Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ricerca consigli vari su editing video...

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ricerca consigli vari su editing video...

, devo editare un filmino duplicato da una cassetta, lo sto facendo con avidemux perché permette la stream copy con gli mpg (il mast. da salotto mi ha creato un *.ifo).

In poche parole devo, come minimo, rimuovere i fotogrammi "nebbia", quelli lasciati dal video tra una registrazione e l'altra.

Per trovare tali interferenze, scorro rapidamente il video mantenendo premuto lo shortcut da tastiera per l'avanzamento per fotogrammi chiave.

Quando ne trovo uno imposto il segnalibro 'b' e salvo il video, poi avanzo oltre, imposto il segnalibro 'a' e riparto. Dopo di che riunirò il tutto con dvdStyler.

Domanda: Visto che ho già circa 7 - 8 ore di filmato (e me ne faranno fare ancora) Esiste un metodo più veloce?

P.S: Ho visto che avidemux ha una funzione di la ricerca dei fotogrammi neri, è personalizzabile?

&
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Ricerca consigli vari su editing video...

Quando ne trovo uno imposto il segnalibro 'b' e salvo il video, poi avanzo oltre, imposto il segnalibro 'a' e riparto.
    Potresti anche impostare i segnalibri A e B per tagliare quella parte, dal menù edit-->cut ( o modifica-->taglia), alla fine salvare un filmato unico pulito che comunque con Styler puoi dividere ugualmente quando gli fai il menù.
    Ho visto che avidemux ha una funzione di la ricerca dei fotogrammi neri, è personalizzabile?
    mmm..ho paura di no, quella funzione serve per quelli completamente neri, non credo interpreti un interferenza che non sia un frame nero.

Se trovo un filmato da cam non editato che dovrei avere su un HD esterno faccio una prova..

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ho un altro problema: Quando riapro con avidemux uno dei pezzi di video che ho salvato con esso, mi dice che "l'indice non è aggiornato"; se scelgo "no", come consigliato in varie guide, il video funziona male, e non riesco a tagliarlo; se scelgo "si", il video non va proprio, neanche se lo risalvo e lo riapro con vlc.

Come mi devo comportare?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Se parliamo di files mpeg penso hai sbagliato qualcosa nel precedente salvataggio, cosa hai messo in formato oltre lasciare copia in video e audio? Hai scelto "mpeg-ps" ?

Anche perchè quando apri uno mpeg il messaggio è che chiede di indicizzarlo (si clicca si) non di ricostruire gli indici.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

In realtà ho lasciato quello che c'era, vale a dire AVI .

Ora come faccio a recuperare i clip senza rifare tutti i tagli da capo?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ora come faccio a recuperare i clip senza rifare tutti i tagli da capo?
    Temo li devi rifare, cambiare semplicemente l' estensione non conta, su alcune cose Avidemux prima avvisa che qualcosa è sbagliato, tipo se metti mp3 come audio a uno mpeg, ma su questo non avvisa e crea un file sbagliato, in teoria lo stesso vlc dovrebbe aver problemi ad aprire lo spezzone

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

cambiare semplicemente l' estensione non conta
    Lo so, ma avidemux nemmeno la mette l'estensione, l'ho aggiunta io (.mpg) salvando i file.

lo stesso vlc dovrebbe aver problemi
    No, vlc lo apre senza problemi, a parte qualche de-sincronia con l'audio, finché non lo riapro con avidemux, ricreo l'indice e lo risalvo, allora il file risalvato non viene aperto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunque ho trovato questa soluzione, che funziona perfettamente col video, solo che non passa l'audio, il file viene muto, come se il formato audio non fosse compatibile con il container, però è un ac3:
    2010-04-23_181349.jpg
    che fa parte di quelli usabili per gli mpg. Devo riconvertirlo lo stesso?

&
    Ultima modifica di Andy86; 23-04-10 alle 18: 22.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ma avidemux nemmeno la mette l'estensione
    Quello si, Avidemux non aggiunge l' estensione come fanno altri.
    SUPER è un po' che non lo uso, nei suoi errori a volte era enigmatico, per ripassare uno mpeg ho usato sempre MpegStreamclip, ultimamente anche Avidemux, l' AC3 non dovrebbe crear problemi a uno mpeg a dir la verità, nè con avidemux nè con altri software ci sono problemi a salvare un video mpeg2 con audio AC3..
    Devo riconvertirlo lo stesso?
    A parte altri software, con Avidemux hai provato a caricare quelli che avevi salvato in avi e, senza tagliar niente, a risalvare mettendo mpeg-ps in formato? Provando ora (mpeg2 con audio ac3) sul mio pc funzionano poi correttamente se ricarichi quelli salvati con formato mpeg-ps, il fatto è che mpeg e avi hanno indici di natura differente, probabilmente è dovuto a quello il problema.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    con Avidemux hai provato a caricare quelli che avevi salvato in avi e, senza tagliar niente, a risalvare mettendo mpeg-ps in formato?
    Funziona!! Lode al re degli esperti di codec Se potessi fare qualcosa di concreto per ringraziarti...

Però con questa impostazione avidemux salva un file "nomeVideo.idx" che vlc cerca di aprire (non riuscendoci) quando apro il clip. Che cos'è?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

con questa impostazione avidemux salva un file "nomeVideo.idx" che vlc cerca di aprire (non riuscendoci) quando apro il clip. Che cos'è?
    Mi sembra riguardi una sbagliata associazione del file, quando salvi, dopo aver messo mpeg-ps in formato, salvando scrivi il nome con estensione .avi o .mpeg ? Credo Avidemux lo crei perchè comunque riconosce che è uno mpeg anche se ha estensione avi, comunque in questo caso, per essere completamente corretti, basta cambiare il nome mettendo estensione .mpeg (o .mpg) senza ripassare per avidemux.
    Lode al re degli esperti di codec
    Grazie ma ti assicuro che c'è varia gente in giro che arriva ben oltre le mie conoscenze in materia

Segnalibri