Pagina 22 di 45 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 220 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Ciao ragazzi :)

Credo fermamente che l'approccio che si debba avere sulla rete sia quantomeno diverso da quello nella vita reale.
    Ho gestito un server opennap per parecchi anni e di nickname me ne intendo (:
    E' bellissimo entrare in contatto con gente nuova, formare prima simpatie e poi amicizie che posso raggiungere un alto livello di complicità: ne sono testimone.
    E' bello esprimere se stessi con persone che non conosci ma con le quali ti senti, comunque, di condividere un qualcosa.
    Dietro al nickname si cela una persona con una personalità ben distinta. Ora sorvoliamo i casi, purtroppo negli anni passati molto copiosi, di gente senza apertura sociale che si rifugiava in rete per trovare una vita cibernetica che sostituisse quella umana, reale.
    Ora stiamo parlando di gente quantomeno seria che, come hobby, ha una comunità online, in questo caso P2PForum.it :)
    I nickname servono per segnare il confine fra reale e cibernetico, nulla di più. Tutto è eludibile.
    Conosco gente in rete da molti anni che sa tutto di me (come potete notare ho eluso il cibernetico con loro) e conosco gente nel sociale reale che di me non sa nulla, purtroppo lì non posso pararmi dietro un nickname :P

Ora, ognuno di noi agisce in diverso modo ed usufruisce del servizio "fittizio" della rete come meglio crede. :P
    La mia opinione l'ho data e questa opinione è basata su molti anni di p2p, forum e rete in generis dove ho trovato amici, conoscenti e persone molto istruite, amicali, divertenti e spensierate con le quali sempre mi andrà di dividerci un'oretta del mio tempo ;)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Ciao ragazzi,sono un vecchissimo utente di P2P forum....anzi,lo ero quando ancora Vedova lo aveva appena aperto e si chiamava winmxitalia.
    Spero,come voi,che al piu presto ci possiamo tutti ritrovare nello spazio di Vedova,dove molti di noi sono "nati" e si sa che la terra natia chiama sempre.
    Ciao a tutti è bello sapere che cmq ci siete da qualche parte

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

cari ragazzi...beh vi confesso due cose...thunder credo di essere stato nel tuo server open nap..parli di winmx vero????come si chiamava?
    2. non sapevo che p2p si chiamasse winmxitalia, ma anche li ero presente..quindi posso dire che sono un vero sostenitore..e grande fan di Vedova...
    ma sapete un po' la storia di p2p allora?

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Ai tempi era winmxitalia.tk poco più che una pagina web fatta da vedova che partecipava attivamente sia su quellicheilpc.com sia sui newsgroup (soprattutto it.comp.software.p2p e simili). Poi nacque il forum sempre all interno di winmxitalia(.it) e successivamente quando crebbe anche a livello di contenuti, attraverso un sondaggio, lo trasformò in p2pfourm.
    Winmxitalia ed altri siti (p2psicuro, emule-italia, exeem.it etc) hanno continuato ad esistere parallelamente.
    Poi da gennaio 2010 patatrack e tra un po si spera nella rinascita.
    Anche perchè in rete non esiste quasi più niente di simile che non sia di proprietà di qualche editore o società privata. Il vedova lo ha sempre tenuto come un hobby particolare e ben accetto da tutti.

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Bello rivivere gli anni passati attraverso le parole di Old_Glory :-)

@stouscendopazzoancora: il mio network opennap è chiuso oramai da anni :P
    tramite spolier ti hanno il nome della rete :)

Folgore

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

L'inizio fu attorno a ottobre - novembre (se non vado errato) 2002 (questo so sicuro). Perchè il giorno in cui la Corea del Sud ci buttò fuori dai Mondiali coincideva con il giorno della chiusura di AudioGalaxy e in moltissimi iniziarono ad utilizzare Winmx nel corso dell'estate. Il vedova ci venne in soccorso con FAQ e guide

Il tuo opennap lo ricordo anche io :) sebbene ai tempi in cui andavano di "moda" gli opennap io iniziavo a bazzicare maggiormente su quelli di FileTopia e poi su emule.

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Sì gli anni erano quelli. Ricordo distintamente anch'io
    Per quanto concerne opennap: bei ricordi ma oramai andati. Il protocollo sta svanendo anche a causa di founder e admin non all'altezza del compito "filesharing"

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

cari thunder e old..ricordo con grande nostalgia quel server infatti c'ero anche io....comunque a me piace ancora bazzicare winmx perchè ho tanti amici li e qualche server buono c'è ancora...
    thunder ma sai che credo di averti anche in msn??ihihiih
    e poi non dimentichero' mai quella chiusura di audiogalaxy che sembrava la fine di tutto..ed invece ecco winmx con quegli strani simboli e quegli utenti che sembravano gia tutti esperti...ah che ricordi...e quel maledetto semaforo verde che spesso rimaneva arancione e lampeggiante...
    si siamo ------------------------ot---------------------, ma che bello rivivere queste storie..sarebbe carino fare tipo un post dove ricordare un po' tutte queste stroie e leggende di rete:D:D

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Esatto :\
    Siamo OT e ci rimettiamo subito in carreggiata, ma come detto dall'"urlo" - eheh - è bello rivivere, anche solo in parole, fatti accaduti anni ed anni fa :)

PS: ho cambiato indirizzo msn quindi, se mi hai, cancellami pure :P ...ti invio un pm con il nuovo contatto (;

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Siamo ormai a metà giugno e ancora è rimasto tutto come prima......mha, continuamo ad attendere anche se a dirla tutta più i giorni passano e più comincio a temere il peggio

Tags per questo thread

Segnalibri