Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Mozzarelle blu dalla Germania maxisequestro dei nas a Torino

danystreet Guest

Riferimento: Mozzarelle blu dalla Germania maxisequestro dei nas a Torino

sai che buona che sara l'acqua dei rubinetti... prendi per esempio la lombardia con uno dei suoi piccoli fiumi il "labro" non meno di tre mesi fa, se non sbaglio vi ci han rovesciato un'intero deposito una rafineria milanese e gurda caso i depuratori della zona traggono l'acqua che sgorga dai rubinetti propio da l, b non vi dubbio, ce propio da essere ignoranti per non farcene caso tanto ce delle leggi che garantiscono la ptabilita vero?
    ovvio mica si puo stare a stomaco vuoto, e non ci si preoccupa facendo uso come dici tu di alimenti che potrtebbero anche essere anche peggio, deficenza dici tu? b

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

b non vi dubbio, ce propio da essere ignoranti per non farcene caso tanto ce delle leggi che garantiscono la ptabilita vero?
    non generalizzare perch non la norma ma solo un caso, il comune e la societa' che gestisce le acqua per uso domestico sono obbligate per legge a offrirti acqua potabile, se non lo fanno stanno fuori legge e tu con delle buone analisi chimiche hai diritto a denunciare chi non offre questo servizio e ti rifornisce con l'acqua presa a due metri da una raffineria, le leggi sono chiarissime e i responsabili vanno denunciati

deficenza dici tu? b
    certo e nel caso delle acqua minerali imbottigliate di norma la deficenza, altrimenti non spiego come mai con tutte le fonti gratuite e supercontrollate che ci sono nella mia regione la gente va a comprare l'acqua uliveto perch ti fa fare tanta plin plin..a roma puoi bere l'acqua delle fontane, e ti assicuro piu sicura di quella in bottiglia, ma ovvio che ci siano dei casi estremi come racconti tu di forte inquinamento, beh quell'acqua non solo non la devi bere ma io non mi ci farei neanche la doccia ovvio, ma sono casi limite che puoi denunciare pretendendo un buon servizio, ancora possiamo farci furbi, riempirte una bottiglia con l'acqua del rubinetto e fatevi fare una analisi chimica, vi costa esagerando 5 euro e sai che acqua ti arriva in casa, sempre meglio capire cosa ha l'acqua in casa piuttosto che convincersi a prescindere che quella gratis sia sempre una schifezza e spende un patrimonio in acque imbottigliate di dubbio contenuto microbiologico, perch forse non sapete che i batteri crescono che una meraviglia nell'acqua, e figuriamoci in quelle imbottigliate due mesi prima ci sono i germi, massicci, ma non li vedi
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 21-06-10 alle 21: 18.

danystreet Guest

si... si... rod ....e magari le analisi le facciamo fare da un bel consorzio, sponsorizato da qualche bella industria chimica ?

mi vien da piangere dinnazi a tele scempi, anche se sai che patologiacamente io ci il sorriso stampato in faccia e il bello che sta robe se le magnamo tutti con un'indifferenza che ha del patetico...

non molto distante da dove sto io, vi una di quelle belle industriette fabbricanti concimi e diserbanti destinati alla concimazione dei campi che riforniscono la grande distribuzione
    ohhh a non meno di 5 km di distanza si sente gi quel naturale sapore sano nutrizionismo
    pare de stare a chernobil

e noi tutti belli contenti de sta muti vero? ahhhhhhh

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e ti capisco dany io alla fin fine faccio un discorso teorico, noi parliamo dell'acqua che beviamo ma se iniziamo a parlare di frutta e verdura ce n' per farci passare la voglia di mangiarne certo noi possiamo fare poco ma se fossimo un pochino piu attenti e informati e sopratutto curiosi potremo destreggiarci un po meglio e non accorgerci delle frodi solo quando una mozzarella diventa blu tutto qua

ps: comunque una buona analisi chimica e microbiologica dell'acqua te la sa fare anche uno studente che frequenta un po un laboratorio ed piu facile di quanto credi, non necessariamente in un istituto particolare, basta una qualsiasi unicversita
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 21-06-10 alle 23: 02.

danystreet Guest

si.. si.. rod ti comprendo perfettamente!!! poi pero dopo che se fatta na bella analisi dell'acqua in universita, vallo a dimostrare che uscita dal rubinetto

noche v

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

beh l'importante che lo sai tu, per la cronaca io non bevo l'acqua del rubinetto perch riempio dei bidoni in una fonte, comunque qui dove sto adesso non la berrei perch a 500 metri ho le industrie, ma in un altro paese dove vado spesso la bevo tranquillamente ed davvero ottima, ora forse meglio tornare alle mozzarelle dei puffi

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Beh, tornando alle mozzarelle dal telegiornale si apprende che la colorazione "puffo" e' dovuta ad un batterio, innocuo, contenuto nell'acqua (sembra fatto apposta...acqua-mozzarella ) di mantenimento nella confezione e che e' stata aperta una inchiesta a Bruxelles sulla fabbrica che le ha prodotte.

Altre mozzarelle "blu" sono state trovate fin in Sardegna sempre in hard-discount.

A questo proposito vorrei fare un commento: comprendendo la necessita' di risparmiare credo, pero', che sia sempre meglio un mignolo di vino come si deve che un bicchiere di vino "tizio-caio-sempronio" !! E questo per ogni altro alimento !!

Segnalibri