Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Francesca Schiavone regina di Parigi

danystreet Guest

Riferimento: Francesca Schiavone regina di Parigi

ancor prima ci sarebbe da partire con gli oratori jack!!!

di costoso cosa cé? 30 mt di cemento ed una rete ?

si va bene una racchetta ti costa piu di un pallone da calcio, ma non cosi tanto da mandar in rovina chi le compra

è questione di cultura purtoppo! non vi è dubbio che se, come dice la vane si scovasse da qualche parte un fenomeno che dominasse le grandi platee, la gente ci si avvicinerebbe di piu!

dalle mie di parti di centri sportivi ve ne sono aiosa, e i costi di noleggio campo, non sono piu elevati di qualli di un campo da calcetto, anzi ne ho visti anche di gratuiti!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

guarda che il tennis non è mica roba da oratorio,se vuoi emergere ci vuole il maestro,e costa!e allenarti il tempo chi lo paga e per conciliare gli studi,e poi i primi tornei,l'iscrizione,trasferte ecc.ma ti rendi conto?la fai troppo facile,niente da fare è uno sport per ricchi o perlomeno benestanti almeno io la penso così

danystreet Guest

allora jack non dico che ci sia, da diventare tutti professionisti!!!

penso che su 60 milioni di italiani, almeno la metà a pallone cià giocato,non perche l'altra meta so femmine è?
    e non credo che si abbia tutti, i piedi di baggio a sto mondo no?
    in fin dei conti tirare un calcio ad un pallone, o usare un braccio per brandire una racchetta...
    se si comincia da piccoli si impara a farlo decentemente in entrambi i casi, se no...
    certo, per diventare bravi indubbiamente si ha bisongo di un maestro, ma è la cultura che lo rende uno sport da ricchi.....
    predi gli usa, lì il baseball è lo sport piu popolare se non sbaglio, e non penso che lanciare una pallina o ribatterla con una mazza sia, piu semplice che farlo con una racchetta....
    o almeno io ho provato entrambi gli sport amatorialmente, sò tutti e due complicati
    ma è così popolare, che i ragazzini si accontentano di praticarlo in mezzo alle strade come facciamo noi col pallone...e di fatti vengono su maree di fuoriclasse in quel gioco in america!

ci fosse una cultura differente, stai tranquillo che li avremmo anche noi i fuoriclasse del tennis, per questo dico che ci sarebbe da partire dagli oratori!

Ultima modifica di danystreet; 05-06-10 alle 23: 01.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

se la piccola Svizzera ha sfornato re Federer e la Hingis
    Eh si ma da noi mancano infrastrutture e aiuti ai giovani per il tennis, o almeno agevolazioni.
    Io giocai per anni ero una promessa andai sotto un maestro per un paio d'anni, ricordo però che d'inverno mi facevo 30 km in motorino per gli allenamenti, e comunque il maestro che aveva me e altri 4-5 sotto custodia costava una cifra per l' epoca.. cosi prosegui giocando nel mio paese e limitandomi a vincere per qualche altro anno il torneo paesano, senza più trasferte..finche poi mollai del tutto quando con le nuove racchette era un tennis diverso, smisi perfino di guardarlo in tv, dove peraltro andò a pagamento.. i tempi di Borg (mio idolo)-McEnroe erano andati, era tempo dei Sampras, che alla battuta su 3 servizi 2 erano vincenti..

Tanto per dire per giocare a calcio ti venivano anche a prendere a casa e non pagavi una lira, nemmeno la racchetta da tennis, al massimo ti pagavi le scarpette.. in questa situazione sperare che salgano altri Panatta e soci è un' utopia, sarebbe solo un caso, e anche ora quelli che escono con potenziale preferiscono a starsene a giocare tornei da poco vicino casa senza farsi esperienza con i top 100 mondiali.

Grande Schiavone comunque, un 'altra donna ci da soddisfazioni uniche, o perlomeno, considerando i maschi, raggiunte l' ultima volta 34 anni fa.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    di costoso cosa cé? 30 mt di cemento ed una rete ?
    Mica tanto !
    A tutt'oggi il tennis resta uno sport, non dico elitario, ma quasi ci siamo !

è questione di cultura purtoppo! non vi è dubbio che se, come dice la vane si scovasse da qualche parte un fenomeno che dominasse le grandi platee, la gente ci si avvicinerebbe di piu!
    Ecco....qui e' la nota stonata !
    In Italia abbiamo il record di cellulari pro-capite e poi parliamo di costi dello sport ?

Nelle scuole ancora si fa l'educazione fisica come la facevo io 40 anni fa !
    Dov'e' questa cultura sportiva ?

Oggi, grazie a questa ragazza, viviamo con orgoglio un'impresa da annale enciclopedico...ma che tristezza quando ci giriamo attorno e non troviamo una piscina pubblica, una !
    I campi, lo sport, lo paghiamo caro, troppo caro rispetto l'esigenza di formare ragazzi anche sotto quel punto di vista.

Lo sport non e' solo gara o agonismo; lo sport e' rispetto dell'avversario prima di tutto
    Lo sport e' mentalita' aperta e scuola dei nostri limiti

Purtroppo anche in questo versante le scelte che sorvolano le nostre teste vanno solo al sodo, al soldo, al business !
    E cio', poi, si ripercuote in certi atteggiamenti da stadio che spesso ci presentano al mondo come i meno sportivi

Da una parte vi sono le Francesca, la Vezzali, la Idem, la Chiappa, mosche bianche di orgoglio e passione...dall'altro ragazzotti milionari fortunati perche' madre natura gli ha dato l'abilita' di calciare come pochi e qualcun'altro gli ha procurato ogni ben di Dio
    ben sapendo che in quel giro miliardario c'e' da fare i soldi...e gli altri sport chissenefrega !!!

Onore a Francesa

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da armad
    Mica tanto !
    A tutt'oggi il tennis resta uno sport, non dico elitario, ma quasi ci siamo !
    bè fin quando i potenti son contenti di tenerlo tale!!!

ma scusa armad, perchè con il tennis non si possono far soldi?
    anzi sarebbe una fonte di lavoro notevole penso io...più che altro manca la volontà!!!
    non vi è dubbio che la cultura deve provenire dalle grandi istituzioni quali la chiesa con la sua grande influenza morale, prima che da chi porta avanti le società,ma come tutte le cose deve andare a braccetto con quelle che sono le morali comuni no?
    ora dimmi, per te il construire un campo da tennis o basket puo risultare piu o meno costoso di un campetto da calcietto?
    a voglia a far soldi i grandi imprenditori, se lo volessero con sto campo...
    contenti loro di tenerlo ristretto ad una sola certa fascia di persone!!!

che magari come dici tu sono campioni di moralismo, quali...
    Citazione Originariamente scritto da armad
    Lo sport non e' solo gara o agonismo; lo sport e' rispetto dell'avversario prima di tutto
    Lo sport e' mentalita' aperta e scuola dei nostri limiti
    e tè credo, certe cose come dici tu le insegnano solo a chi fà comodo!!!

non mi vorrai dire che il mondo del pallone si è costruito partendo dalle grandi platee...
    per me è venuto su perche alla gente piace....non perche ci si fanno solo i soldi!

dai modo al popolo di poter apprezzare tale sport trovando come dice la vane, un qualche fuoriclasse
    che possa entusiasmarlo, e poi dimmi se le cose non si smuoverebbero

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

non si possono far soldi?
    anzi sarebbe una fonte di lavoro notevole penso io...più che altro manca la volontà!
    Dany non è solo volontà, dal tennis (e altri sport cosidetti minori) e dal calcio, c'è un abisso, io parlavo nel mio piccolo, ma ti porto l' esempio della Garbin, che arrivò ad essere n.22 del mondo e per ben un decennio tra le prime 100 del mondo, non in Italia!! Guarda qui

Un giovane con poche possibilità ma grande estro nel calcio non ha spese, è allenato, il medico e massaggiatore è pagato dalla società e tutto il resto, un tennista si paga viaggi, coach e spese mediche, se sei agli inizi paghi anche i campi di un circolo per l' utilizzo.

Cioè ci sono 111 calciatori SOLO in Italia che guadagnano più di 1 milione, rendiamoci conto, 33 oltre i 3 milioni, oggi come oggi è scandaloso.

La Garbin in una intera carriera (33 anni) ha gudagnato 1,4 milioni di dollari (fonte) fa più sacrifici, e non solo sull' allenamento, gli spostamenti sono più intensi e stressanti, parlo di gente a livello mondiale (altrimenti fai la serie A o tornei italiani e non guadagni niente o quasi) poi i coach di livello 40-200 della classifica costano da 500 a 2000 dollari a settimana, senza contare le percentuali sui premi, poi come detto, togli i costi dei viaggi, andare a giocare a NY o a Melbourne e restar là finchè si è dentro il torneo costa.. e poi vedo che un Arnautovic qualsiasi, o un Favalli, o anche un giovane come Giovinco o Palladino, 1 milione di EURO in un solo anno??

La Schiavone oggi ha avuto un premio speciale dalla federtennis (400000) che con l' 1,1 di montepremi arriva cosi a 1,5 milioni, ma ha dovuto fare un' impresa per pochi, i Grand slam sono solo 4 all'anno, e ha vinto più della metà in un solo giorno di ciò che ha vinto in carriera, e sono anni che entro le prime 20 o 30.. ma anche qui.. il vantaggio di uno sport di squadra.. un Quaresma, un Flamini, un Poulsen, li guadagnano in un solo anno, e cito gente che se ha vinto o vincerà qualcosa difficilmente sarebbe per merito loro..

E te lo credo che se anche uno ha estro in vari sport sceglie il calcio.. anche se magari l' amore principale sarebbe un altro.
    Ultima modifica di Kirk; 06-06-10 alle 02: 54.

danystreet Guest

ma concordo con tè kirk !!!
    indubbiamete il tennis è uno sport di grande sacrifico non solo in campo!!! come dici tu
    che lo hai pure vissuto in prima persona...

Citazione Originariamente scritto da kirk
    E te lo credo che se anche uno ha estro in vari sport sceglie il calcio.. anche se magari l' amore principale sarebbe un altro.

ba....avessi come dici tu "l'estro in piu attività sportive" e la possibilita di guadagno di un tennista professionista medio, farei il salto del campo in lungo, non per la rete dalla gioia, anche se ciò comporterebbe un sacrificio molto piu dispendioso di quallo di un calciatore. non credi anche tu?

volonta.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Storica Francesca

Due curiosità:
    1) Sempre a Parigi la Stosur e la Schiavone nel 2009 si scontrarono al primo turno ed ebbe la meglio l'australiana

2) Nel suo cammino nel tabellone, ha perso solamente il primo set della partita del primo turno contro la Kirilenko (7-5) ... poi è stata una schiacciasassi ... non ne a più perso uno

Epica.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

ora dimmi, per te il construire un campo da tennis o basket puo risultare piu o meno costoso di un campetto da calcietto?
    Vado OT un minuto.
    Un campo da tennis ha bisogno d'una manutenzione che non immagini, a meno che non sia di cemento (che ti spacca le ginocchia) e cio' influisce sul fitto che paghiamo senza parlare dell'attrezzatura.

Io ci ho giocato finche' mi ha ceduto un ginocchio e poi cercai una valida alternativa nella piscina pensando fosse facile ! macche', nel mio quartiere romano (Cinecitta') vi saranno almeno 10 campi di calcio/calcetto, qualche campo di tennis e basta !!
    Ho parlato di piscina non a caso...riferendomi a tutte le belle parole lette quando la Pellegrini fece il suo exploit e si dichiararono le cose che diciamo oggi.

Kirk ha ben illustrato la notra situazione, aggiungerei che per creare e formare una mentalita' sportiva sarebbe necessario il "college" anglosassone o perlomeno incrementare l'attivita' fisica nelle scuole con strutture appropriate e molte piu' ore.....sogno irrelizzabile visto che hanno pensato bene di dimezzare anche i professori e che e' gia' tanto se le pareti non ti cadono sulla testa !!

Noi parliamo di sacrifici in un paese dove il finanziamento parte e arriva solo se ci sono prospettive di guadagno
    Questa miopia riguarda tutti i settori, dalla ricerca fin l'ultima palestra di quartiere (quando c'e')
    Probabilmente c'e' qualcuno che ha l'interesse di lasciare i ragazzi passivi dietro una tv o a chattare nelle loro stanzette coltivando solo chi portera' loro cifre astronomiche (ovvero potere)....che prospettive !!!!

Segnalibri