Pagina 270 di 275 PrimoPrimo ... 170220260268269270271272 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,691 a 2,700 di 2743

Discussione: A cosa sto pensando.....quiz ?!

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: A cosa sto pensando.....quiz ?!

Mi accorgo soltanto adesso che per errore nel post precedente ho scritto 12 lettere anziché 6 lettere e non me ne spiego la ragione. Riscrivo ad ogni buon fine la frase incriminata :

Ultimissimo suggerimento:
    - 6 lettere, inizia e temina con la stessa lettera, contiene due vocali disuguali, una lettera è usata con meno frequenza.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Con le tue risposte non mi ci raccapezzo più... evidentemente abbiamo due stili di ragionare completamente opposti... sicché quello che a me sembra facile a te sembra difficile e viceversa...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non c'entra con in tuoi suggerimenti, però il
    Pickup
    rotto si toglie dal contenitore (cassa acustica della chitarra) e se ne mette uno nuovo.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Beh, se l'hai beccata è la prova che il nostro e il suo modo di vedere i suggerimenti non sono compatibili.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Brava Lady Iaia

Era appunto un pickup per giradischi.
    Infatti:
    -Ha un nome di sei lettere
    - Il termine elettrico è un pò generico però si può affermare che nella versione più piccola non ha bisogno di essere alimentato perchè e lui che genera un segnale .
    - La versione da molti quintali, ossia il veicolo pickup, non ha niente a che vedere con quella proposta.
    - Si usa sia in casa che fuori casa ma solo sporadicamente in strada nelle feste di piazza con disk jockey ingaggiati per far ballare i paesani
    - Si maneggia su una specie di leva cioè il braccio del giradischi.
    - Se "su" ha il significato di sopra la risposta è materiale termoplastico infatti gli LP ono di vinile.
    - Non necessita di tanta pressione infatti intorno ai 2 g
    - Il nome è internazionale come: pizza, ciao, KO, OK, hamburger, ecc.
    - Non fa niente ai materiali termoplastici semmai i materiali termoplastici gli fanno vibrare la puntina.
    - Si può dire che si adopera su un piano perfetto.
    - Si usa senza mani anzi le mani non lo fanno funzionare.
    - Non è una pressa ma usa la pressione.
    - Ha una specie di leva che va da sola il braccio del giradischi.
    - Non è un pedale ma ha una specie di piede la puntina.
    - Come una manica a vento non ha bisogno né di mani né di piedi né di voce.
    - Come la colonnina d'un termometro va da sola.
    - Non è uno stampo ma ha a che fare con qualcosa di stampato ( boccaccia mia statti zitta....) il vinile è stampato.
    - Finalmente una domanda appropriata alla quale posso rispondere anche con un suggerimento: è una parte a se stante d'un complesso che ho recentemente sostituito pagandola € 193 ma ce ne sono anche da molto meno e da molto, molto più: quelli esoterici.
    Da quello che intuisco con molta probabilità ne avreste potuto aver bisogno anche Voi molto più in passato che ora. A me serve ora per trasformare i LP di musica classica in CD
    - Per professione son sempre tecnicamente aggiornato. Talvolta però necessità fa virtù e m'è precluso sapere se ne abbiate necessità.
    - Certo è che reagisce ad una forma di energia per trasformare le variazioni di pressione in corrente alternata a frequenza acustica..
    - Appartiene ad una famiglia che ha un nome di 11+15 lettere (trasduttori elettroacustici).
    La versione più economica si basa su un principio che ha un nome di 16 lettere piezoelettricità (tutti nomi italiani ).
    La versione più costosa si basa su un principio che ha un nome inglese di 6 + 4 lettere
    moving coil che è associato al nome inglese di 9 lettere cartridge.
    L'oggetto è stato ideato nella seconda versione grammofono, (la prima americana non gli è sopravvissuta fonografo) da un tedesco naturalizzato americano alla . fine del XIX secolo.
    . Curiosità: il nome inizia e termina con la stessa lettera pickup
    - Non è il termine adatto ma si può dire che dondoleggia quando la puntina segue l'andamento del solco sull'LP.
    - Ha l'aspetto d'una caramella (boccaccia mia statte zitta)
    - I materiali termoplastici lo fanno … dondolare ossia i solchi sul vinile
    - Sul costo ho già specificato in ogni modo normalmente quelli più diffusi dovrebbero costare pochi €, quelli medio alti tra i 100 e i 200 € le “Ferrari” qualche centinaio di €
    AVVISO: Tutto sommato non è una cosa tanto particolare.
    *reputo che in Italia tra usati e non ne esistano parecchi milioni di esemplari.
    - Mi è accaduto che mi si è rotto perchè ha ricevuto uno scossone è non potevo più soddisfare uno dei miei hobbyes.
    - Non trovandolo in giro perchè ormai un pò desueto l'ho acquistato in rete con paypal prepagata.
    Meno spesso si può denominare con tre parole di 7, 3, 10 lettere testina del giradischi
    - Può anche essere elettromagnetico moving coil
    - Ad un attento esame il guasto risultava provocato da un microscopico distacco della puntina di pietra preziosa. E' una Shure.
    - I materiali termoplastici hanno un nome di sei lettere oppure una sigla di due lettere : dischi o LP.
    - Si, hanno una forma, se te la dico indovineresti al volo. Posso suggerire solamente che l'oggetto da indovinare può essere di parecchi tipi ma la forma dei materiali termoplastici la forma è unica anche se il contenuto può essere lo stesso o diverso, infatti possono contenere lo stesso brano musicale.Un particolare: di questi materiali ne esistono forse miliardi d'esemplari . Recentemente ne è reiniziata la produzione perche gli amatori oltre al suono degli amplificatori a tubi elettronici preferiscono l'analogico al digitale.
    - Si mette e si usa su un ... contenitore che non contiene niente di materiale : l'LP.
    - **Non è uno stampo ma funziona su uno stampato: l'LP
    - l'oggetto ha questa sagoma (vedere # 2667)
    - E' silenzioso
    - Ha la funzione di trasdurre la pressione in segnale elettrico (adesso bisogna solo dargli il nome)

- Ciò che si muove si può anche chiamare lancetta
    Suggerimento: se imposti soltanto il nome dell'oggetto su immagini di Google esce fuori tutt'altra cosail pickup veicolo.(bisambiguità)

- Se per meccanica strumentale s'intende facente parte integrante di strumenti di misura no.
    - I materiali stampati non sono circuiti prestampati ma LP.
    Vi prego pensate ad una cosa semplice che avete impiegato chissà quante innumerevoli volte, ed ora raramente, sia a casa che, per divertirVi, fuori casa ed occasionalmente in piazza in occasione di alcune feste usata al Vs posto da un professionista il disk jockei.

- Non so come partecipare il nome del professionista senza rivelare la natura intima dell'oggetto ma per metterci il buon peso dico che è un professionista dell'intrattenimento.
    Co' 'sti professionisti non vorrei averVi messo sulla cattiva strada normalmente lo usate o lo usavate Voi in casa usualmente in soggiorno.
    In strada circolano soltanto gli omonimi.

- Smontarlo, rimuovendo le due vitine, e comprarne un altro uguale, simile, migliore o peggiore a seconda le disponibilità contingenti.
    Oltre che in strada ce n'é un altro omonimo per Gibson.Il pickup per le chitarre elettriche.
    - Lo smonti perchè va sostituirlo poi si può gettarlo via non l'ho visto mai riparare. Mi sono scordato di dire che oltre le due viti vanno staccati i due piccoli connettori.
    - Se lo butti via senza sostituirlo non puoi usare l'apparato di cui è una parte intercambiabile (esempio lontano dall'oggeto in questione: una lametta per rasoio a mano)
    - A parte che non credo che si possa non averlo mai posseduto lo si dovrebbe comprare per usufruire di quelle cose in termoplastica i dischi.
    Ultimo suggerimento illuminante: il nome comprende soltanto due vocali diverse.
    Ultimissimo suggerimento:
    - 6 lettere, inizia e temina con la stessa lettera, contiene due vocali disuguali, una lettera è usata con meno frequenza.

@ Andy
    Non capisco le tue obiezioni. Dove ho sbagliato?. Ti prego spiegami lo stile per essere più comprensibile a tutti. Anzi!. Colgo l'occasione per chiederVI il gradimento dei miei post.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Io pensavo al pickup per amplificare la chitarra e non volevo quasi metterlo.

Dai, andiamo con un oggetto molto più facile, spero.
    8 lettere.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Si usa in cucina?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

@ Andy. Tutto a posto?
    @ Lady Iaia. Perchè era difficile?

Di che colore è.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

@Calaf: La forma di caramella non l'ho capita. E il "serve a smontarlo" non ha alcun senso. Comunque il resto con le spiegazioni che hai messo diventa tutto chiaro, però io non lo avrei mai associato. Abbiamo stili di ragionamento diversi, tutto lì.

@Iaia: È pesante?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Io non ho mai avuto un giradischi/stereo ecc e quindi non sono pratica.

Non si usa in cucina
    Il peso è variabile ma comunque leggero.
    In genere è trasparente ma nulla vieta di produrne in materiali più o meno pregiati o di colorarlo, quindi il colore è solo decorativo.
    Ultima modifica di iaia; 03-11-12 alle 15: 37.

Segnalibri