Pagina 43 di 45 PrimoPrimo ... 334142434445 UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 430 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    51
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    19 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Citazione Originariamente scritto da ^-Super_Treje-^ Vedi messaggio
    Forse per rimettere in piedi un forum con lo stesso dominio e lo stesso nome, insomma far risorgere il forum dalle ceneri.
    Una sorta di "Riapertura con nuova gestione".
    anch'io pensavo la stessa cosa, come penso che potremmo continuare qui ma obiettivamente CT è CT mentre p2pforum è un'altra cosa.
    ho dato una sbirciatina con archive.org e mi sono venuti i brividi a rivedere anche in parte la home di p2p

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    35
    Grazie ricevuti 
    13
    Ringraziato in
    12 post

Ragazzi Far risorgere un forum con un altro dominio....... non si fa prima a far crescere questo? ho sbaglio?

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    106
    Ringraziato in
    46 post

Citazione Originariamente scritto da ^-Super_Treje-^ Vedi messaggio
    Forse per rimettere in piedi un forum con lo stesso dominio e lo stesso nome, insomma far risorgere il forum dalle ceneri.
    la mia era un'evidente domanda retorica... l'obiettivo pratico è piuttosto scontato...

... ma mi domando, propio per questo motivo, a che pro?

la base di dati, così come il contenuto dei server, non verrebbe recuperata e si dovrebber ricominciare da zero... non vedo che beneficio si avrebbe nel mantenere il dominio.

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    mah... io la foto che è stata linkata l'ho vista ed effettivamente è legata alla registrazione del dominio p2pforum (basta googlerare e salta fuori)
    mi sento incapace a googlerare.... non riesco mai ad ottenere i risultati degli altri!

alla fine non è un idea malsana... chissa se il dominio verrà invece rinnovato solo per impedire questa cosa... dopotutto chi ha "inventato" p2pforum potrebbe tacitamente opporsi ad una rinascita stile araba fenice. resterebbero sempre soldi (quasi) buttati al vento, solo per mantenere la pagina della lapide su...

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Io mi auguro solo che non venga permesso che il dominio P2Pforum.it cada in mano a persona diverse da VedoVa_Nera o Asterix (l'unica persona che personalmente accetterei come nuovo proprietario del dominio). Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
    So che alcuni utenti sono in buona fede, ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.
    Ultima modifica di ercoppa; 05-07-10 alle 14: 47.

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    94
    Ringraziato in
    66 post

Citazione Originariamente scritto da ercoppa Vedi messaggio
    Io mi auguro solo che non venga permesso che il dominio P2Pforum.it cada in mano a persona diverse da VedoVa_Nera o Asterix (l'unica persona che personalmente accetterei come nuovo proprietario del dominio). Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
    So che alcuni utenti sono in buona fede, ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.
    d'accordissimo.

però p2pforum era quello che era anche grazie agli utenti più legati che non necessariamente ne erano alla guida.
    come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali sucessioni al vertice, anche in questo caso potrebbero esserci, senza per forza equiparare la mancanza del "comandante" con "l'affondare della nave".

qua invece sembra proprio intesa a questo modo. peccato!

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Citazione Originariamente scritto da Merluz Vedi messaggio
    come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali successioni al vertice, anche in questo caso potrebbero esserci, senza per forza equiparare la mancanza del "comandante" con "l'affondare della nave".
    Questa non sarebbe una "naturale successione", questa è una ricostruzione vera e propria. Non so quanti dei vecchi utenti siano disposti a ricostruire da zero...
    Per quanto mi riguarda, frequenterei il nuovo p2pforum solo nel caso in cui fosse Asterix (o altra gente appartenente allo "zoccolo duro" di p2pforum) a rilevarne il dominio.
    Come dice ercoppa
    Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
    e questo, sinceramente, non mi piacerebbe...

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Vedova o chi per lui non lascera' che la sua creatura cada in mano a uno qualsiasi che si fa bello con il nome p2pforum, penso che piuttosto che lasciar scadere il dominio o venderlo sia disposto a pagare per tenere la lapide, e non capisco tutto sto entusiasmo e voglia di fare, se ne avete cosi' tanta fatevi un nuovo sito daccapo perchè p2pforum ha chiuso la sua esperienza

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.
    Lo staff di moderatori, supermoderatori e amministratori contribuiva a mantenere un clima sereno e secondo me sono sempre riusciti a raggiungere questo scopo.

Ma P2P forum era P2P forum grazie all'utenza che scriveva quotidianamente centinaia di messaggi e sfogliava migliaia di pagine. Sono gli utenti normali a fare i forum ed anche uno staff non può continuare a tenere un forum se non c'è nessuno che scrive. Senza gli utenti "normali" P2P forum non avrebbe mai vissuto per 7 anni.

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Lo staff di moderatori, supermoderatori e amministratori contribuiva a mantenere un clima sereno e secondo me sono sempre riusciti a raggiungere questo scopo.

Ma P2P forum era P2P forum grazie all'utenza che scriveva quotidianamente centinaia di messaggi e sfogliava migliaia di pagine. Sono gli utenti normali a fare i forum ed anche uno staff non può continuare a tenere un forum se non c'è nessuno che scrive. Senza gli utenti "normali" P2P forum non avrebbe mai vissuto per 7 anni.
    Guarda io mi sono iscritto a P2Pforum.it (e continuato a partecipare) perchè non era uno quei forum grandi ma *neutri*, la mano dello staff si è sempre sentita in ogni dove, nel bene e nel male. Questo l'ho sempre visto come un fatto positivo.
    Se la squadra cambia, per me non è più P2Pforum.it. Poi è chiaro che senza utenti un forum non va avanti, ma per me le fondamenta sono la prima cosa a cui guardare.

come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali sucessioni al vertice
    Hai detto bene: successione al vertice. Io ho già vissuto una vincenda in cui un utente di un sito si è preso il dominio di una comunity e ha iniziato una nuova storia per quel sito. L'esperienza mi dice che al di là della bontà di intenzioni dell'utente, quella comunity non era più la stessa. Mandare avanti una comunity è una cosa seria (se il risultanto vuole essere degno di nota), non ci si improvvisa admin/staff per siti di questo calibro.

Tags per questo thread

Segnalibri