Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: aiuto scelta televisore nuovo

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Riferimento: aiuto scelta televisore nuovo

intervengo in ritardo, perché solo ora mi sono accorto della discussione...

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    non so li negli States che termine utilizzate di preciso, certo che basterebbe dire semplicemente diagonale ...
    mah... forse semplicemente "dimensione" visto che DA SEMPRE è implicito che la dimensione di uno schermo è da intendersi DIAGONALE ed espressa in POLLICI...

... se poi i risultati della volgarizzazione della tecnologia (dopo l'informatica) sono questi... beh, c'è da mettersi le mani nei capelli. non è questione di essere pedanti, è questione di ignoranza. punto e basta.

non mi è ancora capitato, ma se mi capitasse, giuro che non smetterei di ridere per almeno mezz'ora se qualcuno lo dicesse in mia presenza.

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    posso dirti che gli ultimi Samsung Led hanno un imput lag
    per curiosità... che ritardo in ingresso hanno questi televisori?

te lo chiedo perché io sono (da due anni) felice possessore di un samsung LCD che non mi ha dato mai problemi di ritardo... se dovessi passare ad un LED, magari fra un annetto, sicuramente penserei ancora ad un samsung, ma non vorrei dovermi ricredere dalla qualità...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Bene, ho provato per un po' la tv e mi sento pronto a lasciare le prime impressioni:

Innanzi tutto che non avendo la benché minima intenzione di fare sky e mediaset premium sono decisamente soddisfatto di aver preso un hd-ready e che comunque non sfrutterò tutte le funzioni;
    La nota negativa è che usando l'LCN non posso poi spostarmi i canali, ho messo nei preferiti alcuni di quelli che guardo di più, ma preferivo spostarmi quei 5-6 canali dopo mtv; spero che si arrivi ad un sistema di numerazione univoco perché mi ritrovo ad avere cielo sul 10 in un decoder e sull'81 su questo nuovo e può confondere un po'...
    Altro punto negativo (ma non della tv, del sistema italiano) è che in chiaro praticamente non esistono canali HD: solo l'altra sera ho trovato il trofeo tim su canale 5HD: visto che ormai le tv HD le hanno molti potrebbe esserci qualche canale in più (del tipo la7HD esiste ma è a schermo nero), forse non c'è interesse per il chiaro...
    Non ho ancora provato un dvd per pigrizia e la xbox 360 l'ho collegata per il momento col cavo "non so come si chiama, quello coi 3 spinotti rosso bianco e giallo", ovviamente non so a che risoluzione può arrivare così ma rispetto al vecchi CRT la qualità è migliorata...
    Collegato il computer sia attraverso il suddetto spinotto (non ha l'ingresso s-video) che via VGA, con quest'ultimo ho ottenuto risultati migliori (al massimo della risoluzione disponibile).
    Ho visto qualche divx col vecchio store&play collegato via scart e qui la qualità è legata alla risoluzione originaria del video quindi in linea di massima meglio del vecchio crt....
    In conclusione soddisfattissimo, vorrei fare altre prove utilizzando l'hdmi e il component, però non ho ancora i cavi quindi ci vorrà un po'..

Grazie dati 
    6,177
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Citazione Originariamente scritto da mich
    Altro punto negativo (ma non della tv, del sistema italiano) è che in chiaro praticamente non esistono canali HD: solo l'altra sera ho trovato il trofeo tim su canale 5HD: visto che ormai le tv HD le hanno molti potrebbe esserci qualche canale in più (del tipo la7HD esiste ma è a schermo nero)
    ...e neanche ci sarà granché
    benché sia possibile trasmettere in FullHD (1080p) non c'è nessuno al mondo che lo fa.
    chi trasmette in HD trasmette al max in 1080i (pure Sky e altrettanto farà Europa 7 HD che utilizza gli stessi encoder di Sky) oppure upscalando l'SD.
    e comunque se di fatto il 1080p è lo standard minimo per le riprese cinematografiche, la maggior parte degli eventi live che vengono ripresi in HD lo sono al max in 1080i.
    già di per sé poi trasmettere in 1080i richiede un forte dispiego di banda, cosa che l'attuale digitale terrestre (DVB-T) come detto limita enormemente (da lì solo i 2 canali di Mediaset Premium, il calcio e il più recente cinema, l'unico della rai che fa i test trasmettendo gli eventi sportivi, ed infine canale 5 e rete 4 ma questi ultimi due sono SD upscalati).
    resta da vedere cosa riuscirà a fare Europa 7 col DVB-T2 ricevibile solo tramite il loro decoder proprietario "blindato" (che poi al mondo al momento c'è solo l'inglese Freeview che trasmette in DVB-T2).

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Ulteriori prove:
    con una semplicissima procedura ho sbloccato la porta usb (purtroppo posteriore). Riproduzione di divx perfetta, forse un po' lento il menu; codec più o meno buoni, a occhio erano compatibili gli stessi film dello store and play. Si vocifera di una compatibilità con i file mkv (ma non con audio dts, quindi da convertire), in attesa di provare. Purtroppo non legge i file iso di dvd; devo provare con una cartella contente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS; se qualcun altro è riuscito a riprodurre dvd attraverso la porta usb della tv mi dica pure (intanto io provo lo stesso)
    Tutto questo riduce momentaneamente il bisogno di smembrare vari computer tra il mio quelli dei miei parenti e amici per costruire un mediacenter (al momento i motivi per cui lo preferisco sarebbero avere già pronto tutto per vedere eventi in streaming sulla tv e bene o male una più ampia compatibilità con i codec)

Segnalibri