Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: collegamento per acquisizione video corretto?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: collegamento per acquisizione video corretto?

ma la tv non trasmetterebbe l'audio del pc in quel momento essendo posizzionata su av1, o sbaglio?
    Le RCA hanno un differente AV, il tuo monitor ne ha probabilmente 3 o pi, possibile che non si senta..magari lancia una canzone collega i jack bianco e rosso al monitor e senti se c' il suono mettendolo su AV1..
    i due connettori audio che li tengo attaccati a fare, devo toglierli a sto punto no?
    Provando questa configurazione, cio senza collegamento tra vhs e pc, si, basterebbe far arrivare la scart in AV1 dal pc, usando l' adattatore, e dovresti avere sia video che audio in AV1.
    E la seconda scart appunto da monitor a vhs, nella presa scart in entrata del vhs, che solitamente quella con scritto Decoder, quindi dal telecomando del video selezioni l' AV giusto.

Poi non avendo un tv simile non so come il monitor veda la VGA, presente mi sembra sulla tua tv proprio perch come un monitor, credo sia un modo pi diretto di quello di mettere su un canale AV, non credo si vedrebbe il video selezionando il secondo schermo, ma non saprei di preciso.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

aspetta kirk sono un po confuso...
    andy mi ha detto che dalla s-video, con l'adattore del cavo giallo, della presa scart/rca
    trasmettevo solo il segnale video, sul canale av della televisione ?
    cos? o come dici tu con solo il filo giallo del cavo scart/rca cabalato, porto anche il segnale audio del pc alla televisione/monitor ?
    quello non lo dovrei prendere dalla scheda audio?

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Le RCA hanno un differente AV, il tuo monitor ne ha probabilmente 3 o pi, possibile che non si senta..magari lancia una canzone collega i jack bianco e rosso al monitor e senti se c' il suono mettendolo su AV1..
    ti ripeto io non ho un jack/adattatore audio rosso e bianco, che parte dalla scheda audio

ho un jack apposito con la sua entrata nel monitor (sembra che su tale cavo vi sia una specie di condensatore) se guardi bene sull'immagine che ho postato prima, del retro monitor/tv si dovrebbe vedere! quello attaccato sopra al cavo blu che v alla scheda video
    era fornito appositamente con la tv/monitor per ascoltare l'audio del pc, quando si su qualla funzione
    ti faccio uno screen del telecomando cosi forse ci intendiamo meglio:

Immagine ridotta

se vedi alla sinitra ho il pulsante tv/pc, e alla destra il pulsante input

ora passando dalla funzione pc, alla tv con l'apposito tasto, io vedo la tele normalmente
    schiacciando il pulsante input, mi si apre il menu dei canali av della televisione
    (di av ce ne sono 2 ) poi vi component (dove non vi collegato nulla) rgv (che risulta essere collegato ovviamente"il pc"), hdmi e dvi che sono scollegate

non ho ancora provato il collegamento che proponi tu, avendo seguito le indicazioni di andy, che diceva "l's-video" porta solo il segnale video e non audio
    ora ci smanetto su e vedo un po cosa mi salta fuori!!!

EDIT: provato a collegare come dici tu, la situazione non cambia

il menu del televisore, rileva un nuovo collegameno sul canale av1, ma non restirutisce nessun segnale
    ho effettuato la prova senza riavviare il pc perche al momento ne sono impossbilitato, ma non credo cambi qualcosa

Ultima modifica di danystreet; 01-06-10 alle 19: 34. Motivo: editata aggiunzione

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

dalla s-video, con l'adattore del cavo giallo, della presa scart/rca
    trasmettevo solo il segnale video, sul canale av della televisione ?
    Si vero, ero convinto che avevi uno di questi, oltre a quello mini giallo s-video-rca, comunque intendevo che alla scart arrivasse tutto, non che la s-video porta l' audio, pensando appunto che avevi quell' adattatore. In quel caso invece di infilare i jack bianco e rosso nel monitor lo inserisci nell' adattatore RCA-scart.

Comunque audio a parte, del quale si pu pensare dopo, il problema che tu veda almeno il video nel secondo achermo, su questo non avendo una scheda nemmeno simile, non so dirti di pi.

danystreet Guest

ma quale secondo schermo ?

quello che rileva il catalist center ?

non vorrei aver confuso io ho solo uno schermo fisico!!! mi fa da tv e da monitor...

il catalist, avendo collegati alla scheda video, sia il cavo vga che ls-video giallo/rca/scart
    dovrebbe rilevare come fossero due schermi, questo che intendi giusto?

be se cosi comunque la tv non vede nulla quando sono su av1 non restituisce nessun segnale
    se invece mi metto su av2 ho il senglae del vhs logicamente
    sar perche non ho riavviato ?
    o perche il catlist center non rileva la tv come fosse un secondo monitor?

o in alternativa come diavolo potrei fare con la cavetteria che ho a disposizone, questo schermo e questa scheda video ?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

dovrebbe rilevare come fossero due schermi, questo che intendi giusto?
    Si intendevo quello, ma essendo fisicamente solo 1 come si possa comportare non lo immagino.
    se invece mi metto su av2 ho il senglae del vhs logicamente
    Ma il vhs quante prese scart ha, 1 o 2??

danystreet Guest

due come detto....infati prima le utilizavo andando alla tv con una diretta
    e, alla scheda video con quello giallo + rosso e bianco alla tv con l'altra presa
    pensando di riuscire come diceva andy a registrare sia audio che video del desktop
    pensavo ti fosse chiaro questo !

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

pensavo ti fosse chiaro questo !
    No, anche perch il thread inizia a essere lunghino..
    Non come usavi prima il tutto, cosa vuoi fare ora che conta, il problema principale vedere il pc nel monitor, se arrivi a quello, verifica che la scart del vhs sia quella giusta o che siano entrambe IN/OUT, perch io ne avevo uno che non lo erano affatto.

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Non come usavi prima il tutto, cosa vuoi fare ora che conta, il problema principale vedere il pc nel monitor, se arrivi a quello
    ! pensavo che con il metodo che mi hai indicato cominciassi a venirne fuori...
    per me non un problema il come, l'importante riuscirci con i mezzi che ho:

-moitor/tv(2 prese scarte in/out+vga+rca+jack audio)
    - vhs (2 prese scart "ho gurdato sulla carcassa, se vi fosse indicato in, out o entrambi, non riportatato")
    -scheda video ati radeon ha 3400 siries
    -cavo vga
    - cavo scart
    - cavo scart/rca cablato
    -cavo jack audio generico

pensi sia fattibile ? procedura esatta nel caso lo fosse?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Credo che il problema principale sia la rilevazione del video da parte della scheda video, se non lo riconosce siamo sempre li...

Comunque se davvero, come dice kirk, il tv manda in out il segnale che riceve da vga e jack audio, allora il tuo collegamento per registrare l'audio dovrebbe essere cos:

2010-06-01_215113.jpg

Per Rosso e Verde sono entrambi cavi scart, e tu ne hai uno solo...

Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

cos che faccio con quel collegamento l andy ?
    registro l'audio? e di che

mi sembra devvero scombussolato quello schema, ma dove lo sei andato a prendere?
    alla fiera della barzelletta

mi spiegheresti il senso, di entrare e uscire con due cavi scart da vhs e monitor

su andy, io voglio registare su videocassetta un film che ho sul pc, non diventar matto a staccare e attaccare cavi !

Ultima modifica di danystreet; 01-06-10 alle 22: 26.

Segnalibri