Vedi risultati sondaggio: Sezione Unix/GNU

Votanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 7 77.78%
  • No

2 22.22%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Proposta sezione Unix/GNU

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Proposta sezione Unix/GNU

Buon giorno a tutti,
    ben svegliati.

In CT manca una sezione trattante l'OS Linux con tutti i suoi vantaggi
    Propongo un sondaggio per verificare la realizzabilità della su citata. Inutile sarebbe, come dettomi da asterix - che ringrazio per l'enorme pazienza - , creare una sezione e strutturarla per bene e non avere un riscontro positivo in noi, come utenza. Per questo motivo son qui a proporre al popolo un sondaggio al quale si voterà "sì" o "no", molto semplicemente e se vorrete dire una vostra a riguardo: ben felici!
    La sezione tratterà principalmente helping verso utenti neofiti in preda a Linux. Saranno scritte guide e tutorial, linkati pacchetti - software - poco conosciuti con relativa guida all'installazione. Inoltre tratteremo ogni distribuzione con un help adeguato e base. Tutti siamo stati neofiti in qualcosa ed è brutta non capirci nulla, nemmeno leggendo le giuste guide scritte con un linguaggio troppo complicato.
    Insomma, la semplicità sarà la base di tutto. Per imparare ad utilizzare un OS come Linux bisogna procedere con piccoli passi ma semplici, efficaci e ben guidati.

Buon sabato e buona giornata,
    Thund3r

PS: il sondaggio si chiuderà automaticamente fra sette giorni, una settimana oggi.
    PPS: vedo che il sondaggio funziona ma noto anche che nessuno si sbilancia in parole. Sono graditi commenti, suggerimenti e critiche per capire se, fondamentalmente, 'sta sezione sa da fare o meno.
    Ultima modifica di Thund3r; 12-06-10 alle 18: 12. Motivo: aggiunta PPS

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Proposta sezione Unix/GNU

A me piacerebbe una sezione dedicata a GNU/Linux in CT..
    Anche se ho quasi imparato a camminare da solo, preferirei sapere che c'è un posto dove posso chiedere un po' di aiuto a gente seria, e con le mie scarse conoscenze cercare di aiutare qualcuno...

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Per il momento il forum non mi sembra così grosso e incasinato da necessitare lo spit della sezione software per sistemi operativi.

In tale sezione è già presente una tag apposita, e magari si potrebbe ampliare aggiungendo tag apposite per ogni sotto distribuzione.

Quindi benvenga tutto ciò che hai proposto , anzi, lo aspetto ; ma per me va benissimo la sola divisione per tag.

(che darebbe anche più visibilità da parte di utenti windows che... va be', lasciamo perdere... )

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Io ho votato perchè credo che comunque possa attirare più persone sul forum e permetta di diffondere GNU/Linux. L'unico motivo per cui posso essere un po' contrario, è l'ancora bassa utenza del forum e vorrei evitare che la sezione rimanga vuota.

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Non voto, ma dico che un magiore trattamento del tema sarebbe a me gradito visto che recentemente mi sono voncertito totalmente a questo SO e non ci sto capando nulla di come sfruttare i suoi vantaggi :-D

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

@Old_Glory
    Beh, di sicuro non è facile le prime volte , però se hai qualche problema nel frattempo puoi aprire una discussione con la tag Linux nella sezione software (sempre se non hai già contatti con qualche esperto ).

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Sì sì grazie, al momento tanto sono senza pc per un mesetto, quindi non ho molto tempo di buttarmici su. I problemi li ho avuto riguardo alcuni passaggi che sotto win reputavo immediati e scontati, mentri con linux ho dovuto "faticare".
    Cmq userò la sezione :)

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

concordo anch'io con la proposta, essendo un pivellino di Ubuntu, mi serve aiuto

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Se la cosa si farà, sarò lieto di passare a trovarvi più spesso. A me che non interessa seguire le problematiche di windows diventa difficile iscriversi ai feed, se poi la metà devo cestinarla :)

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Avevo votato tempo fa, ma mi ero scordato di lasciare un breve commento..

Secondo me una sezione per Linux sarebbe un qualcosa di positivo, molto utile sia per approfondire le conoscenze che per ricevere aiuto da esperti nel settore.

E dato che ormai Linux e simili sono sempre più presenti e sempre più usati, credo che una sezioncina d'aiuta possa essere veramente utile

Segnalibri