Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: ricodificare filmato senza perdita qualit video..

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ricodificare filmato senza perdita qualit video..

ciao raga, eccomi di nuovo qui .. allora, ho modificato un filmato (creato con videocamera) con avs video editor e ho notato che in qualsiasi modo salvi il filmato, perde di qualit video rispetto a quant'era in origine.. come posso fare affinch non perda di qualit restando pi fedele possibile all'originale?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: ricodificare filmato senza perdita qualit video..

Videocamera e formato del file acquisito, software usato e impostazioni usate in acquisizione..tutte cose che bisognerebbe sapere, una bella schermata di gspot sia dell' originale che del file convertito (per vedere eventualmente cosa non va) sono necessarie.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Videocamera e formato del file acquisito
    dici proprio il modello della videocamera? se si eccola handycam sony dcr-sx30e pal
    il formatto del file acquisito se pu bastare ho allegato una schermata di gspot
    software usato e impostazioni usate in acquisizione
    non ho usato nessun software per l'acquisizione, ho semplicemente collegato la videocamera al pc tramite cavo usb e fatto copia incolla del filmato, anzi, pezzi di filmato.. kirk sono sempre quei famosi 22 pezzi di film che avevo unito con avidemux, ricordi? poi ho modificato il filmato aggiungendo dei titoli di presentazione e di coda usando avs video editor..
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ho modificato il filmato aggiungendo dei titoli di presentazione e di coda usando avs video editor..
    Beh come dicevo in quel topic sarebbe stato meglio tagliare inizio e fine, aggiungere i titoli e riagganciarli senza convertire il video principale.

Comunque la differenza evidente che il bitrate del secondo meno della met del primo, 3700 kbps per un mpeg2 sono pochi, il bitrate dell' originale quasi 9000, premetto che non conosco e non uso avs.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Beh come dicevo in quel topic sarebbe stato meglio tagliare inizio e fine, aggiungere i titoli e riagganciarli senza convertire il video principale.
    e come devo fare kirk? puoi spiegarmelo o magari passarmi qualche guida? cmq i titoli voglio che partano prima che inizi il filmato e per i titoli di coda dopo che il filmato finisca, un po come nei film :)

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Puoi solo minimizzare la perdita andando a ricodificare con un bitrate il pi vicino possibile all'originale, che gi compresso di suo e quindi di per s contiene gi una certa perdita rispetto alle clip di partenza, anche loro gi compresse.
    Purtroppo ad ogni manipolazione e conseguente rendering, una certa perdita inevitabile.
    Secondo me il modo migliore sarebbe fare un unico passaggio, partendo dalle clip originarie senza prima unirle in un unico stream, lavorando direttamente sul prodotto finale.
    Altrimenti la fusione in un unico filmato comporta una prima perdita e la successiva lavorazione ne comporta un'ulteriore.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

e come devo fare kirk?
    Tutti i software credo anche avs abbi dove mettere il bitrate, per Ginalfa ti ha suggerito una buona soluzione, avendo prima tanti piccoli files da unire, applica i titoli nel primo e nell' ultima clip, unisci dopo al resto del filmato.
    Citazione Originariamente scritto da Ginalfa
    partendo dalle clip originarie senza prima unirle in un unico stream, lavorando direttamente sul prodotto finale.
    Vero che se avevi unito senza ricodificare come dissi nell' altro topic non porta perdite, ma essendo comunque mpeg2 standard, le clip centrali perch ricodificarle!?
    Se hai usato avs puoi farlo anche solo con la prima e ultima clip, salvi sempre in mpeg2, metti un bitrate di 8-9000 kbps e dopo le unisci alle altre con avidemux.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

be in effetti una buona alternativa, cosi facendo avrei solo il primo clip e l'ultimo con una qualit bassina, giusto?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Per alza il bitrate, sicuramente c' anche in avs, cosi sar meglio certamente.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

fatto ..ho modificato solo il primo e l'ultima clip per poi unirli con avidemux, sono abbastanza soddisfatto del lavoro finale anche se alzando il bitrate risultano sempre di qualit inferiore il primo e l'ultimo clip rispetto quelli centrali.. vi ringrazio raga

Segnalibri