Pagina 37 di 45 PrimoPrimo ... 273536373839 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 370 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Citazione Originariamente scritto da Digital Snake® Vedi messaggio
    ... "questo sito sarebbe già stato chiuso prima di settembre"......
    Non ricordo le parole precise, ma ricordo anch'io che il senso della frase fosse quello.
    E lo rammento proprio perche' quelle poche righe contrastavano con il "nuovo volto" del sito e mi lasciarono perplesso.
    Comunque vi si poteva leggere chiaramente la sensazione di difficolta' sopraggiunte.
    In onesta' non ricordo, pero', che parlasse di chiusura.

Ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

No attenzione non ho detto che avrebbe chiuso, ma che gli era palesata per la mente l'idea di chiusura..ma grazie allo spirito forte della community ha desistito. Sarebbe interessante recuperare quella discussione.. purtroppo, google cache non può esserci d'aiuto...

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Io a dir la verità non ricordo ad accenni in quel topic che volesse chiuderlo, magari mi sbaglio, ma lo rilessi poi più volte dopo la seconda e definitiva sparizione per capire qualcosa ma non capii niente di piu, si certo, diceva che era felice di poter tornare a scrivere sulla tastiera, ma sembrava fosse effettivamente l' inizio di un buon periodo e la fine di uno travagliato. poi un paio di mesi sparito del tutto.

Nel topic pubblico di settembre invece, alla chiusura del politicamente, mi colpi perchè si chiamò in terza persona (l' admin di questo sito ..ecc. per mancanza di tempo ecc.)

Sarebbe interessante recuperare quella discussione..
    Come dicevo sopra, l' ho riletta tante volte, ma effettivamente non lasciava capire realmente come stavano le cose, neanche ipotizzarle credo..
    Ultima modifica di Kirk; 01-07-10 alle 19: 46.

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

Citazione Originariamente scritto da Old_Glory Vedi messaggio
    5 cents, veloci senza troppe lungaggini.
    Ringrazio:
    - p2pforum perchè è stata la mia seconda cosa per diversi anni
    - Vedova perchè ho avuto modo di conoscerlo abbastanza bene e ci metto le palle sul fuoco che era ed è ancora una persona splendida
    - lo staff passato e presente di p2pforum
    - gli utenti che hanno costituito lo zoccolo duro e l'anima del forum
    - gli utenti che hanno continuato a sperare fino all'ultimo
    - Lady ed Asterix che hanno sempre fatto il possibile, sia su p2pforum sia qui

Non ringrazio:
    - gli indisponenti, i gufatori, i "io lo avevo detto", i mordi e fuggi, e soprattutto gli ingrati.
    Mi spiace boss ma questa volta non sono d'accordo con te quando dici "non ringrazio chi <<io l'avevo detto>>" perchè io da sempre ho sostenuto e stostengo tutt'ora che un forum della grandezza di p2pforum NON PUO' essere retto da una sola persona, nemmeno se l'amministrazione del forum fosse il suo unico lavoro estremamente redditizio e sfido chiunque sia esperto informatico in questo campo a smentirmi !!

Aggiungo un'altra cosa, una ciliegina tanto per capirci!
    Io, e spero lo staff di CulturaLiberaP2P, ringrazia Vedova_Nera non tanto per il down del forum di svariati mesi, quanto per il non essersi fatto sentire per mesi senza nemmeno che gli passasse per l'anticamera del cervello una cosa del tipo "Ehi raga (riferito allo staff di clp2p) visto che il forum rimarrà per mesi giù eccovi l'ultimo backup vostro delle vostre opere così potete continuare il vostro lavoro al posto che reiniziarlo da zero!!!".
    Idem con patatine per tutte quelle sezioni (non sò se quella linux ha perso qualche cosa di manuali) nei quali threads sono stati raccolti per anni ed anni informazioni preziosissime frutto del sudore della fronte degli utenti che dalla mattina alla sera credevano nel loro relativo progetto e che ci hanno investito tempo e denaro, anche in maniera ingente !!!

Bene da tutte queste persone un grazie rivolto a Vedova_Nera che ha fatto di tutto per salvare "il materiale/conoscenza" depositato con il cuore di tutti noi nel forum.

Grazie immensamente!

Dio salvi l'Italia, Dio salvi il sudore della nostra fronte!!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Ok ragazzi mi pare che il limite sia stato passato e non di poco, vediamo di calmare gli animi alla fine anche in questo forum c'è un regolamento e specialmente ci sono delle regole non scritte di convivenza civile.

PS ritengo corretto esprimere una propria idea o opinione senza renderla come una opinione collettiva, anche il sottoscritto per es. ha contribuito in p2pforum con delle guide e degli interventi che sono andati persi e tengo a precisare che non voglio rientrare nei ringraziamenti fatti da ^-Super_Treje-^

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Citazione Originariamente scritto da SuperTreje
    Mi spiace boss ma questa volta non sono d'accordo con te quando dici "non ringrazio chi <<io l'avevo detto>>" perchè io da sempre ho sostenuto e stostengo tutt'ora che un forum della grandezza di p2pforum NON PUO' essere retto da una sola persona, nemmeno se l'amministrazione del forum fosse il suo unico lavoro estremamente redditizio e sfido chiunque sia esperto informatico in questo campo a smentirmi !!
    Per me ad esempio, tu compri una macchina o un negozio o qualsiasi cosa,con cui porti altre persone,o condividi con altre persone, ma rimane la tua macchina e forse non hai voglia di farla guidare ad altri e quando consideri l'esperienza chiusa perchè non ce la fai più con le forze la chiudi, se poi ci vuoi guadagnare la vendi, non la chiudi e basta, forse è troppo tua che non ti piace vederla gestita da altri, forse è andata così.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..il fatto e' che quella macchinina,mettiamo una piccola 500
    ,la vecchia non la nuova..,
    che hai comprato poi con il contributo di migliaia di utenti e' diventata una fuoriserie,
    una sorta di Ferrari
    ..ed allora non puoi
    ,per - rispetto - ,comportarti in questo modo..e ..soprattutto
    ..considerarla ancora come una cosa SOLO TUA..
    questo e' cio' che credo soggettivamente e personalmente..

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Il merito al thread "a new rise", concordo pienamente con quanto esposto da Marco in questo suo post.
    Da quello che mi ricordo, Vedova aveva scritto quel thread, che avevo poi riletto milioni di volte, per metterci al corrente del suo ritorno dopo un periodo difficile. In quel topic non ho recepito segnali di "insofferenza" per il prosieguo della gestione della board. Per il sottoscritto (e credo valga anche per gli altri ex mebri dello staff, escluso Asterix) è stata l'ultima discussione (in ordine temporale) riconducibile a Vedova, poi il buio assoluto.
    Ultima modifica di dylandog84; 01-07-10 alle 23: 30.

Grazie dati 
    32
    Grazie ricevuti 
    30
    Ringraziato in
    6 post

ciao ragazzi .... un saluto a tutti .....
    saro' pragmatico, realista ... troppo duro ..... ma già da tanto tempo sto pensando a cosa è accaduto, giòà da prima di gennaio e già dalla prima "sparita" di VedoVa ... scusarte per le ipotesi che faro' .. inutile girarci intorno ...
    dunque, riprendendo i commenti di voi tutti:
    1) secondo voi VedoVa è uno sprovveduto e avrebbe cancellato cosi' tutto il forum?, le guide, i post.. il lavoro fatto da altri?
    2) un conto è la privacy e un conto è il dare un benchè minimo di spiegazione .. di correttezza: siccome VedoVa era molto corretto, un informatico, sapeva benissimo quanto è duro il lavoro ... sapeva benissimo che avrebbe dovuto dare spiegazioni, salvare il lavoro fatto .. lo doveva ad utenti e agli altri che han lavorato nel forum ... redistribuire le guide
    3) il sito che va in offline ... poi riprende ma nessuna notizia .. il logo ricopiato ...

premesso quanto sopra, se è sparito cosi' di botto ... è perchè è sparito sul serio !! non ha potuto vendere il forum, fare le copie, distribuire le guide ... queste son cose che si fanno se si possono fare.. se si organizza il tutto;
    ecco cosa penso sia accaduto.. purtroppo :'( :
    - VedoVa era sparito inizialmente dal forum perchè stava male... un male che ovviamente non è un raffreddore ... quindi un male serio ...:((
    - poi ha ripreso la speranza.. forse le cure andavano bene .. le analisi confermavano la ripresa e reagiva bene alle terapie
    - ha ripreso la tastiera in mano .. tanta speranza e voglia di fare....
    - passano i mesi .. e poi purtroppo le terapie non funzionano piu' .. si riaffaccia l'incubo.. il male ..
    - ecco che qui subentra la reazione della sopravvivenza.. terapie a non finire.. lo sfinimento .. non riesce a seguire e pensare alle copie etc... nn si vede piu' ... nn lo si riesce a contattare ... insomma pian piano .. puff .. '(

ragazzi .. purtroppo a me ricorda un fatto analogo del sito/forum Buffy Italia .. l'admin era una ragazza di 22 anni ... ad un certo punto non c'erano piu' aggiornamenti.. il forum ando' avanti per un po' fra discussioni e risposte ... ma nessun aggiornamento.. nessun editoriale o nuova notizia postata da lei : tutti che skerzosamente riprendevano la Admin per la sua lunga pausa .. infine si seppe che aveva avuto un tragico incidente stradale... e mentre loro scrivevano , la ragazza non era piu' tra noi già da tempo anzi da subito .. nell'incidente ...

credetemi nel dire tutto cio' ho le lacrime agli occhi ...
    non avrei dovuto scrivere questa analisi fredda ... ma di fatto è cosi' ... quanto mi piacerebbe che VedoVa leggesse qui e si facesse vivo per grattarsi .. e per prendermi a calci per cio' che ho scritto ....

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    66
    Ringraziato in
    25 post

Io credo che ognuno possa avere le proprie opinioni e pensieri, grigie o nere che siano tutte rispettabilissime ... però eviterei, mio pensiero personale, di parlare di morti ... no?

Tags per questo thread

Segnalibri