Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Overclock scheda madre ASUS P7P55D DELUXE

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Overclock scheda madre ASUS P7P55D DELUXE

Il dissipatore che mi permette di arrivare a 4.00 ghz mi sembra più che sufficiente e inoltre se ho ben capito la ventola e silenziosa (cosa che mi interessa molto).

Si, quando ho fatto la schermata di cpu-z non girava nulla (forse era aperto il browser ed FreeCommander). Per lo 0.85 non saprei che dire (non ne capisco). Per il moltiplicatore, è meglio 19x o 20x?

Ricapitolando, se ho ben capito, ora come ora mi conviene mantenere questo overclock e quando aggiungo una ventola e cambio il dissipatore potremmo riparlarne, giusto?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Ricapitolando, se ho ben capito, ora come ora mi conviene mantenere questo overclock e quando aggiungo una ventola e cambio il dissipatore potremmo riparlarne, giusto?
    Ora come ora si. Se non ti è sufficiente è da cambiare dissipatore, altrimenti continui così...

Il moltiplicatore è sbloccato verso il basso. Ovvero avendo come massimo 20, puoi impostare un valore uguale o inferiore (le cpu extreme ce l'hanno sbloccato anche verso l'alto, come i black edition della amd). A che serve questo moltiplicatore?
    Nell'ultima schermata di cpu-z, c'è il FSB a 170mhz (171.3 per la precisione), che moltiplicato per il moltiplicatore dà appunto 3.2ghz (171.3x19=3255mhz).
    Se il moltiplicatore era a 20x, veniva 3426mhz, ma credo che sia "colpa" di quel sistema di risparmio detto prima. Infatti se stressando la cpu sale a 20x è tutto normale...

Aggiungo che ogni cpu fà storia a sè. Ovvero, puoi trovare qualcuno che con un certo voltaggio riesce ad essere stabile a 4.4ghz, oppure a 3.6 con un voltaggio molto basso, ma non è così per tutti... Ci sono cpu più fortunate ed altre meno

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Capito.

Per me che è la prima volta devo faccio una cosa del genere devo dire che sono contento.

L'unica cosa che mi dispiace veramente è il fatto che il TurboV EVO non funzioni e che quindi in definitiva diventa inutile.

Per tutto il resto ti ringrazio e quando mi è possibile cambiare dissipatore e aumentare le ventole, ci risentiamo che proviamo ad aumentare un po l'overclock.

Grazie grazie grazieeeeee!!!

---EDIT---

Scusa ancora una domanda: ma quindi io potrei anche disinstallare EVGA PRECISION visto che serve per la scheda video, giusto?
    Ultima modifica di Pegaso; 24-04-10 alle 13: 26. Motivo: domanda.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

prego

Non credo sia inutile il turboV, forse bisogna settarlo bene per salire meglio... comunque ora non facciamo prove

Si non serve EVGA precision. E' utile anche se avvii un gioco. Questo ti segnala i frame (FPS), giri della ventola, temperatura ed altro mi sembra... Ma se non ti interessa puoi toglierlo tranquillamente

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Oki, grazieeeeeeeeee. :-D

Segnalibri