Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Schermi di connessione

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Schermi di connessione

Buongiorno a tutti voi ;)

Mio padre si e' accorto da un paio di giorni che sul suo portatile, montante ancora windows vista , ha riscontrato un'anomalia, che neanche a me sembra molto grave: (io sono quello dei problemi di "una tantum", anche questo lo e' ) una tantum gli schermetti in basso a destra che indicano se si e' connessi o meno ad internet, dopo l'avvio del sistema operativo, rimangono contrassegnati dalla x che indica che non si e' connessi a nessuna rete, mentre la spia del wifi e' chiaramente lampeggiante, significa che alla rete wireless si e' connessi eccome (il pc e' un Acer aspire 5715Z).

Essendo un acer, ha installato di fabbrica il programma acer enet management, che mi dice anch'esso che il computer e' pronto per navigare, infatti apro firefox e navigo tranquillamente. Ho provato a spegnere la scheda wifi ed a riaccenderla tramite pulsantino sulla tastiera...e i due schermetti ritornano connessi, magicamente

Debbo dire che mio padre ha montato una piccola pennetta bluetooth usb, potrebbe essere quella che crea fastidi, avendo creato un modem fittizzio ? Oppure e' dovuto a qualcos'altro ? Grazie mille

ps: dettaglio che proabilmente potrebbe non servire, anzi invece mi sono accorto or ora di si...la pennetta bluetooth della sitecom a volte non viene riconosciuta dalla porta usb, mentre quando viene riconosciuta, per un attimo la scheda wifi interna e' come se si disattivasse in automatico

Mi rimetto a voi, grazie mille e buona giornate

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Riferimento: Schermi di connessione

Probabile sia colpa del programma (inutile) della acer per la gestione delle reti.

Un consiglio? disinstalla tutto ciò che riguarda acer da quel pc, tra i software che preinstalla si annoverano alcuni tra i più inutili che abbia mai trovato su un pc!

Basta e avanza lo strumento di gestione delle reti di windows.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Riferimento: Schermi di connessione

avevo gia' intenzione di metterci sopra il 7, come ho fatto col mio, anche perche' vista e' lento e parecchio ingombrante

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri