Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cucciolo di orso annega in vasca la mamma muore cercando di salvarlo

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Cucciolo di orso annega in vasca la mamma muore cercando di salvarlo

Morti annegati in una vasca in cemento realizzata per la raccolta dell'acqua piovana: un cucciolo di orso e la madre. Molto probabilmente la mamma ha cercato di salvare il cucciolo ed è morta nel tentativo
    Fonte Repubblica

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Cucciolo di orso annega in vasca la mamma muore cercando di salvarlo

Il mondo animale delle volte ci sorprende con atti che, erroneamente, attribuiamo ai sentimenti ma che fa piacere pensarli tali !

Il gesto istintivo di questa mamma comunque contrasta, seppur limitandone il paragone, con atti umani sconsiderati e folli.

Se questo caso ci fa tenerezza dovremmo anche indispettirci, se non inbufalirci, quando ben altre notizie ci giungono dai media, come gli abbandoni estivi dei cani o l'abbattimento impietoso di cuccioli di foca o delle balene !!

Il rispetto della naturaE' il rispetto di noi stessi che ad essa apparteniamo e purtroppo ce ne dimentichiamo spesso !!

Ciao

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Cucciolo di orso annega in vasca la mamma muore cercando di salvarlo

Il rispetto della naturaE' il rispetto di noi stessi che ad essa apparteniamo e purtroppo ce ne dimentichiamo spesso !!
    Sono perfettamente d'accordo ma al primo posto metterei il rispetto per gli altri, perchè ciò che sanno gli animali è che arrivare a vivere come il protagonista di Am Legend, di giorno sarebbe la fine

danystreet Guest

carissima janet, non che voglia dire "non abbiate rispetto del prossimo" anzi tuttaltro...
    ma in testa, vi deve essere il rispetto per la natura, perche di sto passo, con il petrolio che sgorga dagli oceani come fosse una sorgente di alta montagna, altro che gli animali i protagonisti di io sono leggenda
    n'altro po si diventa tutti protagonisti delle comparse di quel film!!! è un'indecenza!
    qui gli animali veri come dice armad, sono gli uomini che compiono tali scempi!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    perche di sto passo, con il petrolio che sgorga dagli oceani come fosse una sorgente di alta montagna, altro che gli animali i protagonisti di io sono leggenda
    n'altro po si diventa tutti protagonisti delle comparse di quel film!!! è un'indecenza!
    Il punto è che non è il solo petrolio.. Questo rappresenta un caso particolare, ma sono tanti episodi, ripetuti quasi quotidianamente che stanno portando il Pianeta alla distruzione e con esso anche noi e gli altri esseri viventi che lo popolano.

Animale è un terminate spesso usato in tono dispregiativo, ma invece bisogna capire che questa parola indica uno dei 5 regni della natura e noi ne facciamo parte. Si, anche noi siamo animali come le mucche, gli orsi, ecc. Il punto è che invece che rappresentare uno step avanti nell'evoluzione, molte volte mi chiedo se non siamo un passo indietro dato che ci rendiamo protagonisti di atti barbari, crudeli sia verso gli animali che verso noi stessi (basti pensare alle guerre). Si perchè alla fine siamo un danno :(

Rispetto per gli altri.. rispetto per noi stessi.. alla fine è la stessa cosa, perchè siamo come gli "altri", quindi una "condizione" implica l'altra
    Ultima modifica di Lo Zio T; 15-06-10 alle 23: 19.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Citazione Originariamente scritto da loZio T
    Il punto è che invece che rappresentare uno step avanti nell'evoluzione, molte volte mi chiedo se non siamo un passo indietro dato che ci rendiamo protagonisti di atti barbari, crudeli sia verso gli animali che verso noi stessi (basti pensare alle guerre). Si perchè alla fine siamo un danno :(
    Infatti era su questo punto su cui anch'io volevo arrivare, non rispettiamo la natura semplicemente perchè ci crediano superiori e nello stesso tempo non rispettiamo altre fasce più deboli della nostra stessa specie, sempre per lo stesso motivo, poichè qualsiasi cosa di vivente è basato sulla persistenza della specie, mi chiedo anch'io quello che si chiede lo Zio T e se questo potrà portare alla scomparsa della nostra specie.

danystreet Guest

non vi è dubbio, che non mi riferivo al solo petrolio zio...

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    non vi è dubbio, che non mi riferivo al solo petrolio zio...
    Sisi, ma ho sfruttato il tuo messaggio per iniziare il mio

Segnalibri