Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Tra Il Pub Rossonero e Mi Gioco Tutto
    Messaggi
    3,860
    Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

    Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Button vince nel diluvio cinese


    Jenson Button vince il GP della Cina. L'inglese della McLaren è il miglior interprete di una gara segnata dalla pioggia intermittente. Sul podio salgono Hamilton e Rosberg (MercedesGP).......



    Fonte



    Bella gara, divertente….
    Il nuovo regolamento sta dando i primi frutti… anche la pioggia ha fatto la sua parte
    Successo per la Mercedes che porta a podio 3 motori, mettendo in evidenza l’ottimo lavoro fatto…
    Doppietta McLaren e classifiche iridate che vedono le frecce d’argento davanti…
    Il pronostico era attendibile per quanto mi riguarda… le prove libere avevano fatto vedere il maggior passo di Lewis e Button…. Poi nella Pole c’è stato un tempo stratosferico di Vettel….

    Contentissimo per Button…..
    Anche se la gente parla, davanti ai risultati non si puo dire nulla… sta facendo bene, dimostrando d’essere un pilota affidabile e di peso… giusta la sua strategia…
    Il papà di Jenson è tutto uno spettacolo

    Lewis ormai lo conosciamo… tenacia, grinta…non alza mai il piede.. E anche oggi si è fatto la sua decina di sorpassi facendo divertire il pubblico…
    Se riuscisse a fare meglio anche le qualifiche magari starebbe piu davanti…

    Sta bene a Vettel starsene abbastanza lontano……. Con quelle manovre ai Box, poteva rovinare due gare…....
    Anche se nell'intervista Lewis ha smorzato i toni dicendo "è tutto ok"...
    Schumi sarebbe il caso che smettesse di parlare e facesse qualcosa… Rosero è nettamente superiore… e oggi s’è preso sorpassi da tutti….

    Sufficiente gara di Fernando, che parte in anticipo, si ritrovato a un minuto da Button e grazie alla Safety Car riesce a chiudere quarto…

    Rosberg ottimana gara…. Ha tenuto un passo costante e si è difeso bene da Alonso…

    Speriamo che anche il prossimo GP sia cosi divertente


    Ultima modifica di Mathew23; 18-04-10 alle 11: 06.

  2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense
    Data registrazione
    da sempre
    Località
    mondo google
    Messaggi
    molti
     
  3. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    3,307
    Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Il nuovo regolamento sta dando i primi frutti… anche la pioggia ha fatto la sua parte
    Mah più che il nuovo regolamento direi che è stata esclusivamente la pioggia a rendere interessante il Gp come quelli passati. Infatti in Bahrain, con la pista asciutta ci si è addormentati.
    sta facendo bene, dimostrando d’essere un pilota affidabile e di peso
    Vero . Non sarà magari il miglior talento in circolazione, però dimostra di essere un pilota solido e lucido in gara nell'azzecare le strategie, perchè se la gara australiana poteva essere considerata un caso particolare, beh qua si è ripetuto. Oggi lui, Kubica, Rosberg e Petrov sono stati i più freddi e quelli maggiormente intelligenti dal punto di vista della visione del GP. Button cmq non mi è mai dispiaciuto come pilota e sono contento che riesce a riconfermarsi, un pilota di buon livello (e per giunta ora in testa al mondiale).
    Lewis ormai lo conosciamo… tenacia, grinta…
    Si è stato molto bravo, aiutato sicuramente dal motore mclaren. Però mi sono piaciuti molto i sorpassi che faceva in quel cambio di direzione dove ha infilato sia Schumacher, che Rosberg (che poi ha replicato con una manovra altrettanto bella) e Sutil. Peccato solo che questa guida troppo agressiva lo ha portato a rovinare le gomme.. Però chi non risica non rosica, IMHO ha fatto bene ed ha fatto dei bei sorpassi
    Con quelle manovre ai Box, poteva rovinare due gare
    Oddio qua non sono per niente d'accordo, perchè ritengo la manovra di Hamilton di sorpasso pericolosa e meritevole di sanzione.. Allo stesso modo anche quella identica di Alonso su Massa.. Poi in uscita box Vettel era davanti ad Hamilton quindi non capisco perchè doveva spostarsi e lasciarlo passare: ha giustamente difeso la posizione e Hamilton si è dovuto mettere dietro.

    Ah tra l'altro Mat: visto che oggi nessuno, Hamilton compreso, ha zigzagato in rettilineo piu di una volta?

    Giusta invece la penalità di Alonso per partenza anticipata anche se non era vistosissima.. Però c'èra ed andava penalizzata..

    Giusto invece la non penalizzazione di Hamilton per aver "buttato fuori" Webber, perchè stava legittimamente riprendendo la posizione in regime di safety car, dato che era andato sull'erba per evitare di tamponare l'avversario al tornantino.
    Schumi sarebbe il caso che smettesse di parlare e facesse qualcosa… Rosero è nettamente superiore… e oggi s’è preso sorpassi da tutti
    Sottoscrivo. Schumacher parla, si crede il Dio in terra ed intanto oggi lo hanno sorpassato tutti. Rosberg senza dir niente gli è sempre davanti in prova ed in gara con già due podi all'attivo ed il secondo posto nel mondiale. Ci vorrebbe una bella dose di umiltà, qualità che ahimè hanno in pochi.
    Sufficiente gara di Fernando
    Si son d'accordo.. Sbaglia ancora la partenza (stavolta partito troppo presto) e fa quel sorpasso che mi è piaciuto veramente poco su Massa in corsia box molto pericoloso e meritevole di sanzione. Poi grazie alle safety car riesce a rimontare e a chiudere quarto, che non era assolutamente scontato. Ma da lui ci si aspetta ben altro ed invece ultimamente sta facendo molti errori.. Di certo non va meglio al compagno di squadra autore di una gara pressochè inconsistente, passata ad osservare gli altri scannarsi..

    Bene Kubica e Petrov, davvero bravi a resistere con quelle carcasse ed a arrivare in zona punti.. Invece le Red Bull non mi sono piaciute tanto.. Vettel ha fatto benino, ma non è stato incisivo come mi aspettavo ed ha raccolto poco.. Uguale Webber.. Mi è piaciuto invece Sutil che ha resistito bene agli avversari anche se alla fine ha raccolto poco.

    Rispondo qui all'altra questione
    se vai a vedere le gare passate, siamo arrivati dietro solo per errate strategie... non per demeriti della macchina
    Mah secondo me di gare vere non ne abbiamo viste.. Grazie alla condizioni metereologiche siamo riusciti a vedere dei GP divertenti con rimescolamenti di posizione dovuti alle soste.. La Mclaren ha un'ottima velocità di punta che qui l'ha favorita in quanto il rettilineo è decisivo su questo tracciato, dato che è oltre un chilometro.. La Red Bull ha sempre dimostrato un passo superiore ed un'affidabilità scarsa.. Alla lunga la mclaren passerà davanti perchè non c'è confronto tra i budget a disposizione. Però vediamo in altre piste come andrà la situazione. Oggi obiettivamente è stata una gara un po anomala le gomme hanno inciso molto sulle vetture

  4. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Tra Il Pub Rossonero e Mi Gioco Tutto
    Messaggi
    3,860
    Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    perchè ritengo la manovra di Hamilton di sorpasso pericolosa e meritevole di sanzione..
    Quella ai all'entrata della corsia box?
    niente vieta di superare anche li... quindi è tranquilla come manovra...

    quindi non capisco perchè doveva spostarsi e lasciarlo passare
    non ci si lamenta del fatto che non l'abbia lasciato passare.. non doveva farlo..
    è scorretto chiuderlo all'esterno...
    come ha detto giustamente Ivan Capelli nel post-gara, Lewis voleva solo rimanere in scia per poi cercare d'avere la meglio nell'uscita..... vettel l'ha volutamente chiuso all'esterno... e questo da lui non me l'aspettavo....
    ma ripeto... ben gli sta... è arrivato dietro

  5. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    3,307
    Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    niente vieta di superare anche li... quindi è tranquilla come manovra..
    Mah sarà.. Certo che se l'altro fa la curva mezzo secondo prima succede un patatrac. Poi cmq a me sembra che non si possono calpestare le linee bianche di entrata e di uscita della corsia box, altrimenti scatta la penalità.. Più che altro è quello non tanto il sorpasso in se.. perchè alla fine sia quello di Hamilton che quello si Alonso sono state manovre pulite. Boh a me è sembrato strano anche il taglio che ha fatto lo stesso Hamilton, ma anche altri ad inizio gara.. Quando si decidevano le gomme da montare all'ultimo.. I piloti in pratica facevano finta di "andare dritti", tagliando sulla terra per poi infilarsi in corsia box.. :
    è scorretto chiuderlo all'esterno...come ha detto giustamente Ivan Capelli nel post-gara, Lewis voleva solo rimanere in scia per poi cercare d'avere la meglio nell'uscita.....
    A parte che se l'ha chiuso lo ha fatto all'interno, verso i box.. Cmq Hamilton non era in scia, gli era accanto e voleva passarlo. Vettel non l'ha di certo spintonato verso l'interno. Capisco che l'inglesino non bisogna sfiorarlo neanche con un dito però non l'ha dannegiato. Ed infatti all'uscita dei box Hamilton ha dovuto frenare perchè altrimenti gli sarebbe andato addosso e si è accodato.. Se l'avesse spintonato Vettel all'inizio, Hamilton non si sarebbe trovato appaiato al tedesco in uscita della corsia box.. Cmq non ho ben capito dove l'hai visto lo spintonamento..Intendi quella specie di sbandata che ha fatto Vettel, proprio all'inizio, quando Hamilton ha finito la sosta? Beh quella non era una manovra voluta in quanto non riusciva a tenere la macchina. Infatti anche lo stesso Hamilton un'istante dopo ha fatto la stessa identica manovra, proprio perchè la macchina con le intermedie non era stabile. Questo ovviamente sotto una forte pressione del pedale dell'accelerazione.

    Ceto cmq che se questi team minori non crescono c'è ben poco da fare per loro.. A fine anno non li si deve far più riscrivere.. Alguesuari si è anche giocato una gara perchè ha tamponato la tartaruga davanti a lui.. Poi il povero Kovalainen veniva passato da tre piloti per volta in ogni curva..

  6. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Tra Il Pub Rossonero e Mi Gioco Tutto
    Messaggi
    3,860
    Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Certo che se l'altro fa la curva mezzo secondo prima succede un patatrac
    Stesso discorso lo possiamo fare per una qualsiasi curva

    sembra che non si possono calpestare le linee bianche di entrata e di uscita della corsia box, altrimenti scatta la penalità
    Le linee di entrata le puoi calpestare....
    anche quelle della corsia box...
    quelle che non puoi tagliare sono quelle in uscita dei box..... tanto per rendere meglio l'idea, sono quelle fungono da "corsia d'accelerazione per immettersi nel traffico"

    A parte che se l'ha chiuso lo ha fatto all'interno, verso i box.
    Quello è l'esterno zio
    L'interno è la parte della corsia box piu vicina alla pista
    l'esterno è quello che da verso i box e le pistole per il pit-stop

    Vettel non l'ha di certo spintonato verso l'interno
    Non l'ha spinto...
    nell'immagine al replay hanno proprio fatto vedere che quando vede Lewis che si appaia per stargli piu vicino possibile, Vettel sterza il volante per accompagnare l'inglese verso le pistole
    L'hanno detto pure i cronisti della Ferrari, quindi è sacrosanto

    Intendi quella specie di sbandata che ha fatto Vettel, proprio all'inizio, quando Hamilton ha finito la sosta?
    No, no..... quello è normale quando riparti cosi velocemente...
    Come detto sopra parlo della manovra di Vettel, che accompagna verso l'esterno Lewis, stringendolo...

    Vabbè,
    ormai non ha importanza...
    ben gli sta

  7. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    3,307
    Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Le linee di entrata le puoi calpestare.... anche quelle della corsia box...quelle che non puoi tagliare sono quelle in uscita dei box.
    Ah Ok.. Io pensavo non si potessero calpestare neanche quelle d'entrata.. Anche se il dubbio mi era venuto dato che l'avevano fatto un po tutti durante il GP

    Quello è l'esterno zio
    Ops

    nell'immagine al replay hanno proprio fatto vedere che quando vede Lewis che si appaia per stargli piu vicino possibile, Vettel sterza il volante per accompagnare l'inglese verso le pistole
    mmmh pensavo ti riferissi alla sbandata iniziale... Allora cercherò poi il replay per vedere meglio il tutto


  8. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Tra Il Pub Rossonero e Mi Gioco Tutto
    Messaggi
    3,860
    Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Questa è la decisione della Commissione:
    I commissari del GP di Cina, dopo aver ascoltato sia Vettel cha Hamilton e aver visionato i filmati, hanno ritenuto i due responsabili di guida pericolosa. In particolare, sono state contestate sia la scodata di Hamilton quando è ripartito con Vettel già al suo fianco, sia la piega verso destra del tedesco più avanti lungo la corsia.
    QUI,
    trovi il video
    si vede che lo stringe..... anche se hanno fatto vedere una inquadratura nella quale si vedeva meglio ;)

  9. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Sesso
    Uomo
    Messaggi
    3,307
    Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren

    Oh grazie Mat :-D

    Beh la scodata di Hamilton come dicevo prima mi sembra dovuta sia alla ripartenza, che al fatto che ha dovuto correggere la traiettoria quando ha visto Vettel all'ultimo.. Quindi quella non centra nulla..

    Poi ho visto.. SI in efetti Vettel si è spostato un po verso destra.. Non l'avevo visto dalla diretta.. Però non mi sembra che alla fine l'ha danneggiato perchè cmq Hamilton ha potuto uscire tranquillamente dai box.. Secondo me se Vettel si fosse spostato maggiormente, portando difatto Hamilton a fermarsi totalmente perchè davanti aveva il muro beh allora sarebbe stato da penalizzare..

    Mi spiego meglio... Se stoppi il video al secondo 0.34 capisci subito cosa intendo.. Hamilton si trovava su quella riga blu e si è dovuto spostare li, perchè Vettel si è spostato verso l'esterno.. Penso che siamo al limite della regolarità, in quanto se Vettel si fosse ancora spostato sarebbe stato da penalizzare, anche perchè sarebbe stata una manovra molto pericolosa, per via delle pompe di benzina e per il fatto che magari c'èra ancora qualcuno che volesse uscire..

    Questo imho ovviamente

  10. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Tra Il Pub Rossonero e Mi Gioco Tutto
    Messaggi
    3,860
    Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

    Riferimento: Gran Premio Cina: Doppietta McLaren



    Questa foto rende l'idea...
    Sebastian si sposta tutto a destra per far star Lewis vicino alle pistole... vedi anche i fili...
    Ma c'è anche un video con una inquadratura da dietro che lo fa vedere meglio...

    diciamo che da lui non me lo sarei aspettato

    Vabbè,
    cmq fa niente...
    Lewis a fine gara c'ha riso sopra quando gli hanno chiesto un'opinione

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cookies:direttiva 2009/136/CE (E-Privacy)

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti per maggiori informazioni faq - Termini di servizio - Cookies
Il forum non puo' funzionare senza l'uso dei cookies pertanto l'uso della community è vincolato dall'accettazione degli stessi, nel caso contrario siete pregati di lasciare la community, proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie