Pagina 34 di 45 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 340 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Ciao a tutti.

Sono abituato a farmi un'opinione a ragion veduta e in questo caso manca proprio la ragion veduta.
    L'unica cosa che si può intuire da tutta questa storia è che Vedova ha provato ma non è riuscito a riaprire il forum che comunque per me era da considerarsi chiuso, una riapertura avrebbe voluto dire una ricostruzione dei rapporti e delle motivazioni che lo hanno contraddistinto in questi anni e non è detto che il risultato sarebbe stato il medesimo.

Quell'immagine che ne decreta la fine anch'io posso pensare che non è sua, non direttamente almeno ma i motivi non li conosciamo quindi eviterei di dare giudizi su cose a noi non note.

La presa in giro... sì, forse ci si può sentire presi in giro ma può essere che gli eventi siano veramente superiori alla volontà e l'hanno sopraffatta, chi ne sa qualcosa in più può dirlo ma a quanto sembra nessuno è in condizione di portare elementi nuovi però possiamo ipotizzare:

Vedova si è stancato del forum.
    Ci credo poco solo perchè avrebbe trovato altri modi per chiuderlo e non avrebbe illuso anche * sulle sue intenzioni.
    Sappiamo dei problemi che hanno contraddistinto l'ultimo periodo, diciamo un anno e mezzo circa... nonostante tutto il dominio è rimasto in piedi ed i server sono rimasti attivi... vuol dire che qualcosa ancora c'era nella sua volontà.
    Bisogna ricordare anche che lo scorso anno ha dovuto aprire una partita iva a causa del forum, altra mossa che non coincide con l'eventuale volontà di dismettere.

Vedova non è nelle condizioni di seguire il forum.
    Può essere... che siano condizioni fisiche o logistiche, in ogni caso non ce lo vedo ad affidare ad un'altro le chiavi della board, era prima di tutto la sua creatura e la logica conseguenza è la chiusura nonostante che fino all'ultimo ci abbia provato.

In ogni caso non lasciatevi prendere dalla rabbia e non sentitevi presi in giro, si possono contestre i modi ma specialmente chi conosce Vedova più in profondità non può credere che la sua sia stata una farsa, che in tutti questi anni ha mostrato una faccia che non è la sua... secondo me non se lo merita lui e non se lo merita chi lo ha seguito per tutto questo tempo.

Non fermatevi alle apparenze.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender Vedi messaggio
    ... Non fermatevi alle apparenze.
    Senti, qui l'apparenza è sostanza: vedova ha sempre saputo dove trovarci, e in questi sei mesi (dico sei mesi) ha scambiato qualche email in privato con asterix ma non ha mai ritenuto opportuno dire due parole a tutti noi. Adesso, dopo averci letto per mesi in silenzio, pianta una lapide sul suo sito sempre senza dire una parola. A te sembra un comportamento corretto? A me no, e anzi mi sembra sufficiente a mandarlo a quel paese.

Ciao.

Grazie dati 
    57
    Grazie ricevuti 
    62
    Ringraziato in
    25 post

Probabilmente è una minchiata ma concedetemelo: se guardate l'immagine vedrete che il logo è ritagliato abbastanza male da un altra immagine (guardate l'ombra); VedoVa_Nera aveva sicuramente i SVG/PNG originali del logo e quindi non avrebbe avuto alcuna necessità di ritagliarlo da altrove in modo così brutale; personalmente inizio a pensare anche io che quell'immagine non è stata messa da lui ma da qualcuno che non sapeva dove cercare il logo originale. Con questo non sto insinuando nulla, probabilmente è stata seguita una direttiva comunque di VedoVa_Nera, ma non è stato lui a metterla in atto.

Saluti.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Chi è che ha detto:

-A pensar male spesso ci si indovina?
    Uno che vede il bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno?

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..il fatto e' che a volte non si vede neppure il bicchiere..
    ..comunque il personaggio che disse tale frase e' uno cui un comico disse che se da morto gli avessero levato la scatola nera dalla schiena-gobba sarebbero stati risolti molti misteri degli ultimi anni in Italia..
    avete mica visto "Il Divo"..??..
    ..ed a me tutta questa vicenda..dai primi down dei server,e conseguenti cassate dei posts di sbigottimento..,sino a quest'epilogo finale
    mi ha davvero ricordato i tanti "irisolti misteri" italioti..
    ..poi ogniuno vede cio' che "vuole" vedere..

"Le leggi matematiche si riferiscono alla realtà,ma non sono verità
    assolute,se lo fossero non si riferirebbero alla realtà"
    (A.Einstein)

..questo attesta sia che la matematica non e' mai "assoluta"..ma neppure,se si legge bene.., la realta' ..

tutto e' relativo..per cui io tutta questa triste vicenda l'ho vista ed interpretata cosi'..
    il fatto che poi si sia conclusa come da mesi mi aspettassi e' solo "una pura formalita'"..
    credetemi..avrei volentieri preferito di gran lunga lo sbagliarmi di grosso..ma..
    a mio avviso non ce ne erano,putroppo, i presupposti..tuttaltro..

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da ercoppa Vedi messaggio
    ...omissis...VedoVa_Nera aveva sicuramente i SVG/PNG originali del logo e quindi non avrebbe avuto alcuna necessità di ritagliarlo da altrove in modo così brutale; personalmente inizio a pensare anche io che quell'immagine non è stata messa da lui ma da qualcuno che non sapeva dove cercare il logo originale. Con questo non sto insinuando nulla, probabilmente è stata seguita una direttiva comunque di VedoVa_Nera, ma non è stato lui a metterla in atto.
    Anche senza i file origine si sarebbe potuto fare molto di meglio, e te lo dice uno che si ritiene un manovale di Photoshop.
    Vedova non è l' ultimo arrivato sull' utilizzo di programmi di grafica, ergo direi proprio che quell' immagine, non solo per il ritaglio fatto con l' accetta ma anche per altri particolari, non è opera sua, ma a questo punto è poco rilevante.

Quello che è rilevante è che oggi si è definitivamente spento un forum di primaria grandezza, il nostro forum, per motivi a noi non noti e che probabilmente non sapremo mai.

Purtroppo è finita come mi aspettavo sin dai primi giorni di offline, anche se la precedente immagine che comparve sulla pagina del sito mi ridiede un pò di fiducia perchè mi sembrava contenesse alcuni elementi di stile di Vedova.

Che dire, ricordiamo il forum per quanto di buono ci ha dato e per i bei momenti passati.

Un saluto a tutti ed a Vedova, che spero ci possa leggere.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

due grandi certezze rimarranno:
    1. ma un paio di righe noi utenti non le meritavamo proprio??
    2. asterix e lady....GRAZIE di tutto!!!
    ....la lapide, pffff, che brutta cosa

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Bene. Ho letto tutto e ho aspettato: a questo punto concordo con chi di voi pensa che non ci sia la mano di VedoVa dietro queste ultime evoluzioni, perchè non lo posso credere, e ciò mi porta a pensare che la sua situazione sia di gran lunga peggiore di quanto possiamo pensare... io voglio aggrapparmi a questo... ma comunque è qualcuno che ci legge, perchè non è la prima volta che qualcosa cambia come fosse una risposta...

Ma devo fare un passo indietro, a quello che stavo scrivendo mentre è arrivata la notizia:

La verità. I comportamenti. Le direttive. Le perplessità... L'ultima volta e una volta per tutte, e in questo momento pensatemi solo come Lady, (ex)Smod di P2PForum.it

Quando Vedova è uscito di scena senza una parola per nessuno ha lasciato tutti interdetti per mesi, fino all'epilogo; i server cominciarono a fare le bizze e nessuno poteva farci niente perchè solo Vedova aveva le password... ed è quello che fu detto, tutto quello che sapevamo perchè era l'unica cosa che vivevamo sulla nostra pelle.
    Che ci crediate o no, lo staff ha retto autonomamente il forum per tanti mesi contando solo su quello aveva: noi e voi, null'altro.

Per i comportamenti, non so se ci siano stati episodi particolari, ma mi sento di escluderlo almeno in senso generale... per quello che ne so lo Staff si è comportato sempre con fermezza ma rispettosamente...
    Consideriamo anche la nostra posizione, una sorta di "reggenza" pro tempore che ci obbligava moralmente a mantenere le normali direttive, ma in una situazione falsata e anomala... davvero non è stato facile, ma era nostro dovere agire così, dicendovi onestamente come stavano le cose anche se non lo avete mai voluto credere, ma evitando di alimentare focolai di allarmismo (così abbiamo semplicemente applicato il regolamento).. : VedoVa da un giorno all'altro com'era andato poteva, DOVEVA tornare... se una colpa c'è stata, allora è solo quella di avere mantenuto viva la fiducia verso una persona che MAI fino ad allora non se n'era dimostrata degna...

Queste quindi erano le direttive, ma perdonami Asterix, lo Staff le aveva assorbite da solo, non farti carico personale di ciò che tutti noi avevamo di buon grado fissato.

Le vostre perplessità, dal vostro punto di vista sono lecite, ma non vi c'è stato nessun mistero, nessuna menzogna e insisto sull'operato dello staff, e non perchè ne facessi parte, ma perchè nonostante le sofferenze che ho visto patire, senza la solidarietà, lo sforzo, l'unità e la determinazione di quello staff, sarebbe finito tutto molto prima.
    Il peso maggiore lo ha sopportato Asterix, se non altro per la posizione che ricopriva: ma non è mai stato intenzionato a mollare finchè VedoVa non fosse tornato...

Insisto anche sul rispetto della persona di VedoVa, e in questo continuerò a difenderlo, perchè non conoscendo i fatti e non avendolo come interlocutore, altro non mi sento di fare, per ciò che è stato e per come è stato... e perchè nonostante tutto voglio rifiutarmi di prendere in considerazione altre teorie

Si sa, è più umano parlare delle cose che si reputano positive che fare i "guastatori": Asterix è un "riflessivo", calcola sempre tutte possibilità, ma questa volta era davvero fiducioso, lo è sempre stato, e oggi l'ho sentito parecchio avvilito.
    Io invece sono di quelli tendenti a vedere il bicchiere mezzo vuoto... così si cerca di soffrire di meno quand'è il momento
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..la cosa che non mi torna
    ..ma non essendo ne' ritenendomi un genio ammetto che dipenda da una mia mancanza di discernimento
    e' questa:
    e' sempre stato detto e sentenziato che solo l'admin unico,Vedova Nera,poteva metter mano alla pagina del forum..
    ed ora si scrive che non lo ha fatto lui..
    c'e' qualche cosa che non quadra..
    perche' anche se ha dato mandato di farlo e non lo ha fatto materialmente pero' il resposabile e' solo lui
    perche' se sino ad ora si teorizza che solo lui poteva farlo ripartire,e' sillogistico che,SOLO lui ne ha decretato la fine
    e questo,e soprattutto il modus in fieri,cioe' il divenire della cosa,e' stata una enorme mancanza di rispetto
    per tutti gli utenti del forum
    e' solo il mio personale pensiero,pesatelo per cio' che e'..
    luca

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

p060477, se tu potessi avere anche lontanamente l'idea di quanto VedoVa si preoccupava del Forum, di quanto tempo ci dedicava comprese notti intere, di quanto si preoccupava anche dei particolari, una frase, un logo, di quanta pazienza e dedizione mostrava per districare qualche situazione più spinosa, quanto era sempre il primo a vedere quel bicchere mezzo pieno ovunque e per chiunque, allora non potresti pensarla proprio così...

Se fosse la mera volontà di un'essere umano a guidare le sue azioni, il mondo sarebbe pieno di gente appagata e felice... ma spesso la nostra volontà può essere annullata da qualcosa che va oltre.
    E' vero, solo VedoVa ha le password e ora potrebbe essere possibile che le abbia "passate" a qualcuno che avrebbe tentato materialmente di agire in vece sua... questo è il pensiero intollerabile che mi attanaglia, perchè sapendo quanto lui teneva al Forum, la sua potrebbe essere stata una scelta estrema, l'unico tentativo per non far morire tutto davvero.

Avvisare... si, avrebbe potuto farlo, forse... forse non ha voluto farlo temendo che non fosse possibile scindere un suo cenno da una parte privata di sè che non voleva dare in pasto al mondo... per me sarebbe stato possibile, ma forse per lui no.

Perciò non tirate le somme troppo presto, ci sono troppe varianti e troppe variabili di cui non siamo a conoscenza per giudicare

Dum differtur, vita transcurrit

Tags per questo thread

Segnalibri