Pagina 41 di 45 PrimoPrimo ... 313940414243 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 401 a 410 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Scusatemi ma sicuramente sarò una voce fuori dal coro e forse poco simpatica. Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?
    Secondo me Enzo non è più tra noi perchè tutti i messaggi finora pervenutici sono stati tramite Asterix e mai in modo diretto. Io continuo a chiedermi come mai non ci scrive direttamente. Ho la netta senzazione a questo punto che vuole evitare di affrontarci direttamente.. e non riesco a immaginare un motivo logico.
    Ora.. come ho detto in precedenza, con tutti i problemi personali che una persona può avere, se trova 5 minuti per scrivere una mail, li può trovare per lasciarci un messaggio in modo diretto e di persona. Se ha avuto l'intenzione di rassicurarci perchè farlo attraverso qualcun altro?

Ora..dal lato umano spero che sia tutto ok, che risolva tutti i problemi che lo affligono e gli auguro tutto il bene del mondo, ma forummisticamente parlando trovo illogico questa suo modo di comunicare con noi.

Ovviamente è un mio personalissimo punto di vista (che so, nonstante tutto, essere condiviso da molti)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Digital Snake® Vedi messaggio
    Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?
    Si faceva riferimento al fatto che qualcuno aveva ventilato l'ipotesi che VedoVa fosse morto.

Quindi la notizia data da Asterix ha significato che VedoVa è ancora vivo, sebbene dal punto di vista umano non sta bene..

e ha avuto l'intenzione di rassicurarci perchè farlo attraverso qualcun altro?
    Sbagliato Digital.. non ha avuto l'intenzione di rassicurarci, ma di rassicurare Asterix (in risposta all'email).

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?
    io lo leggo come un semplice e crudo "è vivo" e niente di piu, magari sta pure bene, glielo auguro!! ma io questo lo sapevo gia perchè coming on june 2010 penso l'abbia scritto lui e non un suo delegato, cioè che fosse in vita io lo davo per scontanto gia da 6 mesi e ogni mese che passava di attesa, che poi qualcuno piu apprensivo abbia avuto delle preoccupazioni ci sta ed è una cosa bellissima sentire un sentimento del genere, mi sento pure brutto a scrivere delle cose del genere, giudizi sulla vita, io davo per scontato la vita di vedova e spero sia lunga e producente, non davo per scontata la morte del forum dataci tramite lapide, questo non era scontato, e io digital ci son rimasto male quanto te, non costava nulla dirci qualcosa lo so, pero' io non giudico oltre il mio naso e ogniuno ha i cavoli propri

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

Si Rodolfo... la peggiore delle ipotesi non è mai balenata per la mente..forse a qualcuno, ma a rigor di logica visti gli accadimenti non era proprio da considerare. Per questo quel "è ancora tra di noi" l'ho interpretato come la sua presenza tra di noi. Ma non presenza fisica..perchè sono certo che ci legga e che ci abbia sempre letto, qui e in altri posti dove alcuni di noi inizialmente sono approdati.
    E qui, credo fermamente che la questione non è che ognuno ha i cavoli propri. P2Pforum era una community di migliaia di persone di cui centiniaia attivi fino all'ultimo, e questa conclusione a mio avviso erano cavoli di tutti e non "propri".

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Sbagliato Digital.. non ha avuto l'intenzione di rassicurarci, ma di rassicurare Asterix (in risposta all'email).

Peggio ancora.. sempre secondo il mio punto di vista.

Comunque, penso di fermarmi qui, non voglio andare oltre, credo di aver espresso abbondantemente il mio pensiero, ribadendo il mio rispetto per la privacy della persona di vedova, ma faccendo una netta e chiara distinzione dal personaggio che rappresentava nell'ambito della community.
    Sono uno degli utenti più anziani e anche se non l'ho mai dato a vedere ho molta amarezza, non tanto dalla chiusura del forum, ma dal modo e sopratutto dalla scarsa se non inesistente comunicazione.

Ma la vita "virtuale" va avanti... è ora di voltare definitivamente pagina dopo il capitolo lungo e bello di p2pforum :)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

E qui, credo fermamente che la questione non è che ognuno ha i cavoli propri. P2Pforum era una community di migliaia di persone di cui centiniaia attivi fino all'ultimo, e questa conclusione a mio avviso erano cavoli di tutti e non "propri".
    e si lo so digi ti capisco e quante volte anche io mi sono rivolto ai santi quando alcune persone si assentavano dalla mia vita, ma dopo ore e giorni e mesi di pensieri e seghe mentali (che son 30 anni a farmi ste seghe) la cosa piu utile che ne ho ricavato è che le persone è bello riverle per quello che sono al momento piu giusto ed è opportuno lasciarle ai loro affari, ai loro bisogni, quando loro credono sia giusto, anche se a noi questo ci fa morire il cuore, è impossibile da accettare ma è cosi' l'essere umano che siamo noi e lui e tutti quanti, è dura ma è cosi digi, io ti abbraccio, ma è cosi

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    10 post

Se mi è concesso, vorrei rispondere in parte ai dubbi sollevati da Digital (post 401).

Innanzi tutto Asterix non ha parlato, relativamente alle ultime dichiarazioni sulla presenza di Vedova, di mail da lui ricevute, bensì, più genericamente, ha affermato di essere entrato in possesso di informazioni circa il suo stato, che ha poi condiviso con noi con l'intento di rassicurarci e stroncare alcune illazioni.

Il fatto che Vedova non si sia fatto sentire di persona, può derivare, oltre che da una precisa volontà, anche da una impossibilità.
    Il che spiegherebbe contestualmente il presunto mandato a realizzare l'ultima home page del Forum, quella con la "lapide", per intenderci (che mi pare evidente non sia opera di Vedova per via dell'approssimazione tecnica con cui è stata creata).

Detto questo, oltre a fidarmi di quanto dichiarato da Asterix (perché avrebbe dovuto dirci una cosa non veritiera?, al limite avrebbe glissato), interpreto la sua affermazione "Enzo è ancora tra noi" in senso fisico e letterale.
    Altrimenti si rischierebbe di sfiorare il misticismo, e non penso sia davvero il caso.

Un saluto, dacty

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

dacty per quel che ricordo io (e asterix può confermare) si sentivano anche al telefono al punto che vedova affermò nella lettera a noi mod "a new rise" che si sentiva in debito in fatto di chiamate al cellulare. Quindi mail, telefono o altro..vedova ha sempre comunicato tramite un altra persona.
    Ma se può comunicare con una persona e ci può leggere (e quindi non è impossibilitato a comunicare).. perchè non scrivere direttamente a noi? Avrei potuto perlo più comprendere una missiva scritta per noi ed affidata a qualcuno da recapitarci..ma neanche quello.

Per il resto.. mai detto o insinuato che asterix abbia affermato cose non veritiere o che la cosa o il personaggio di vedova sia una cosa mistica. Anzi penso che il lavoro più difficile ed importante sia stato svolto da Asterix in primis e da Lady qui su CT.

Quindi il mio unico subbio è solo questo: perchè vediva non ci parla direttamente? E mi farei tranquillamente i fatti miei se riuscissi a ipotizzare una risposta con un senso logico.

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    10 post

Digital, ci riferiamo a un contesto temporale diverso.
    Se non ricordo male, da qualche parte Asterix ha dichiarato che negli ultimi due (o tre) mesi non ha più ricevuto notizie dirette da parte di Vedova, tramite mail, telefono o altro.
    Questo è l'arco temporale cui facevo riferimento io, e dal quale si può dedurre anche un'impossibilità a mettersi in contatto con Asterix.

Se tu invece domandi, come già più volte altri hanno fatto in passato, perché, quando Vedova era in contatto con Asterix, non ha lasciato un messaggio anche qui, non sono in grado di risponderti in modo diretto.
    La mia supposizione è che inizialmente non ci fosse neppure la necessità che Vedova si esprimesse direttamente qui, perché probabilmente esisteva la convinzione da parte sua che il Forum potesse essere ripristinato in tempi brevi (e magari non era neppure corretto eleggere CT a board privilegiata di contatto con gli ex utenti di P2PForum che si erano raccolti anche in altri luoghi).

Quella volontà di ripristino del Forum deve poi essere stata in qualche modo travolta da eventi inattesi, che potrebbero anche essere la causa di una successiva impossibilità di comunicazione.
    Questa però è solo la mia personale ricostruzione dei fatti sulla base di quanto letto.

Detto questo, personalmente raccolgo in modo definitivo il saggio invito del (finora? ) paziente Asterix a chiudere l'argomento.
    Ciao.

P.S.
    Se dai tuoi messaggi, Digital, ho tratto considerazioni errate, te ne domando scusa.
    Ultima modifica di dactylium; 04-07-10 alle 10: 42.

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

No dacty non ti preoccupare.:)
    Io non faccio riferimento a un periodo preciso, ma a quando arrivavano comunicazoni.

Forse il problema è solo mio, è un mio cruccio che deriva dal mio modo di comunicare nella vita professionale e di tutti i giorni..tutto qui. Non recrimino nulla ne tantomeno pretendo niente. C'è solo dispiacere, rammarico e un po' di amarezza per come sono andate le cose.. e forse sono stati questi fattori a rendere le mie espressioni un po' "crude" per così dire.

Ma ormai il capitolo p2pforum è chiuso, in me ci sono tanti altri interessi di cui alcuni ora mi occupano più tempo rispetto a quello che mi occupava p2pforum in passato. Quindi..nessun risentimento verso nessuno, ci mancherebbe :)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Questa dovrebbe essere una sua foto: *** Mod Asterix ****
    Avete detto che è ancora vivo, ma il forum non c'è più e anche la pagina di Facebook si è fermata all'inizio di gennaio.
    Suppongo allora che dev'essere successo qualcosa proprio in quel mese.

Comunque, se il dominio scade il 30 agosto, io mi prenoto per l'acquisto.
    Ultima modifica di Asterix; 04-07-10 alle 16: 21. Motivo: Evitiamo di inserire link a foto

Tags per questo thread

Segnalibri