Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Italia 1 - Paraguay 1

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Italia 1 - Paraguay 1

Comunque Lippi a volte è testardo e ci arriva in ritardo, ma son sicuro che adesso cambia là davanti, probabilmente è l' ora di Pazzini la prossima, di certo Gila si accomoderà in panca.. se poi si toglie la fissazione (pericolosa) di Camoranesi andà ancora meglio.. e ne cambierà altri certamente, dipende da che modulo vuol partire.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Io continuo a dirlo... portare borriello sarebbe stato meglio
    Sai Met quanta altre gente avrei portato io al posto di certe pippe??? Ci saltava fuori un'altra Nazionale

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Certo Rev!
    Io ho detto borriello perchè ho trovato imbarazzante la prestazione di Gilardino... e li davanti non abbiamo fatto nulla....
    Di certo mancano anche altri giocatori.... ;)
    Cassano, Miccoli ecc ecc

E se vogliamo parlare del goal, è arrivato grazie a un regalo loro...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    dipende da che modulo vuol partire.
    Penso che in partite da dentro fuori il modulo migliore sia il 4-4-2 con il centrocampo a rombo.. Un modulo classico, ma sicuro.. Però Lippi ha provato altri moduli.. Il 4-2-3-1 di stasera o il 4-3-3.. Ma poco importano questi moduli.. Il fattore chiave è dato dalla capacità dei giocatori di unire quantità e qualità, cioè devono sia difendere bene, che creare qualcosa la davanti.. Fisicamente non siamo messi male, ma ci manca molta qualità dei singoli, anche perchè molti giocatori importanti sono o in panchina o a casa...

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Si il gol è arrivato per un'uscita azzardata del loro portiere, però nn era facile metterla dentro da come ci è arrivato De Rossi, completamente coperto dal difensore....

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Però Lippi ha provato altri moduli.. Il 4-2-3-1 di stasera o il 4-3-3
    Infatti, se c'è qualcosa che non capisco e mai ho capito nemmeno nell' era di Sacchi, è mettere giocatori fuori ruolo, gioca come ti pare, ma premesso che Iaquinta non è in forma, se poi lo metti come esterno che può mai fare.. in amichevole gli chiedeva di tornare sul terzino che saliva, ma questo non può farlo neanche quando è in forma!! Praticamente doveva fare la controparte di Pepe, ma Pepe è in forma ed è nel suo ruolo..

Io andrei tranquilllo con la nuova zelanda, volendo anche fare una vittoria rotonda pensando al primo posto, da decidere il laterale di destra e in attacco Pazzini e DiNatale, ma punte fisse, non laterali, visto anche gli avversari..
    Direi che in difesa potrebbe provare anche Bonucci, Cannavaro meglio si riposi va..che 2 partite in meno di una settimana visto con la Juve non ce la fa più.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Esatto... e se non gliela metti in testa col cavolo che vede palla....
    Io continuo a dirlo... portare borriello sarebbe stato meglio... so che nemmeno marco ti piace Eres, però di sicuro non è scoordinato come Gila e non dipende solo ed esclusivamente dagli altri.....
    Di quelli che abbiamo adesso, sarebbe stato giusto mettere Pazzini
    ma meglio di quei due li davanti ne trovi quanti ne vuoi Mat, anche tra i ragazzini che giocano per strada sono due pippe patentate, quei due si ammazzano col pallone...
    Borriello sicuramente vale molto più di tutti e due messi insieme per non dire di altri pochi talentuosi lasciati a casa, perchè come saprai questa è una nazionale molto tecnica fatta di piedi buoni e può permettersi di lasciare a casa quei due o tre capaci di giocare con la palla.
    Alla fine della partita quello che rimane è la sensazione di una squadra tecnicamente molto misera

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

dico la mia...

il pareggio era l'unica cosa sensata da vedere in questa partita. anzi, lo 0-0 era il risultato più ovvio dopo 30 minuti di gioco.

puoi fare tutto il gioco che vuoi, ma se non tiri in porta, non vinci
    il paraguay lo ha dimostrato nel primo tempo, non faceva NIENTE, difendeva bene e poi lanci lunghi perlopiù. poi una palla inattiva, un tiro, un GOL.

TIRO= (possibilità di)GOL , NO TIRO = (di sicuro)NO GOL sai che novità

chi dell'italia ha tirato nel primo tempo? montolivo.... 2 volte, 2 tiri mi duole dirlo mosci e inutili

ma è normale.

non sono uno che ne sa di calcio, di tattiche, o chissa cosa, ma a guardare una partita qualche idea me la faccio, quel che dico potete considerarlo molto soggettivo se vi sembrano delle belinate...

ora ditemi, come diavolo si può pensare di fare una formazione come il 4-2-3-1 se non hai degli esterni d'attacco che saltano l'uomo, bisogna avere i criceti morti nel cervello. quel modulo li va bene per l'argentina o brasile forse...
    poi, mettiamo l'unica punta? in conseguenza al punto precedente, se metti un unica punta senza esterni in grado di far male che risultato hai? attacco inesistente. in più gilardino, cosa ha fatto? a me mi è parso un paracarro peggio di toni, che almeno è un palo, più alto quindi, forse la palla in testa gli rimbalza, sto qui invece non ha difeso palla, non ha mai corso verso la porta perchè non è in grado a saltare mezzo difensore, l'unica volta che si è girato per tirare era già bloccato da 3 difensori. non è in grado di giocare come unica punta. non è mica diego milito.

ora pensiamo, la juventus ha fatto cacare quest'anno in A, giusto? lippi mi sa che ha visto il campionato 2005 forse, perchè ha usato dei giocatori della juventus negli stessi ruoli in cui hanno fatto cacare durante l'anno e il risultato indovinate un po' quale è stato ieri sera, hanno fatto cacare di nuovo...

marchisio per esempio? povero lui, costretto a giocare in un ruolo totalmente ad minchiam per quello che è lui come giocatore, risultato? andava a caso senza concludere niente, praticamente un uomo in meno. e lo si sapeva, nella juventus messo nello stesso posto dava gli stessi risultati...

iaquinta, non che mi abbia mai entusiasmato, ma ieri, cosa cavolo c'entra dietro la punta? è una seconda punta, deve stare affiancato a qualcuno davanti... non stare dietro. si è visto il risultato, fino a metà del secondo tempo quando è stato spostato in avanti come seconda punta di un 4-4-2 ha toccato qualche palla. prima dov'era? nemmeno col tom tom trovava la palla... non pervenuto...

parliamo bene di qualcuno, montolivo per esempio, ottimo sostituto di pirlo, anzi io farei giocare sempre lui, è in chiara crescita, ieri ha giocato bene e, insieme a derossi, ha dimostrato di crederci con i suoi tiri da fuori, è stato più attaccante lui rispetto ai suoi compagni di ruolo.

pepe, non me ne voglia, ma se è lui quasi il migliore in campo dell'italia, vuol dire che siam messi proprio male. ieri sera si è sbattuto come un cane, correva dovunque in difesa, attacco, a destra e a sinistra e al centro. se fosse un giocatore dai piedi più buoni avrebbe devastato molto di più la difesa avversaria creando molti problemi... però così non è.

criscito, anche lui bene, correva per supportare le azioni di attacco anche con buoni cross, buone sovrapposizioni, deve continuare a giocare imho, così come dinatale, poi tra qualche decennio ci spiegheranno perchè non è partito subito da titolare...

per finire in bellezza, grasse risate quando è entrato camoranesi. i commentatori lo professavano come salvatore della patria, in grado di dare FANTASIA (mio dio stavo morendo dal ridere e dalle imprecazioni che tiravo contro quei dementi) e quindi continuità all'azione d'attacco.
    risultato dell'ingresso del soggetto in questione? una bella ed utile ammonizione (furba tra l'altro, come suo solito) e percentuale di palle perse in netto aumento... bravo lui a saltare l'uomo, si si, un maestro. per me, giocatore finito...

difesa?
    perfino buffon ha deciso di andarsene, si era stufato di dover giocare con la stessa marcia difesa con che si è trovato davanti tutto l'anno alla juventus.

e tutte queste riflessioni escono dopo una partita contro il PARAGUAY, che può anche aver battuto l'argentina mesi e mesi fa, e allora? vorrei vederli ora a giocare contro l'argentina. il paraguay è una squadra DISCRETA, ma se l'italia si comporta così con le squadre discrete, ha sbagliato mondiale allora.

i miei colleghi più avanti con gli anni son tutti d'accordo sul fatto che sia la peggior formazione dal 1990 ad oggi.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non c'è bisogno di sottolineare ancora gli aspetti negativi, io vedo il bicchiere mezzo pieno rispetto a quelle che erano le aspettative, ci sono anche molti aspetti positivi:

-la condizione fisica é migliorata nettamente e migliorera' ancora, portando lucidita' e velocita' alla manovra, quindi prima di distruggere i giocatori aspetterei almeno la fine del girone, specialmente per iaquinta e per gila.

-alcuni giocatori mi hanno stupito in positivo: Zambrotta PEPE Criscito MONTOLIVO, in particolare pepe corre per 2 e peccato non sia molto intelligente altrimenti riuscirebbe a sfruttare meglio gli spazi che si crea con la sua velocita, e il piede non è niente male e infatti ha servito l'assist per il goal

-Danielo De Rossi sta entrando in forma

-Cannavaro, a parte l'infortunio nel goal, gioca bene, Chiellini ok

-Considerando che il girone è ridicolo e abbiamo pareggiato contro una squadra che tutto faceva tranne giocare a calcio, pestoni falli irritanti mai fischiati simulazioni perdita di tempo, tattica 6 difensori, e questi sarebbero i secondi piu forti, il girone dovremo passarlo e nelle prossime due partite migliorare l'intesa e la condizione e recuperare giocatori importanti che ieri stavano in panchina

-dovremo arrivare agli ottavi in condizioni buone e con le idee chiare su quali sono i titolari, ora giocheranno pazzini e di natale titolari, un attacco da 50 goal in campionato, e avra' spazio anche quagliarella, gila e iaquinta hanno tempo per recuperare la condizione e anche loro i goal li sanno fare, io questa nazionale non la butterei via cosi' presto e secondo me faremo vedere cosa sappiamo fare. Mi piace molto anche la grinta che ci mettono in campo

- abbiamo visto una nazionale tutt'altro che bollita, a parte qualche giocatore appannato l'eta' media non è alta, e abbiamo una coppia di centrali di centrocampo come de rossi e montolivo

e quelle trombette sono odiose e bisogna bandirle dagli stadi!!!

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Berh, almeno mi consolo con il fatto che oggi verrà presentato Benitez, perchè sto Lippi ancora non ha capito che ai quarti non ci arriva e se arriva ne prendiamo così tante che non dovrà più scordarsele così tante pere prese in una sola partita!

Manca la fantasia a questa nazionale (Cassano, Balotelli, Miccoli) e non Pepe, Iaquinta, Gilardino...

Segnalibri