Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: collegamento per acquisizione video corretto?

danystreet Guest

Riferimento: collegamento per acquisizione video corretto?

allora, ho anche provato a riavviare ma non è cambiato nulla...

aspetta, da sta discussione dice , che il monitor da trascinare è quello raffigurato nel riquadro "schermi collegati all'impianto disabilitati"
    ma se provo a trascinare da li alla casella vuota poco piu sopra non me lo fa ! e di conseguenza non mi viene nemmeno fuori l'opzione estendi principale su monitor
    è come se non lo riconoscesse nel momento che lo trascino

Ultima modifica di danystreet; 30-05-10 alle 21: 48.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

che dicei andy non cè propio possibilita di registrare allora con questa scheda video che ho?(radeon hd 3400 siries)

Ultima modifica di danystreet; 31-05-10 alle 23: 35.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Hai provato a cliccare (sia sx/che dx) sopra il monitor nella casella "schermi collegati all'impianto disabilitati", (invece di trascinarlo)? succede niente?

Il video è completamente acceso quando effettui l'operazione?

Video e pc come si dividono il monitor? c'è uno switch o cosa? il tipo di rilevazione...

selezionare a sinistra la voce Opzioni di schermi e spuntare l'opzione Usa solo rilevamento manuale
    ...lo hai modificato? (sto ipotizzando che la periferica rilevata non sia il video, come suggerito(?) da kirk sotto )

Mi spiace, io più di così non so , non ho Ati e non posso fare tentativi. Mi sa che devi aspettare che ti risponde qualcun altro.

In giro non ho trovato problemi simili al tuo, e tutti i tutorial dicono di fare così (anche le immagini da postate sopra, avresti dovuto capirlo dalle frecce).

Ultima modifica di Andy86; 31-05-10 alle 23: 48.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Che sia presente nelle proprietà grafiche il secondo schermo comunque non vuol dire che ci sia qualcosa collegato, ma solo che con quella scheda è possibile, se fosse riconosciuto sarebbe abilitato lo schermo 2.

Non ho capito comunque a che pro registrare con un videoregistratore immagini dal pc, cioè torni indietro 20 anni, da digitale ad analogico.. solitamente il collegamento VHS-PC viene fatto per passare vecchie vhs sul pc, e da li su dvd.

danystreet Guest

allora i collegamenti come detto son fatti sosì:

dal videoregistratore parto con una scart e vado allo schermo, usando le uscite scart "av2"
    sempre dal viedoregistratore, parto con un cavo scart/rca dall'usita "av1" divido i tre segnali
    audio (bianco e rosso) vanno diretti al monitor, l'uscita video(gialla) tramite l'adattatore va a collegarsi con l'apposita entrata della scheda video pc
    non vi è nessuno switch, con il telecomando dal monitor (tv lg ) ho la possibilita di passare da av 1, av 2, av 3, pc e tv

per il segnale audio dalla scheda pc, vi è un comunissimo jack che va a collegarsi al monitor
    per utilizarne le casse

ora se io mi metto su av2 con il telecomando, utilizzo normalmente il videoregistratore, vedendo le cassette o registrando dalla tv
    ma a me interesserebbe portare su cassetta i video visualizzati sul desktop

pensate che con tale configurazione sia fattibile ?

Citazione Originariamente scritto da andy
    Hai provato a cliccare (sia sx/che dx) sopra il monitor nella casella "schermi collegati all'impianto disabilitati", (invece di trascinarlo)? succede niente?
    si provato non fa nulla, l'unica cosa è visualizzarmi quaesto messaggio

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Che sia presente nelle proprietà grafiche il secondo schermo comunque non vuol dire che ci sia qualcosa collegato
    guarda il collegamento l'ho verificato ed è apposto...

Non ho capito comunque a che pro registrare con un videoregistratore immagini dal pc
    nessun pro tengo solo ad avere delle cassette di alcuni film che ho sull'hardisk, chiamiamolo antiquariato

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

guarda il collegamento l'ho verificato ed è apposto
    Non e' questo il punto, anche se ci sarebbe da dire qualcosa ma non avendo nè il tuo monitor nè il tuo vhs mi astengo dovresti conoscere esattamente però il tuo hardware, sapere se sono effettivamente uscite ed entrate quelle dei tuoi apparecchi.
    parto con un cavo scart/rca dall'usita "av1" divido i tre segnali
    Gli adattatori più economici sono o IN o OUT, quelli migliori hanno il tastino d' inversione.

Oltretutto i videoregistratori non tollerano proprio tutto, esempio la S-video difficilmente porta il colore
    l'uscita video(gialla) tramite l'adattatore va a collegarsi con l'apposita entrata della scheda video pc
    Questa non l' ho capita.. cioè da ciò che vedo in una foto la tua scheda ha una uscita S-video, e cosa ci colleghi e per far cosa

Secondo me vuoi fargli fare troppe cose al vhs, capirei che tu colleghi la s-video alla tv o monitor, e il vhs solo con quest' ultima una volta appurato che vedi il pc sul monitor, e da li registri come se registrassi dalla tv.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet
    l'unica cosa è visualizzarmi questo messaggio
    Il messaggio dice di cliccare col pulsante destro sullo schermo e scegliere la modalità dal menù popup, lo hai fatto?
    Poi dice di trascinarlo nella casella per avere altre opzioni, ma hai già appurato che non funziona; quindi click destro prima di trascinare.

Questa non l' ho capita...
    , da come hai descritto il collegamento si capisce poco o niente...

Partendo da ciò che hai scritto, per capire cos'hai a disposizione, ti ho disegnato lo schemino in croce di un collegamento giusto (spero sia chiaro):

Collegamento.jpg
    (Ho messo due cavi che partono dall'audio del pc, ma se non hai uno sdoppiatore puoi collegarne uno solo).

Grossomodo corrisponde al tuo collegamento?

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Non e' questo il punto, anche se ci sarebbe da dire qualcosa ma non avendo nè il tuo monitor nè il tuo vhs mi astengo dovresti conoscere esattamente però il tuo hardware, sapere se sono effettivamente uscite ed entrate quelle dei tuoi apparecchi.
    gurada questa è l'immagine del monitor si vede un po da cani purtoppo...

Immagine ridotta

come puoi notare ho collegato su av2, una scart che va diretta al videoregistraore, e i due cavi rosso e bianco audio, che arrivano dall'altro cavo scart proveniente dal videoregistratore
    sul monitor, (dall'immagine non si vede) si nota che entrambe le prese scart, sono sia "in" che "out", guardando il simbolino vi è sia la freccia che entra che qualla che esce...

Gli adattatori più economici sono o IN o OUT, quelli migliori hanno il tastino d' inversione.
    questo non lo so ....ma è propio un cavo stampato! i due audio li ho mandati come detto al monitor
    e il restante filo giallo video, l'ho collegato alla scheda video con l'apposito adattatore questo:

Immagine ridotta

Oltretutto i videoregistratori non tollerano proprio tutto, esempio la S-video difficilmente porta il colore
    ummmm... quindi non è detto che riesca a riportare per bene quallo che sto visualizzando sul pc?

Questa non l' ho capita.. cioè da ciò che vedo in una foto la tua scheda ha una uscita S-video, e cosa ci colleghi e per far cosa
    si forse mi ero espresso male, spero che dai collegamenti che ti ho descritto ora si capisca meglio...

Secondo me vuoi fargli fare troppe cose al vhs, capirei che tu colleghi la s-video alla tv o monitor, e il vhs solo con quest' ultima una volta appurato che vedi il pc sul monitor, e da li registri come se registrassi dalla tv.
    uummmm....
    quindi mi consigli di invertire il collegamento?
    e passare tutto tramite il tv?

forse cè qualcosa che non mi torna, io ho un lg m372wdp
    sta tv facendomi anche da monitor, ha sul telecomando il tasto per passare da tv a pc
    che non è un canale av, è propio un canale a sè!

ora io con sto collegamento che ho descritto, pensavo di poter catturare con il videoregistratore,
    separando il cavo cablato adattatore rca/scart
    il video dalla S-video del pc, e l'audio direttamente dalle uscite che ho sul monitor (quelle mostrate in foto)

facendo come dici tu cioè passando solo dalla la tv/monitor, catturo l'audio ?
    perche in quel modo sarebbe collegata solo l'uscita S-video

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Il messaggio dice di cliccare col pulsante destro sullo schermo e scegliere la modalità dal menù popup, lo hai fatto?
    si andy, non viene fuori nessun messaggio popup!
    Citazione Originariamente scritto da andy
    Poi dice di trascinarlo nella casella per avere altre opzioni, ma hai già appurato che non funziona; quindi click destro prima di trascinare. [/quaote]

non fa niente di tutto ciò andy

[qutoe=andy]
    , da come hai descritto il collegamento si capisce poco o niente...

Partendo da ciò che hai scritto, per capire cos'hai a disposizione, ti ho disegnato lo schemino in croce di un collegamento giusto (spero sia chiaro):

Collegamento.jpg
    (Ho messo due cavi che partono dall'audio del pc, ma se non hai uno sdoppiatore puoi collegarne uno solo).

Grossomodo corrisponde al tuo collegamento?

allora si come detto grossomodo è cosi, la differenza sta nel fato che:

da tele-monitor a computer... la vga non sta sul canale av!
    perche come detto, sta tele ha un canale apposito per trasmettere il segnale pc

e da videoregistratore a pc, non ho il collegamento audio, perche come detto non ho questo adattatore: Immagine ridotta

ma solo questo cavo qui:
    Immagine ridotta

lo avevo mostrato nell'immagine sotto spoiler ad inizio discussione nel post 5 ma deve essere stata rimossa

Ultima modifica di danystreet; 01-06-10 alle 14: 12.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

facendo come dici tu cioè passando solo dalla la tv/monitor, catturo l'audio ?
    perche in quel modo sarebbe collegata solo l'uscita S-video
    Beh se si considerasse quel caso, cioè il monitor come una normale tv, il vhs catturebbe l' audio normalmente da scart a scart, dal monitor.
    ma solo questo cavo qui:
    Quello di sinistra è un component, più evoluto del rca, anche se è un possibile collegamento (solo video) da pc a monitor, se il pc ha le uscite, certamente non serve per il vhs.

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Quello di sinistra è un component, più evoluto del rca, anche se è un possibile collegamento (solo video) da pc a monitor, se il pc ha le uscite, certamente non serve per il vhs.
    no bè quello di sinistra, non lo consideravo nemmeno, era una vecchia immagine che avevo caricato ad inizio discussione, che è stata rimossa per far vedere quali tipologie di cavi avevo a disposizione

Beh se si considerasse quel caso, cioè il monitor come una normale tv, il vhs catturebbe l' audio normalmente da scart a scart, dal monitor.
    bena allora mi basta invertire la scart/rca che va a collegarsi alla s-video del pc, spostandola da videoregistratore a monitor ? e i due connettori audio che li tengo attaccati a fare, devo toglierli a sto punto no?
    però aspetta, io in tal caso portandomi con il telecomando della tv, sul canale av1 vedrei comunque quello che sto visualizzando sul desktop no ?
    ma la tv non trasmetterebbe l'audio del pc in quel momento essendo posizzionata su av1, o sbaglio?

Ultima modifica di danystreet; 01-06-10 alle 15: 43.

Segnalibri