Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Australia: gattina sopravvive a 30 minuti di lavatrice

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Australia: gattina sopravvive a 30 minuti di lavatrice

Una gattina di quattro mesi è riuscita a sopravvivere ad un ciclo di lavaggio di mezz'ora, compresa centrifuga fortunatamente a freddo. l'episodio è avvenuto a Sidney.
    Fonte il Messaggero

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Australia: gattina sopravvive a 30 minuti di lavatrice

Quello che il Messaggero non dice e' che Kimba sarebbe sicuramente morta se il proprietario non la avesse portata immediatamente dal veterinario. Appena arrivata era inconscia e ipotermica, le hanno subito somministrato fluidi per reidratarla, le hanno somministrato una intravenosa (non specificano di cosa, probabilmente una soluzione salina) e messa in una coperta elettrica per riscaldarla. Insomma, era in condizioni critiche ma dopo qualche ora si e' ripresa. Il veterinario era anche preoccupato per gli occhi, infiammati e ulcerati a causa del sapone, per cui le hanno subito somministrato anti-infiammatori e antibiotici. Dopo due settimane, Kimba si e' ripresa completamente, probabilmente senza nessuna complicazione a lunga scadenza

Fonte:
    http://manly-daily.whereilive.com.au...es-spin-cycle/

Quando ho letto la notizia sono quasi scoppiato a piangere, perche' l'ultima gattina che abbiamo perso e' stato proprio a causa di un simile, stupido, accidente. Quando i gatto sono cosi' giovani sono molto curiosi, e se non si sta attenti si intrufulano dappertutto, anche in posti dove purtroppo non dovrebbero andare. Kimba e' stata fortunata, non cosi' la nostra Zoe. Qualche volta al pensiero riesco a trattenere le lacrime, ma il piu' delle volte non ce la faccio.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Marco mi dispiace molto per la tua gattina e come al solito grazie dell'esauriente spiegazione dall'articolo si pensava più ad una trascuratezza dei padroni, non sapevo che i gattini piccoli si potessero infilare dovunque

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Anche quelli adulti delle volte fanno cose curiose al limite del pericolo.
    Nel mio lavoro ho rischiato di "traslocare" un micio che senza accorgermene si e' infilato in un mobile e l'ho imballato tranquillamente !
    Per fortuna la padrona chiamandola l'ha fatta miagolare e si e' potuta scoprire !

Marco mi spiace della tua perdita

Segnalibri