Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: WindInfostrada & p2p

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

WindInfostrada & p2p

Salve a tutti, come credo, come me, la maggior parte viene dal fantastico p2pforum, dove risiedeva una sezione che parlava dei vari gestori telefonici e il loro comportamento nei confronti del p2p - filtri - no filtri. Vorrei chiedere appunto informazioni se qualcuno ne avesse per darmi un'idea su come dovrei comportarmi. Al momento uso Alice (Telecom) con adsl 7 mega, mi ha contattato windinfostrada offrendomi un nuovo contratto da 8 mega con un risparmio di 20€ a bimestre. Quello che mi preme sapere se con infostrada ancora ci sono dei problemi per quanto riguarda emule o utorrent e magari qualche esperienza o al limite qualche link.
    Ringrazio anticipatamente

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

Riferimento: WindInfostrada & p2p

guarda ho purtroppo avuto a che fare con ambedue i gestori ti dirò per quanto riguarda infostrada problemi di filtraggi sulle reti p2p non ne ho mai avuti ma per quato riguarda le velocità di download ci sarebbe da scrivere un intero romanzo, comunque sintetizzando a quanto pare infostrada funziona a macchia di leopardo e non solo sul teritorio nazionale ma addirittura nella stessa città, almeno nella mia zona a distanze relativamente piccole dico +/- 4 Km ,c'è chi con la 8 Mbit/s non ha mai raggiunto più di 1 Mbit/s e chi invece viaggia quasi sempre a +/- 6-7 Mbit/s.
    Personalmente sono dovuto ritornare alla vecchia Telecom che con una 7 Mbit/s viaggio mediamente tra i 6,5 e 6,8 Mbit/s senza problemi di sorta anche se haime! costa qualcosa in più.
    come ho prima detto dipende dalla tua zona.
    Ps: quant'è la tua velocita di download ? io la testo provando a scaricare qualche file da qui per vedere la velocità effettiva.

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Ho fatto il passaggio ad infostrada in ufficio da quasi un anno, non senza preoccupazione, ma devo dire che fino ad ora sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Ho quasi sempre 7/8 Mb di banda, anche nelle ore "calde" e non ho praticamente avuto alcun problema tecnico o interruzione del servizio.
    I filtri p2p, se ci sono, non si fanno sentire più di tanto, perchè Emule scarica costantemente arrivando anche a 150kb, fonti permettendo. Non ho la pretesa di vederlo andare a tutta birra, ma onestamente non l'ho visto neanche con telecom. Mi basta che scarichi con ragionevole velocità e costanza.
    utorrent invece va a piena banda, se trova un buon numero di peer. Se provo a scaricare una distro di ubuntu, per esempio, viaggio sempre a 700-800K!
    Non ho rilevato blocchi su porte particolari o interferenze con i DNS virtuali.
    Il servizio clienti è soddisfacente, mentre l'assistenza tecnica non saprei, perchè non mi è mai servita fino ad ora.
    Unico disguido: il mio numero non è comparso sull'ultimo elenco cartaceo, forse per una questione di tempi di stampa. Cercherò di farmi spiegare dal 155.

A casa ho (ancora) Tele2 ed il paragone non regge: fa semplicemente pena sotto tutti, ma proprio tutti, gli aspetti e costa esattamente quanto infostrada!
    Il filtraggio è praticamente un blocco totale di Emule (0,00k fino dalle 8 alla mezzanote) mentre utorrent langue dai 10 ai 30k, blocchi di alcune porte e DNS virtuale che va a singhiozzo. In pratica scarico in ufficio e prelevo via FTP se serve, perchè faccio prima.
    Forse sono stato solo fortunato, ma questa è la mia esperienza. Spero che duri...

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Brujo!
    Come ti è stato detto da pluto63, dipende molto anche dalla tua zona (non è una questione legata solo a Infostrada ma un po' a tutti i provider) e se sei coperto dalla loro linea. Magari scrivi la città in cui vivi per ottenere un riscontro un po' più preciso dagli utenti della tua città.

Per quanto riguarda me, non posso di certo lamentarmi sul servizio offerto da Infostrada: mai avuto problemi di filtri sul traffico e velocità piuttosto soddisfacenti. L'assistenza tecnica all'inizio era un po' lenta a intervenire ma ora a mio avviso hanno le stesse tempistiche di Telecom (almeno nella mia zona).
    Unico neo: se chiami il 155 con un numero che non sia wind o infostrada paghi.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

A casa ho (ancora) Tele2
    Condivido con te l'ho avuta per due anni con gli stessisimi problemi da te descritti!!
    ma poi tele2 e un erogatore di servizi o di freg............?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Di nuovo sono alle prese con un dilemma, mi chiamano da infostrada e mi sta arrivando il contratto di absolute da 8 mega che dovrei firmare e spedire se voglio accettare tale offerta. Ho fatto alcune prove, ora che ho alice dello speed test, e questi sono i risultati:
    Con due pc collegati ed uno con emule connesso- ping: 93 - Download: 19,42 Mbps - Upload 0,14 Mbps
    senza il secondo pc collegato - ping 92 - Download 36,30 Mbps - Upload 0,40 Mbps
    Disto a circa 300 metri in linea d'aria dalla centrale e volevo sapere se mi conviene cambiare, per soldi si, c'è un risparmio enorme e da come ho letto sul forum non dovrebbero esserci neanche dei filtri per emule, ma come connessione???? è qui il dilemma, qualcuno di voi ha infostrada e potrebbe dirmi se va veramente bene?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Infostrada da tre anni senza problemi

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri