”immagineMicrosoft ha rilasciato una piccola tools gratuita, grazie alla quale risulta possibile risolvere alcune problematiche eventualmente rilevate sulle varie versioni di Windows. Il tools si chiama Fix it Center, si deve precisare che nonostante il rilascio pubblico il tutto è ancora in fase di "beta testing”,ma di questo non ci meravigliamo poi molto visto che Ms non è nuova a queste azioni.

Fix it Center è un'applicazione molto leggera (è inferiore al megabyte). Durante la prima esecuzione e dopo aver accettato la licenza il programma verifica la presenza o meno dei componenti a lui necessari per il corretto funzionamento, nell'eventualità di componenti mancanti procede con lo scarico da internet.
Un componente fino ad ora sempre scaricato è Microsoft PowerShell.

Il prodotto richiede all'utente di attivare o meno un account online,, tutto questo è utile al fine di accedere a tutte le possibilità offerte dal tools. L'utente puo' essere creato ex novo selezionado l'opzione Yes (recommended) oppure utilizzando un Windows Live ID già esistente (es. Windows messenger)

Fix it Center è prelevabile gratuitamente da qui
Fix it Center è compatibile con: Windows XP SP3, Windows XP Pro (64 bit) SP2, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003 SP2 e Windows Server 2008.