Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: download diretti, firefox lentissimo..

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

download diretti, firefox lentissimo..

a tutti, ragazzi sapete dirmi perchè con firefox quando scarico un qualunque file diretto dalla rete risulta essere lentissimo mentre invece con internet explorer scarico a velocità raddoppiata??

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: download diretti, firefox lentissimo..

Mai capitato di vedere IE più veloce di firefox, a meno di provare down diversi, dove la limitazione parte dal server...

Comunque lo hai aggiornato? Cercando in giro sembra che problemi di questo genere (sempre risolvibili) si verifichino su tutto tranne che sui download.
    Secondo quanto letto in giro, potresti provare a resettare il profilo () (Attenzione: contiene cronologia, segnalibri, opzioni, ecc...). Per farlo vai in "%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles" Sposta da qualche parte la cartella che c'è dentro, quindi riavvia firefox, se non risolve ripristina tranquillamente il profilo con il procedimento inverso.

Oppure potresti provare a vedere quanto guadagni col plug-in dta, se ti ci trovi può diventare una soluzione...

Ultima modifica di Andy86; 01-05-10 alle 23: 08.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Secondo quanto letto in giro, potresti provare a resettare il profilo () (Attenzione: contiene cronologia, segnalibri, opzioni, ecc...). Per farlo vai in "%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles" Sposta da qualche parte la cartella che c'è dentro, quindi riavvia firefox, se non risolve ripristina tranquillamente il profilo con il procedimento inverso.
    Aggiungo solo che bisogna farlo con Firefox chiuso .

Questa soluzione in genere risolve quasi tutti i problemi di Firefox.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

intanto vi ringrazio per le risposte, no non ce l'ho aggiornato e vorrei chiedervi se gentilmente mi potete dare qualche link di un server veloce per confrontare la velocità del download prima e dopo l'aggiornamento.. sinceramente non so dove trovarlo

danystreet Guest

format...hai gia provato con strumenti componenti aggiuntivi downthemall è il componente aggiuntivo ufficiale di firefox per i download con quello dovresti anda piu forte....e puoi anche interrompere i download

cercalo con l'apposita funzioni in componenti aggiuntivi esplora

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    no non ce l'ho aggiornato
    Beh, allora aggiornalo, no? Non vedo motivi per non farlo , magari il tuo problema è dovuto ad un bug della versione che hai.

firefox è totalmente slegato da windows e non viene bloccato dalla G.A.P. (Genuine Advantage Protection).

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    qualche link di un server veloce
    Per esempio un video da you-tube lo scarico a c/a 200kb/s con firefox + dta.
    Di solito viene consigliato di provare il download di distro linux per fare i test.

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    downthemall
    Ma li leggi i post degli altri prima di rispondere?
    Avevo consigliato la stessa cosa proprio ieri...

Ultima modifica di Andy86; 02-05-10 alle 13: 49.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

si ma vedevo che non l'aveva considerata ...e gli l'ho riproposto ...ti darà mica fastidio? se cosi fosse scusami!

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

allora ho appena aggiornato firefox ma non cambia nulla, per quanto riguarda la procedura di andy non è con l'ho considerata ma prima volevo provare ad aggiornare, adesso che non cambia nulla neanche con l'aggiornamento mi potete spiegare in modo molto semplice la procedura di andy.. scusate ma non ho capito

danystreet Guest

format, andy ti ha indicato due strade...1 è quella che ti ho riconsigliato io,

vai in "strumenti" di firefox , "componeti aggiuntivi" ed entra nella scheda " esplora"

da li trovi una barra di ricerca per i componenti aggiuntivi di firefox
    inserisci li "downloadthemall" e dai invio

è l'applicazione ufficiale di casa mozzilla per la gestione dei download installala e vedi se con lei i download vanno piu forte...

questa non è una soluzione,è un'alternativa che potrebbe esserti utile
    e se ti piace farti svincolare la problematica

l'altra opzione che ti ha detto andy per cercare di risolvere consiste nel resettare le impostazioni di firefox

per farlo devi togliere questa cartella
    " C:\Documents and Settings\nome account xp\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\lqlknp3h.def ault "

con firefox chiuso , non cancellarla spostala solamente perche dentro di essa come gia detto da andy ci sono i seganlibri e tutte le tue cose di firefox

dopo che l'hai spostata avvia firefox e lui la ricreerà nuovamente

fatto cio prova di nuovo a fare un download e vedi se la velocita è aumentata
    se cosi fosse e hai risolto
    allora ti basta ricopiare i file di qui hai bisogno tipo cronologia,segnalibri e cosi via nelle loro posizioni spostandole dalla cartella che avevi tolto in quella nuova che firefox ha creato

se ti va bene poi chiedi le cose che ti serve ripristinare in firefox tipo sgnalibri e cosi via che ti verra detto il loro nome file

se ti va male ricopia l'intera cartella che avevi spostato dovera, eliminado qualla nuova prima, e rivavrai tutto com'era

a quel punto ripiega sulla prima soluzione cioè installare "download them all"

buona fortuna

Ultima modifica di danystreet; 02-05-10 alle 15: 34.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

intendevo proprio questo quando ho scritto di spiegarmi la procedura in maniera molto semplice, grazie dany meglio di cosi non potevi spiegarmela.. cmq ho controllato e in Profiles c'è una cartella con nome diverso da quello che citi e cioè pa825bbr.default ..cambia qualcosa?

Segnalibri