Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: iPhone 4: record di vendita, 1,7 milioni nei primi tre giorni

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

Riferimento: iPhone 4: record di vendita, 1,7 milioni nei primi tre giorni

Ciao all
    anche io come molti di voi sta seguendo da vicino l'Iphone 4 e i vari svolgimenti che ci sono sui problemi di ricezioni e di macchie gialle comparse sul display.

Probabilmente, premetto che ho avuto già il 2G e mi sono trovato bene, comprerò questo modello anche se il problema dell'antenna qualche dubbio me l'ha portato...
    Da un certo punto di vista, una maggiore attenzione dei media e delle società rivali è normale che ci fosse, visto il tanto successo che stanno avendo, dall'altro però mi sembra parecchio strano che un problema di questa portata sia stato preso dalla Apple non in maniera forte come mi aspettavo.

Se da una parte è vero che in rete sono presenti tanti video di altri cellulari (Nokia etc..) che presentano lo stesso problema, vi posso garantire che un "problema" o presunto problema c'era anche prima con il 3GS. Io stesso ho fatto una prova con il 3GS e con il Nokia E75 e nel caso in cui viene impugnato dove c'è l'antenna la perdita di segnale c'è. Tra l'altro, a chi di voi non è capitato di avere 4-5 tacche di ricezione e appena si inizia una telefonata si scende ad 1?

Sinceramente da una parte qualche dubbio mi viene che sia una cosa studiata per mettere in difficoltà la Apple, dall'altra però rimango alla finestra per vedere gli svolgimenti della vicenda. Sicuro è, che un rilascio SW per risolvere il problema mi sembra un pò strano e forse pensato più per mettere a tacere tutti, piuttosto che risolvere il problema...

Aspettiamo novità, anche se ripeto, questo smartphone me gusta mucho

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Si proprio il fatto che alla Apple abbiano pensato che un rilascio di un nuovo firmware potrebbe placare gli animi mi lascia perplesso. Probabilmente, come dicevate, il grande successo che Apple sta avendo in questi ultimi anni ha portato un certo accanimento nei suoi confronti, con lo scopo di screditarla un po', d'altra parte però è necessario che con le sue mosse l'azienda non si esponga ad ulteriori critiche.

Poi a parte tutto credo che la qualità dei suoi prodotti sia effettivamente parecchio al di sopra dei concorrenti, me ne sono accorto da quando nel 2008 presi il mio primo iPod Touch, la cura soprattutto nel software e nei continui aggiornamenti è davvero encomiabile.

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

Come preannunciato, oggi è arrivata la notizia della società di Cupertino che a breve rilascerà un nuovo firmware per la correzione del problema delle "tacche".

Il problema sembrava esserci anche sul 3G e 3GS (come avevo detto nel mio post precedente) in quanto le tacche che si visualizzavano non rappresentavano verità. Se così fosse però la domanda nasce spontanea: perchè notare questo problema solo ora?

Sarà...ma l'idea che sia tutto un pò "pompato" dalle società rivali si fa sempre più strada

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

A conferma del fatto che il problema è un falso problema è intervenuta anche la società AntennaSys: link

Si sta facendo tanto rumore per nulla secondo me...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

poi il prezzo si abbassato adesso a 200 dollari (anche se e' molto piu' potente dell'originale)
    Marco, ad esempio un 3G 16 GB costa cosi in Usa ora ? Cioè 170 euro e meno?

Volevo rendermi conto (per, forse, future possibilità che hanno a che fare col lavoro) se conta più il mercato di un dato paese, o se c'è da prendere in considerazione i vari costi di importazione, viaggio dal paese produttore, tasse varie ecc. ecc.).

Vedendo il prezzo in paesi con reddito pro-capite inferiore a Usa e Europa (più costoso che in Italia), penserei più alla seconda ipotesi, però allo stesso tempo mi viene da pensare che il "movimento e la vendita" di quel prodotto in un dato paese influisca parecchio sul prezzo finale.

P.s. Premetto che per quanto mi so districare bene in apparecchi tecnologi, in questioni di commercio e leggi del mercato sono piuttosto ignorante :-D
    Ultima modifica di Kirk; 13-07-10 alle 03: 06.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Marco, ad esempio un 3G 16 GB costa cosi in Usa ora ? Cioè 170 euro e meno? ...
    I prezzi dipenddono dal contratto con il carrier.
    Negli USA si puo' comprare un iPhone sbloccato a un prezzo esorbitante (500-600 dollari) oppure a 200$ con un contratto biennale con AT&T (per adesso) a 70$ al mese (credo). Se si disdice il contratto si paga una penale (attorno ai 200$, credo)
    Ecco perche' i prezzi dipendono dal paese: dipende non solo dal costo della vita, ma anche dal contratto telefonico associato.

Tags per questo thread

Segnalibri