Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Italia 1 - Paraguay 1

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Italia 1 - Paraguay 1

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ci sono anche molti aspetti positivi
    Come ha detto Merluz per segnare bisogna tirare.. é la prima legge del calcio... Ieri abbiamo fatto un tiro pericoloso.. E meno male che affrontavamo il Paraguay

Il girone lo passeremo come primi visto che è ridicolo ai massimi livelli.. Ai quarti ci arriveremo anche perchè battere una tra Danimarca, Camerun e Giappone non sarà impossibile, anzi

Ma per il resto invece che essere contento della prestazione di ieri comincerei a chiedermi che azioni da gol abbiamo fatto a parte il tiro di Montolivo da 30 metri, dato che il gol l'ha regalato il portiere avversario

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Non c'è bisogno di sottolineare ancora gli aspetti negativi
    secondo me invece, è importante farlo, per rendersi conto di dove andiamo a parare, sul serio

io vedo il bicchiere mezzo pieno rispetto a quelle che erano le aspettative
    io non lo vedo proprio il bicchiere

ci sono anche molti aspetti positivi
    già, il fatto è che poteva anche nascere un messi italiano in campo ieri, ma se non tiri, non fai gol, puoi solo subirne, il massimo a cui si aspira è lo 0-0 oppure l'errore difensivo avversario... giocare avendo in mente un ideale di partita così è giocare a dilettanti allo sbaraglio.
    anche 1000 aspetti positivi nel calcio possono scomparire davanti ad uno solo, il fondamentale punto da cui non si può fuggire se si vuole vincere....

posto una vignettina a tema tanto per farsi 2 risate, anche se quella che riguarda noi è alquanto veriteria.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ma per il resto invece che essere contento della prestazione di ieri comincerei a chiedermi che azioni da gol abbiamo fatto a parte il tiro di Montolivo da 30 metri, dato che il gol l'ha regalato il portiere avversario
    non mi preoccupo ne mi fisso su questa idea perchè penso che la squadra sia in crescita e migliorera' l'intesa e la lucidita, come possiamo fare un errore noi cosi' lo possono fare loro, la prestazione dell'italia è stata in linea con quella delle altre grandi nazionali, tranne la germania.
    Penso serva a poco sta li a fare l'elenco di chi non c'è, la squadra è questa e non è cosi male secondo me, é un gruppo unito e ce la mettono tutta, sto a lamentarmi da due anni di questa nazionale ora penso sia giunto il momento di sostenerla!

Lippi ha fatto una conferenza stampo perfetta, ha detto cose giuste, ottima la risposta ai giornalinisti, ma come si fa a fare domande di questo tipo dopo una partita del mondiale? come sono scesi in basso non sanno proprio parlare di calcio
    Ha detto anche un'altrta cosa giusta, le squadre piu sorprendenti sono state corea a giappone

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

ottima la risposta ai giornalinisti, ma come si fa a fare domande di questo tipo dopo una partita del mondiale? come sono scesi in basso non sanno proprio parlare di calcio
    Quello è vero, anzi è stato fin troppo elegante. Però ha fatto bene, ha dato una risposta corretta senza trascendere nelle volgarità.

Buffon ha detto che rientra tra due giorni, quindi nulla di grave.. Cmq anche Marchetti non mi dispiace per niente, anche se ieri non abbiamo potuto vederlo all'opera.

danystreet Guest

raga è la prima!!!! vito e se arriva ai quarti ....sul fatto che ne prendiamo tante di pere non vi è nessun dubbio!!!
    ero convinto che sta difesa non era qualla di 4 anni fa, e prendere un gol su una palla ferma da 40 mt ne è la dimostrazione....si parla tanto di quanto abbiamo tirato in porta noi ma loro cosa han fatto?
    erano sollo arrocco a 6 piu pressing forsennato e fallacci non visti dall'albitro

il centrocampo invece come pensavo è ben messo....MONTOLIVO su tutti ( a discapito di chi non lo ritiene un giocatore di valore) che porca miseria dopo che ruba palla in qual modo e si trova il campo spalancato, tirasse almeno decentemente anche centrale si, ma porco cane almeno ci metesse la potenza

lì davanti poco o nulla piu per lo scarso apporto delle ali che per la manovra della squadra
    pepe sì, grinta, corsa, ma porcaccia la miseriaccia...salta sto uomo sulla fascia e crossa come si deve
    poi vediamo se il gila pure zoppo non la insacca

il migliore che ho visto comunque resta derossi che grinta!!!
    bene anche criscito
    insomma piu che il modulo credo che manchi 1, 2, 0 3 umini giusti al posto giusto
    che so ciccio dinatale, intoccabile dalla ala sinistra!!! un tentativo con criscito centrale
    non che cannavaro abbia giocato male per carita, pero quasti han fatto poco o nulla e l'unica palla che doveva curare si è fatto sovrastare
    zambrotta a sinistra e maggio a destra visto che su questa fascia manca chi salta l'uomo...pepe non lo fa, corre corre e poi fa cross orribili
    e magari un tentativo con il pazzo a centroattacco, visto comunque il non brillante stato di forma del gila

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Ho visto la partita ed ho tifato alla grande!
    L'Italia c'è, si vede palesemente.
    Ovviamente ci son stati dei migliori e dei peggiori ma questo si sa, è una ruota che gira.
    Mi son piaciuti: Pepe, Camoranesi e De Rossi.
    Boccio: Cannavaro, Gilardino e Iaquinta.

Grande disattenzione di Cannavaro e De Rossi sul goal paraguaiano. Gran botta di sedere di De Rossi per il nostro goal: ma va bene così.
    Un pareggio contro la più forte del girone ci stava e ci sta tutto. Non temiamo, i ragazzi son carichi e presto anche Pirlo sarà una pedina fondamentale al posto del povero Montolivo non ligio alla nazionale, imho.

Grande share, anche: circa 19 milioni di italiani davanti alla tv per il match :)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

secondo me con i brocchi scomposti che ci ritroviamo in nazionale sarà moolto difficile battere anche Nuova Zelanda e Slovacchia

---Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da Merluz Vedi messaggio
    posto una vignettina a tema tanto per farsi 2 risate, anche se quella che riguarda noi è alquanto veriteria
    Secondo me invece l'unico piano tattico che può esserci nella mente di Lippo è questo:

Il vuoto assoluto

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

se fosse un giocatore dai piedi più buoni avrebbe devastato molto di più la difesa avversaria creando molti problemi
    .salta sto uomo sulla fascia e crossa come si deve
    poi vediamo se il gila pure zoppo non la insacca
    Cioè adesso è colpa di Pepe? Come si fa a criticarlo per ieri sera?? Non è neanche vero che non ha preso un cross, a parte il fatto che saltare i piccoli difensori paraguiaiani è più facile a dirsi che a farsi, ma che non abbiamo dei Maradona lo sappiamo eh.. piuttosto Gilardino, ma come fa in una delle poche palle che gli arriva, e anche per colpa sua perchè mai va incontro al cross, a metterci un' ora per girarsi?? Non sono mica lenti come i difensori irlandesi i paraguaiani rendiamoci conto..
    criscito, anche lui bene, correva per supportare le azioni di attacco anche con buoni cross
    se mi dici che Criscito ha fatto buoni cross meglio che Pepe mi sa che sei prevenuto sul secondo, Criscito bene si, ma non certo per aver beccato un solo cross :-D

Siamo obbiettivi su, altrimenti credo che vediamo la partita in modo completamente diverso, io sono rimasto in positivo per ieri colpito dalla gran prova di Montolivo, ed ero un detrattore, però almeno per ciò che ha fatto ieri lo ammetto, i brocchi ieri erano le punte altrochè..
    che può anche aver battuto l'argentina mesi e mesi fa
    Veramente le ha battute tutte, Brasile compreso, e anche se non ha vinto il girone è stata una delle prime a mettersi quasi al sicuro, poi discreta si, ma più che discreta e soprattutto ostica per le grandi perchè sa chiudersi benissimo, sempre è stata cosi, chiedere degli incubi della Francia futura campione mondiale nel 98, ottavi di finale.

Poi magari se deve far la partita lei ha forse più problemi, ma col Paraguay mai aspettarti caterve di occasioni, mai.

COncludo a proposito degli schemi, beh non c'è dubbio che comunque la nostra manovra è più elaborata di quelle di Inghilterra e Germania, e più diretta di quella del Brasile..

EDIT: h 17.40
    Citazione Originariamente scritto da ZioT
    Buffon ha detto che rientra tra due giorni, quindi nulla di grave
    Era meglio se stava zitto, visto le ultime notizie..
    Ultima modifica di Kirk; 15-06-10 alle 17: 42.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Dopo lo scempio di ieri sera l'unica che può aiutarci e l'acqua santa del Trap, Lippo dovrebbe farsela mandare subito

danystreet Guest

kirk si fa veramente fatica a seguirti se non intesti la citazione....

per quanto mi riguarda ho solo detto che pepe ha dato tanto ieri sera, ma non è stato incisivo !!!
    questo intendevo dire,il gila la vista una sola volta e come dici tu non ha combinato molto
    e difatti come ho detto sarebbe il caso di dare spazio al pazzo, che forse è piu in forma!!!

Segnalibri