Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Finale Tim Cup: Roma - Inter 0-1

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Finale Tim Cup: Roma - Inter 0-1

Inter, primo titolo: 1-0 alla Roma Milito risolve la finale di Coppa Italia

Primo centro dell'Inter: la squadra nerazzurra vince la finale di Coppa Italia-Tim Cup all'Olimpico contro la Roma per 1-0 e fa suo il trofeo per la sesta volta nella sua storia

Continua

Fonte: Sportmediaset

L'Inter vince la sua sesta coppa al termine di un'incontro estremamente nervoso, con lo spettacolo che ne ha risentito parecchio. I nerazzurri vincono con merito perchè sfruttano l'unica loro palla gol dell'incontro, con una magia di Milito e non rischiano nel secondo tempo contro una Roma ridotta in dieci per l'espulsione della bestia.

Partita dicevo giocata sul filo dei nervi. Nel primo tempo è guerra tra Materazzi e Mexes con il primo che accentua sempre i suoi interventi ed il secondo che non si risparmia e rifila cmq i suoi pugni. Ed anche su Balotelli lo minaccia pesantemente. Burdisso manda K.O. Sneijder dopo 5 minuti, ma li il contatto è IMHO involontario. Inter costretta a giocarsi anche il suo secondo campio con Cordoba che deve lasciare spazio a Samuel.

Nella ripresa il copione non cambia, a parte il fatto che Taddei commette sistematicamente fallo per tutto lìincontro e non riceve un cartellino. Vergognoso. Ma la vera vergogna ha un nome e cognome: Francesco Totti, che da prova di tutta la sua antisportività e di tutta la sua cattiveria, prima andando a tirare un calcio a Milito e poi spaccando la gamba a Balotelli. Un rosso è troppo poco per un giocatore che è solamente una bestia schifosa per quello che ha fatto vedere stasera e penso di dare un giudizio obiettivo. Ci sono le immagini che parlano da sole. E voi vorreste in Nazionale un'essere del genere? Piuttosto non mi porto nessuna punta, non scherziamo.

Cmq a parte Totti per il resto l'arbitro è bravo a dosare bene i cartellini, anche se ce ne voleva qualcuno in piu per i romani soprattutto a Taddei, ma azzecca tutti i fuorigioco. Roma vicina al gol con Juan che si divora una rete già fatta e con Vucinic che strozza un tiro pericoloso. Per il resto tanti calci e poco calcio.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Finale Tim Cup: Roma - Inter 0-1

Partita non troppo esaltante, c'era troppa tensione in campo...
    Brutti falli, reazioni e gesti antisportivi.... un peccato...

Alla roma manca un rigore, ma la vittoria dell'inter la vedo tutto sommato giusta... la roma ha preso un goal ingenuo dal solito Milito che ha disputato una bella gara...

Totti ha sbagliato a reagire in quel modo, ma la tensione accumulata in queste ultime giornate è sfociata in quel calcio....
    Gesto da censurare....

Da censurare anche le scenette drammatiche di Materazzi a terra....
    Uomo di 2 metri per 100 chili, che agonizza a terra, sempre e cmq....
    Matrix, Matrix, verrà il giorno del tuo ritiro

Cmq è l'annata dell'inter....
    questo è il primo di tre trofei stagionali
    Brava inter

La nota piu lieta per me è la quasi ammissione di Mou: Finalmente se ne va da questo calcio italiano che ritiene sporco Grazie Mou

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Brutti falli, reazioni e gesti antisportivi.... un peccato..
    Perfettamente d'accordo si è persa un'occasione per far vedere un buon spettacolo
    Alla roma manca un rigore

Totti ha sbagliato a reagire in quel modo, ma la tensione accumulata in queste ultime giornate è sfociata in quel calcio....Gesto da censurare....
    No Mat su questa cosa non la lascio vinta a nessuna per l'attegiamento del signor Totti. COminciamo dal fatto che i gesti sono 3 e non uno.. Il calcio a Milito lontano dalla palla.. Lo va a proprio a cercare e gli molla un calcione con cattiveria.. Secondo il calcio a Balotelli che ha portato all'espulsione.. Il terzo è il calcetto alla testa di Balotelli a terra... Cattivo e vigliacco caratteristiche che da sempre contraddistinguono il signor Totti, campione di antisportività da sempre.. La tensione non giustifica tutto quello che ha fatto stasera, assolutamente. Totti è da condannare e si merita una quantità di giornate di squalifica molto alta ed una multa altrettanto salata. Perchè è entrato con il solo scopo di far male e non c'è santo che tenga, non c'è nessuna giustificazione.
    Da censurare anche le scenette drammatiche di Materazzi a terra
    Ce ne sono di cose da censurare. Matrix ha accentuato le cadute, ma i pugni di Mexes ci sono

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Zio,
    come ho detto Totti è da censura...
    E non l'ho giustificato... Ho solo detto che quel nervosismo puo derivare da tutto il contesto... è entrato in campo già con un atteggiamento cattivo totti... era quasi frustrato.... e ha fatto quella scemenza

Materazzi
    L'intervento di totti di oggi è uno classico alla materazzi
    Mexes l'ha toccato in una occasione...
    ma ricordiamoci la mole di matrix.... sceneggiata insomma

Ma non mi aspettavo altro da lui....
    è sempre stato un piccolo uomo

danystreet Guest

ma vieni coppa vinta e allora!!!!!

che palla motta che ha dato a milito, che dribling che siluro nel set vai diego vai inter!!!

povero totti stava ncazzeto come pochi e quando ha visto che mario se li è bevuti tutti e tre e stava adnado a chiudere la partita se lasciato andare a un bruttissimo gesto....era meglio se prendevano il secondo gol in quella occasione per lui e per la roma!!!
    pero zio io in nazionale lo vorrei lo stesso ....sta sera aveva davanti la grande inter è normale che anche un fuori classe come lui vada in affanno!!!

mat se ce da dare il rigore alla roma, allora all'inter non lo diamo visto che per quanto grosso sia matrix si becca un pugno in pancia volontario dal damerino francese? che magari su un gesto simile si doveva anche beccare il rosso?

ma si chissenefottè la coppa è nostra!!!!

certo che sulla punizone di totti ( che legnata ) me so strizzato forte meno male che juan la messa fuori

comunque siamo veramente una corrazzata che centrocampo....peccato siano mancate le accellerazioni di sneij!!!!
    ed abbiamo anche dosato le forze in vista del finale
    pero un pizzico di spavalderia in piu nel secondo tempo io lo avrei voluto un po troppo accorti!!!!

finalemente mario che esulta era ora che si godeva una vittoria!!!!
    ha anche giocato bene gran sacrificio e qualche bella accellerazione!!!

ORA RIFIATARE INTER CHE CI ASPETTANO GIORNI GLORIOSI

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mat
    L'intervento di totti di oggi è uno classico alla materazzi
    Mah non mi sembra proprio.. Materazzi è più come burdisso.. Non entra per far male, ma perchè sbaglia sempre i tempi...

Quella di Totti è stata cattiveria allo stato puro, volontà di far male e basta.. Guardati la caccia all'uomo ed il calcio rifilato a milito prima, che meritava l'espulsione ed il successivo vaffa a Rizzoli.. Poi il calcio a Balotelli rischiava di rovinargli la carriera. No, Materazzi avrà sempre fatto interventi scomposti e brutti, ma mai cattivi come quelli di Totti stasera.
    Citazione Originariamente scritto da Dany
    pero zio io in nazionale lo vorrei lo stesso ....sta sera aveva davanti la grande inter è normale che anche un fuori classe come lui vada in affanno!!!
    Secondo me non merita niente... Indipendentemente da qualsiasi discorso tecnico e morale, tu porteresti un giocatore, cioè ti prenderesti il rischio di portare una belva che appena sente l'odore della sconfitta nell'aria come minimo manda l'arbitro a vaffa e poi comincia con la caccia all'uomo (sputo a Poulsen, pugno in piena pancia a Manninger a gioco fermo, fallacci senza senso, interventi come quello di stasera) che un'erbitro europeo, non di certo intimorito come il classico fischietto italiano, sanzione sicuramente coon un rosso? Un rischio del genere non me lo prendo e Totti stasera ha dimostrato ancora una volta di essere quello che è in realtà. Un giocatore indiscutibilemnte forte, tecnicamente grandissimo, ma con una cattiveria direttamente proporzionale alla sua mancanza di materia grigia.. Ti porti una persona alla quale esce la bava dalla bocca, tutto il veleno, la cattiveria che possiede con il solo scopo di rovinare la carriera di un giocatore, cosi senza un motivo valido? Cmq si merita minimo 10 giornate di squalifica ed una super multa

Parlando invece dei singoli giocatori.. Mi son piaciuti molto i tre la davanti.. Balotelli ha fatto molto bene il suo lavoro.. Ed il pubblico interista ha aprezzato ed applaudito l'attaccante (quindi non fischiano indipendentemente dal fatto che entra in campo svogliato oppure no) e lo stesso Mourinho lo ha applaudito durante tutto l'incontro ed è rimasto positivamente colpito dalla sua prestazione.. Il sacrificio di Eto'o e Milito è stato immenso.. Davvero grandi.. Se Eto'o ritrova la vena realizzativa che aveva in catalogna, diventa un giocatore straordinario.. In difesa abbastanza attenti, anche se qualche svarione ce lo siamo concessi.. Cambiasso signore del centrocampo ed anche Motta ha fatto bene il suo lavoro.. Chi è stato straordinario è ancora una volta quel ragazzino di 37 anni arrivato alla partita numero 698 con la maglia dell'Inter.. Zanetti.. Immenso, insuperabile, si prende il lusso di dribblarne 3 nella sua area di rigore. Ha corso da una parte all'altra dal campo, assolutamente un'extraterrestre stasera. Che si conservi bene ancora per un po, perchè un'altro come lui non lo troviamo più.

Nella Roma invece mi è piaciuto molto Riise. Uno dei pochi che ha pensato a giocare invece che tirar calci. Vucinic invece non ha giocato bene. Davvero un peccato. é un giocatore dotato di numeri incredibili, ma pecca di continuità. La mia stima per lui rimane invariata anche se oggi non ne ha presa una. Pizarro e De Rossi bravini, ma nulla di piu. Hanno trovato difficoltà a superare il centrocampo interista. Toni invece è sempre la solita colonna di marmo che non serve a niente. Ed infatti la Roma appena è uscito è riuscita a dare maggiore imprevibilità alla manovra offensiva, troppo limitata nel portare Toni alla finalizzazioni. Se questo qui va ai mondiali siamo fritti

danystreet Guest

bè zio il capitano è sempre il capitano!!!!! il nuovo facchetti non ce dubbio forse pure meglio, ma io non ho avuto la fortuna di vedere quella inter qundi non lo posso paragonare

un fenomeno , cura ,si smarca, si sovrappone salta gli'uomini come fossero birilli che grande giocatore!!!
    grazie javier voglio vederti cosi in finale...

esplosivo nell'esultare quanto nel proporti in fase offensiva grande zanetti!!!!

eppure zio io uno come lui l'ho gia intravisto....motlo piu timido perche ancora ragazzo ma avra una carira altrettanto luminosa SANTON e gli vedrei bene anche la fascia al braccio fra 5 6 anni di inter a grandi livelli!!!

ora pero devo fare anche un munumento a milito ragazzi ma questo è un campione
    ma cosa ha fatto sul gol , se li è bevuti con una freddezza disarmante !!!
    per poi concludere con una sassata spaventosa in maniera piu che lucida
    poi corre come un matto!!!! fa propio la differenza!!!!

è davvero uno spettacolo apprezzare sta inter , davvero un grande gruppo di granadi campioni...

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Scusate l'O.T ragazzi, ma questa non l'avevo mai sentita:

Materazzi è più come burdisso.. Non entra per far male, ma perchè sbaglia sempre i tempi...
    Mio dio Zio, forse non ti ricordi chi è e chi è stato Materazzi....
    Valuta te se sono entrate per non fare male queste:

Sono interventi da Killer....
    Palla o gamba è uguale.... l'importante era far male...
    Non ho mai capito da dove gli venisse tutta quella rabbia in campo quello di totti di ieri, si può benissimo definire un fallo in pieno stile materazzi
    Materazzi avrà sempre fatto interventi scomposti e brutti, ma mai cattivi come quelli di Totti stasera
    Se, ciao.....
    Guardati quello che ti ho postato sulla bandierina del calcio d'angolo, o quello contro il perugia....
    Quelli su Sheva dicono tutti, altro che sbagliare i tempi dell'intervento

Totti ha fatto un gesto da censura.... e lo trovo grave soprattutto perche va a macchiare la sua carriera.... ma da li a dire che gli poteva troncare la carriera a Mario, no... gli ha dato un calcione, mica è entrato a martello sulla tibia... voleva solo far male.. ed è da condannare proprio per questo

Scusate l'O.T
    Ultima modifica di Mathew23; 06-05-10 alle 09: 29.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Impressionante sembrava la Royal Rumble della WWE il mio consiglio è quello di prendersi una boccetta di valium a testa per quelli della roma, non gli farebbe male, almeno 4 erano da espellere per direttissima e invece mi pare che a parte totti che comunque era gia stato graziato ne taddei ne mexes hanno preso un solo cartellino, se volevano battere l'Inter tramite artimarziali mi sa che hanno preparato male la partita e giustamente piossiamo dire roma zeru tituli comp0limenti all'inter perchè non si son fatti innervosire e complimenti a mou che ha vinto l'unico titolo italiano che gli mancava

spettacolo davvero vergognoso speriamo non ci abbia visto nessuno nel mondo, ora vediamo quali provvedimenti arriveranno, totti almeno 6 giornate, mexes e taddei almeno 4 immagino

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Rudy ha centrato il mio pensiero...e poi si lamentano anche!!!

Rizzoli ha avuto polso nel non buttare fuori Burdisso, Perrotta, Mexes, Taddei e Totti prima del dovuto altrimenti la situazione già nevrotica sarebbe sicuramente caduta più in basso...

E' una vittoria meritata per l'Inter, tutta dedita al sacrificio e allo spirito di squadra e nessuno che pensava alla gloria personale. E' una vittoria targata Mourinho.

E per chi non lo sapesse, Totti dopo quel brutto fallo di reazione (di cui ha addotto le colpe a Balotelli per quel gesto a San Siro ) è andato vicino a Mario a terra e gli ha tirato anche lo scarpino in faccia come potete vedere da questa immagine:

Ora per favore dite alla Sensi che sono queste le cose di cui vergognarsi e non quelle di domenica sera, perchè in Inghilterra il Liverpool ha fatto di peggio: Gerrard (e mica Brocchi o Baronio) ha fatto un bel passaggio indietro comodissimo per Drogba, che l'ha solo infilato dentro la porta ma nessuno ha gridato allo scandalo. Mi immagino se qui in Italia fosse successo questa cosa...

Segnalibri