Vedi risultati sondaggio: Cosa fate per rilassarvi ?

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Attivita' fisica (palestra, piscina,ecc...)

2 28.57%
  • Prendete un bagno, doccia

3 42.86%
  • Fate massaggi (vibromassaggiatore)

0 0%
  • Vi distendete al buio, in silenzio

0 0%
  • Bevete tisane, the', altre bevande

0 0%
  • Mangiate dolci o mangiate di piu'

1 14.29%
  • Vi sfogate con persone amiche

1 14.29%
  • Ascoltate della musica

2 28.57%
  • Vi imponete l'auto-controllo

0 0%
  • Altro

2 28.57%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Combattere l'ansia, la tensione , lo stress

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Combattere l'ansia, la tensione , lo stress

Citazione Originariamente scritto da Marcella36
    un abbraccio caldo, un sorriso, un po' d'attenzione
    Se comunque servono a te, siamo qui Marcella, sei sempre stata una persona eccezionale, dando tanto a tutti con la tua saggezza e comprensione

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Certo Marcella che esistono, il problema e' che non esiste una "ricetta universale" che possa andare bene a tutti e per tutte le situazioni.

E alcune "soluzioni" non fanno altro che rendere la situazione ancora piu' difficile e cronica, per esempio ci sono persone che per rilassarsi si chiudono in se stesse e si rifugiano in una realta' "virtuale", che puo' essere anche un processo fisico, per esempio assumendo stupefacenti. oppure passando troppo tempo in fronte a un computer, chattando con persone anonime.
    Meno male che c'è il Forum, sarà virtuale ma risponde. quando si arriva a chattare con persone anonime, qualche problema reale ci deve pur essere, forse per leggere e comprendere o immaginare ci vorrebbero degli ochhiali virtuali a forma di cuore, e se sei inabile il pc ti rende un po' di vita, virtuale s'intende, avrò 74 anni fra qualche giorno, molti acciacchi, tanto stress, una solitudine che opprime ma il cervello non l'ho dato all'ammasso, se così fosse non avrei risposto a questo post. Ma se altri e sicuramente ci sono la pensano come te, ritornerò in un dignitoso mortale silenzio. Comunque hai ragione se i panni sporchi si lavano in famiglia, meglio sarebbe tenersi lo stress e non partecipare, hai visto mai che qualcuno avesse la coda di paglia e si sentisse in colpa, per fatti suoi, s'intende, e non mi rivolgo a te non ti conosco, sei meno che virtuale
    Ultima modifica di marcella36; 15-05-10 alle 01: 39.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Non ho compreso il richiamo di Armandillo, pensavo e penso che la generosità, la pazienza debbano naturalmente dare buoni frutti.
    Cara Marcella,
    il mio non era un "richiamo"......era una sorta di invito a non chiudere tutte le porte nonostante vi possano essere tutte le ragioni per farlo !

So che talvolta verrebbe di mandare al diavolo tutto e tutti, ma le conseguenze sarebbero peggiori della causa che le ha determinate...questo il mio pensiero.

Se ci pensiamo meglio, queste chiacchiere, questi post sono l'esempio di cio' che dicevo....donare, regalare la propria esperienza agli altri ...al servizio degli altri....in tal modo ci sara' chi, riconoscendosi in taluni passaggi, potra' fare sue considerazioni e magari trarne stimolo o conforto...dipende dai punti di vista !!

Per tale scopo, che non deve essere ne' univoco, ne' essere ritenuto la "soluzione", anche il virtuale puo' rappresentare in determinate circostanze una valida scappatoia soprattutto in quei momenti di tensione in cui non si ha voglia di ascoltare musica, vedere un film, parlare con qualcuno o fare un bagno caldo.

Interpretare lo stress come parte integrante della vita d'ogni essere umano credo sia opera sincera e non ipocrita.
    Metterlo in conto come fosse un raffreddore, che prima o poi verra', puo' aiutarci a prevenirlo, prima di tutto, e a combatterlo per non rischiare la depressione, quella si che rappresenta una caduta pericolosa.

L'invito a regalarsi, a donarsi rappresenta il modo di costringere gli altri a rendersi conto del proprio egoismo , come guardarsi in uno specchio e accorgersi dei propri difetti
    Non e' semplice, lo so, ci vuole forza d'animo e, come detto, coraggio, ma quando anche solo una piccolissima breccia sara' aperta, ne ricaveremo beneficio perche' a quel punto saremo coscienti di saper ancora offrire una parte di noi.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Frazie, belle parole dettate da un sentimento "sentito". Devi credermi se ti assicuro che le mie braccia sono sempre pronte a ricambiare un abbraccio, le mie parole vere non suonano a rimprovero o a rancore, l'angoscia mi ha irretito, mi consuma ma non morde. Forse la Provvidenza porrà fine a questa sofferenza che mi attanaglia, forse verrà in compagnia della Comare secca e non se ne parlerà più.
    Per fortuna la generosità, la comprensione, l'attenzione e il rispetto per chiunque non mi hanno mai fatto difetto, e gli sbagli che sicuramente ho fatto, sono stati sbagli non azioni meditate. Ero in pieno accordo con i tuoi pensieri e con le tue convinzioni e sarà perché ancora penso dovrebbe essere così che sono rimasta intrappolata nello stress o vogliamo chiamarla disperazione? Grazie dell'attenzione, continuerò a leggere questo argomento ma penso di non dover dire altro, sarà meglio per tutti. Grazie ancora Armandillo sei Grande.

Segnalibri