Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: ricodificare filmato senza perdita qualit video..

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: ricodificare filmato senza perdita qualit video..

forse sono stato troppo frettoloso con i ringraziamenti nel senso che si ho modificato il primo e l'ultimo pezzo di filmato con avsvideoeditor e uniti con avidemux, ma mi ero solo soffermato nel controllo della parte iniziale del lavoro finito per poi mollarlo pensando di esserci riuscito.. oggi volevo dargli un'occhiata pi integralmente e ho scoperto che solo l'audio del primo pezzo di filmato risulta normale, tutto il resto difettoso .. c' una specie di suono distorto.. come mai?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

c' una specie di suono distorto.. come mai?
    O intendevi qualcos' altro (sfasamento) o non capisco che intendi con suono distorto.. se i 2 spezzoni sono ok ad unirli questo non capita, a quel punto i 2 spezzoni sono solo copiati e non cambiano caratteristiche.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

non sono bravo a descrivere i suoni comunque si, un suono sfasato, ho riprovato a rifare tutta la procedura e adesso l'audio non si sente proprio, solo il primo pezzo normale, il resto muto, compreso l'ultimo spezzone..

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ho riprovato a rifare tutta la procedura e adesso l'audio non si sente proprio, solo il primo pezzo normale, il resto muto
    Quello dipender dal software che hai usato, che onestamente non conosco..
    Ripeto..se i singoli spezzoni sono ok, avidemux a unire non toglie l' audio, questo lo intendi no?
    Cio a distanza non si pu nemmeno immaginarsi le cose, per questo dico sempre di scrivere qualche riga in pi per arrivare almeno pi vicini possibile a capire il problema..

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

avidemux a unire non toglie l' audio, questo lo intendi no?
    si penso di arrivarci a questo.. per io mi sto rivolgendo a voi per sapere cos' che causa questo difetto, ok avidemux non ha colpe e fin qui ci siamo, per se con avsvideoeditor dopo aver modificato il primo e l'ultimo spezzone, perch quando vado a unirli con avidemux non funzionano proprio gli spezzoni che non ho modificato con avsvideoeditor? da ignorante mi viene da pensare che la causa sia proprio avidemux.. ma sicuramente mi sbaglio

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

per se con avsvideoeditor dopo aver modificato il primo e l'ultimo spezzone
    non funzionano proprio gli spezzoni che non ho modificato con avsvideoeditor?
    Non ho capito niente, se dovevi aggiungere titoli li hai ricodificati eccome
    da ignorante mi viene da pensare che la causa sia proprio avidemux
    L' unico problema, che pu dipendere da avidemux, se prima avevi tagliato gli spezzoni fuori da un fotogramma chiave, avidemux ha una "ricodifica intelligente" per gli avi (divx/xvid) , non per gli mpeg, al limite visto che si tratta di tagli ricomincia da capo e usa i bottoni per muoverti da K-frame a K-frame prima di tagliare gli spezzoni da modificare, che sono quelli che indico nell' immagine sotto.

Uploaded with ImageShack.us

In questo caso nel punto d' unione si potrebbe avere una leggera interferenza della durata di 1 secondo all' incirca.

Se cos non , non lui il responsabile, visto che per un altro caso simile (anche se in quel caso si parlava proprio di una cosa di di brevissima durata) feci tutte le prove possibili, dunque lo affermo con una discreta sicurezza.
    Ultima modifica di Kirk; 31-05-10 alle 03: 06.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

no kirk non ho tagliato gli spezzoni con avidemux, praticamente sono gli stessi spezzoni (22) originali che ha creato la videocamera, ho preso il primo e l'ultimo e aggiunto i titoli di coda all'ultimo e quelli di presentazione al primo con avsvideoeditor, ricodificandoli come da allegato aumentato il bitrate come da te consigliato.. poi li ho uniti con avidemux
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Rivedevo le prime immagini che hai postato, la videocamera l' audio lo registra in AC3 stereo, bitrate 256kbps, tu con il programma che hai usato l' audio in MP2, devono avere le stesse caratteristiche, altrimenti non pu unirteli.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ok allora provo con stessi parametri, per nei codec audio di avsvideoeditor oltre a mp2 c' solo mp3, ac3 non c', che faccio metto mp3?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

che faccio metto mp3?
    Eh no, saresti al punto di partenza, se gli altri files sono in ac3 dev'essere lo stesso per i 2 spezzoni.

Al limite demuxa l' audio degli spezzoni e convertili in ac3 con le STESSE caratteristiche, poi li rimuxi al video, e infine unisci al resto del filmato, questo per non riconvertire tutto l' audio di tutto il filmato..
    Programmi necessari, semplici e no-install:

1) Scarica QUESTO:estratti i files apri DGindex.exe, carica lo spezzone, dai ok e quindi File-->Save project and demux video. Ti troverai, dove li hai saltati, un file m2v e un audio mpa, e un d2v che comunque no ci serve.

2)Scarica ffmpegGuiCarichi l' audio con esntensione .mpa scegli il bitrate e ac3 in uscita, dai nome e dove lo vuoi salvare e clicchi convert.

3)Scarica ImagompegmuxerCarichi il video muto .m2v che avevi salvato con Dgindex, carichi l' audio, quindi remux, e avrai lo mpeg con audio AC3 come gli altri spezzoni.

Segnalibri