi ha fatto imparare un'infinità di cose, mosso da una curiosità sempre crescente, ho cercato di estendere un po' i miei orizzonti, approdando infine alla sezione "MotorMania", come moderatore, caspita quanti bei ricordi!

In tutto questo ricordo, oltre alla grande simpatia dello staff, la grande generosità e disponibilità di Vedova. Ecco in questo momento vorrei ringraziarlo davvero, e vorrei anche che (nei limiti del possibile) ci facesse sapere come sta. Anche con un messaggio a cui non è possibile replicare.

Continuerò a visitare sicuramente CT, d'altra parte lo facevo già ogni giorno. Per quanto riguarda il partecipare attivamente, non so, spero che Asterix e Lady non se la prendano a male, ma devo digerire un po' la cosa, non perchè questo spazio non mi piaccia, ci mancherebbe. E' che vorrei davvero trovare un modo per far rivivere P2PForum, con l'aiuto di altri utenti (sempre che Vedova non riesca a riprendere in mano la situazione), salvare il lavoro di tanti anni.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Due parole anche da parte mia, ormai all'idea che il forum non sarebbe tornato on line ci avevo fatto l'abitudine ma mi spiace ugualmente per questo ultimo aggiornamento, anche per me il forum rimane vivo almeno nel ricordo, è stato il primo forum cui mi sia mai iscritto e questo luglio sarebbero stati 3 anni dall'iscrizione, l'unico cui mi sarei iscritto se non ci fosse stato il down, ho scritto quotidianamente tanti messaggi, avevo superato i 10000, non mi dimentichero' mai del forum, ho conosciuto persone bellissime, alcuni sono spariti, altri ci sono ma non si leggono, con altri ho perso i contatti ma su msn so che ci sono, con altri ancora ho un rapporto di amicizia che ha ormai superato il virtuale e la partecipazione a un solo sito, senza il forum queste persone non le avrei mai conosciute e la mia vita sarebbe piu povera.

ho moderato per due anni passandoci delle ore, per me è stato un onore far parte di quel gruppo fantastico di persone diversissime per interessi eta' sesso, che mi ha dato tanto sopratutto dal punto di vista umano sopportando i miei frequenti colpi di testa depressivi beh posso dire che vi voglio bene e voi potete solamente essere fieri di voi stessi, e sono contento di poter ancora leggere qui alcuni di voi, ma questo ancora non è un funerale ne dovrebbe essere morto nessuno per cui forza che la vita va avanti e chissa' che prima o poi non ci siano novita' interessanti

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Era per me il forum, sia perchè primo in assoluto sia perchè mai così tanto affezionato a quella creatura che Vedova lascia...

Forse ancora non sono convinto di cosa vuol dire quella schermata perchè i ricordi di quelle bellissime emozioni e di quelle sensazioni piacevolissime scavalcano sempre il pessimismo (o forse realtà) di non trovare più quel forum online. Penso che da colosso qual'era ci abbiamo perso tutti, partendo da Vedova, passando per noi utenti e amici e arrivando fino al web, che perde tonnellate e tonnellate di saggezza.

Spero come Asterix di ritrovare Vedova in rete, anche solo per colloquiare...

Di una cosa, però, son sicuro: P2Pforum rimarrà fisso nella mia mente e nei miei ricordi. 2 anni (quasi tre) dove ho conosciuto moltitudini di utenti, da quelli simpatici a quelli antipatici, da quelli cordiali a quelli menefreghisti, da quelli saggi a quelli un pò stolti, ma non eliminerei nessuno perchè ognuno di loro ti insegna a vivere in un modo o nell'altro. Per cui ringrazio tutti gli utenti, lo staff e chi girava attorno a P2PForum per l'ambiente che si era venuto a creare perchè era veramente una famiglia allargata. E come in ogni famiglia, se un membro abbandona il tetto, porta sempre un minimo di male interiore, soprattutto se questo membro era il capostipite.

Spero perciò di ritrovare ancora Vedova nel web.

P2Pforum

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    19
    Ringraziato in
    2 post

Come tutto nella vita, la differenza sta sempre nel punto di vista.
    C'è chi ringrazia di aver sperato, chi invece non sopporta essersi illuso.
    C'è chi, al capolinea di un amore, porta con sè la gioia di averlo vissuto, chi invece ne maledice la fine e vorrebbe non fosse mai cominciato.
    Per una volta nella mia volta, mi sforzo di essere equlibrato, disobbedendo alla mia indole estremista, e cerco un punto di mezzo.

Qualche anno fa incontrai P2PForum, diventò il compagno della mia solitudine, mi aiutò a crescere e cambiare, forse migliorare.
    Ora la mia vita è diversa. Sono riuscito a trovare nella real life ciò che per anni mi ero accontentato di trovare dietro il monitor di un pc.

Kimi27, allibratore, quizzarolo, responsabile di sala, e soprattutto affezionato utente di P2PForum... non esiste più... già da un pò... oggi ufficialmente...

Kimi27 faceva parte di P2PForum e con lui ha condiviso la sorte. (cit. "nella buona e nella cattiva sorte").

Un saluto a tutti gli amici.

Kimi

Tags per questo thread

Segnalibri