Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Gestione risorse USB 2.0

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Riferimento: Gestione risorse USB 2.0

Forse conviene aggiornare il BIOS, visto che Asrock lo richiede specificamente per windows 7. Al limite verifica che la versione sel BIOS sia la 1.20 o superiore.
    Per il resto, per avere il supporto USB 2.0 bisogna installare l'INF driver dopo aver riattivato dal BIOS il supporto USB 2.0 (sarebbe meglio installarli tutti).
    Una volta ottenuto il supporto usb 2.0 si deve installare il driver specifico della stampante specifico per win7 prelevandolo dal sito HP.
    Ultima modifica di ginalfa; 03-05-10 alle 10: 42.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    70
    Grazie ricevuti 
    86
    Ringraziato in
    40 post

Ho trovato questo metodo. E' descritto per vista ma penso che possa funzionare anche con seven

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

@Ginalfa

Il bios e' la versione 1.80 e i driver per la stampante li ho prelevati dal sito hp e sono installati con successo (sono compatibili con Vista)

@Ross

Non ho problemi ad installare i driver USB....anzi forse sono anche "troppo" aggiornati
    Dico così perche' Seven sulla vecchia scheda madre funzionava bene (un poco lento) e stampavo senza problemi

Il problema nasce sulla scheda madre nuova
    All'inizio ho adoperato il cd a corredo per installare tutti i driver, poi, una volta connesso, si sono avviati gli aggiornamenti comprese 4 voci di periferica delle USB (nell'immagine quelli Intel che poi corrispondono agli ultimi del sito ASrock).

La MB ha 7 periferiche USB 2.0 che sembrano installate correttamente.
    Quando ho inserito le 2 pennette e la stampante la risposta e' stata negativa....non riconosciute !!

Disattivando la periferica Intel host USB2 ecc....le pennette si leggono e accendendo la stampante si installa un driver chiamato "supporto stampa usb" ma non stampa...non le giunge l'input !!

Questa la situazione attuale

Ho passato tutto ieri cercando soluzioni e facendo prove disattivando voci o caricando vecchi driver seguendo tutte le vostre indicazioni......nulla di fatto !!

Per ora vado avanti così....magari verra' fuori una patch oppure mi rivolgero' a chi me l'ha venduto

Grazie.....

EDIT: forse ho risolto il problema !!!
    Dopo vari tentativi di disattivazione delle periferiche USB sono riuscito a stampare !!

In pratica, disattivando la voce unknown device riferito ad una pennetta e ripristinando la voce della periferica Intel host usb 2.0 la stampante s'avvia; qualsiasi variazione di questo status blocca sia la stampante che le pennette

Per ora proseguo così, poi.......

Ultima modifica di Armandillo; 04-05-10 alle 19: 05. Motivo: Problema risolto

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri