Pagina 21 di 45 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 201 a 210 di 442

Discussione: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Riferimento: P2Pforum lievi segnali di ripresa

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    prendiamo per buona la "mazza del pari", ovvero tutti o nessuno:
    È esattamente ciò che intendevo... .

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    Questa è molto triste come affermazione Andy...[...]
    Non voleva esserlo affatto...

Ovviamente non mi riferivo alle conoscenze personali, , e mi scuso con i casi di amicizia reale che mi abbiano frainteso.

Dicevo conoscenze per "avatar", ovvero "di penna", conosci una persona per quello per scrive, non per quello che è. Può essere amicizia sì, ma reale no.

Ovviamente non intendo scivolare sul campo sicurezza/truffe/adescamenti; la mia, infatti, voleva essere solo una semplice ipotesi sulla motivazione del tipo/genere del messaggio pubblico scelto (o mancanza di parte di esso...)

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    conosci una persona per quello per scrive, non per quello che è.
    Io credo che ci siano fondamentalmente due tipi di approcci per chi usa la rete, complice l'anonimato: chi scrive spacciandosi per qualcosa che non è, e chi invece scrive (a volte finalmente) potendo essere se stesso...

Sugli appartenenti alla prima categoria non voglio infierire, tanto (a parte qualcuno eccezionalmente "bravo"), prima o poi si rivelano per quello che sono: la falsità non paga, e a lungo termine davvero pochi riescono a reggere; ne ho incontrati di "perfetti" o quasi... ma chissà perchè, con gli anni poi spesso si sono guastati .

Chi appartiene alla seconda categoria invece è proprio quello che scrive per quello che è, e nel momento in cui lo accetti per quello che è non potrà tradirti... anche se è l'unico che potrà ferirti .

Spesso nella vita reale non possiamo essere completamente noi stessi: per esigenze sociali o di lavoro si deve a volte cercare di "apparire" per quello che gli altri si aspettano che siamo... ma è stancante, così diventa liberatorio poter non perdere noi stessi seppur solo con amici virtuali... (o, al contrario, sfogare le frustrazioni inventandosi un alter ego)

Può essere amicizia sì, ma reale no.
    Non deve per forza essere "amicizia" nel senso più conosciuto della parola: si può avere rispetto stima e fiducia anche per qualcuno con il quale non parli (virtualmente) tutti i giorni, ma che ti infonde queste sensazioni per quello che scrive, se lo reputi affidabile: sono sensazioni che vanno oltre l'apparenza e l'apparire, e se anche a volte gli scenari cambiano sono difficili da "smontare"

Dum differtur, vita transcurrit

danystreet Guest

lady concordo quasi in tutto meno che sul fatto, che la seconda categoria possa essere l'unica a ferire chi si trova di fronte...
    anzi sono propio del parere opposto su questo punto...
    credo propio che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle della prima categoria!!!
    che si celano dietro mille falsità, e quando trovano qualcuno di spirto bonario, non perdono appiglio per
    dimostrarlo, facendosi forti magari delle loro abilità!!!

Ultima modifica di danystreet; 06-06-10 alle 19: 44.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    credo propio che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle della prima categoria!!!
    Mah... E' vero che quelli possono deludere più facilmente, ma se anche non ci fosse spesso una vocina che dietro dietro ci dice di non fidarci a 360°, (per cui poi alla fine non ci si sorprende più di tanto), una botta fra capo e collo da quella gente lì DEVE portare una persona "sana" a valutare e realizzare che non vale proprio la pena di perderci il sonno.

Al contrario, fa molto male con chi davvero non te lo aspetti, rimangono le cicatrici e tanta amarezza

Ok, siamo pesantemente OT ... magari però abbiamo dato spunto per altre discussioni

danystreet Guest

a..davvero lady? il fatto di accettare il rischio di dialogare con persone false, in maniera aperta al giorno d'oggi, credi che comporti insanità? bà se lo dici tu!

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

"sano" era un modo colorito per dire "normale" (che capisco sia pur sempre un termine soggettivo), e non mi pare di aver detto quello che mi attribuisci
    Partendo dal presupposto di non avere mai incontrato qualcuno al quale piaccia volutamente dialogare con persone false sapendo che lo sono, ma consapevole anche che questo può facilmente accadere, ho detto solo che nel momento in cui quelle persone provocassero un dispiacere sarebbe auspicabile una riflessione e presa di coscienza sul fatto che non meritano più di tanta considerazione.
    Se poi un certo dubbio sulla loro correttezza già lo si aveva, allora una delusione da certi soggetti è sicuramente meno marcata e più facile da digerire.

Spero di aver chiarito meglio il concetto

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Penso però che comunque i nick e gli avatar, se si ha una visione del tutto un po' dall'Inizio della Storia (non dal post facebook per intenderci), siano da pensare anche come potentissimi strumenti per arrivare a creare e costruire qualcosa che altrimenti non sarebbe mai stato fatto. Mi spiego meglio.
    Lo stesso Vedova, se non fosse stato Vedova, ma Mario Rossi non avrebbe tirato su WinmxItalia e p2pforum poi. Chi ha vissuto fin dagli albori del p2p (quando si usavano magari ancora i newsgroup) sa che un Old_Glory oggi poteva essere un Vecchia_Gloria fino al giorno prima, o un Senex_Gloria quando vi rilascia i film che tutti scaricano, o un Glory_Old quando ha da amministrare un sito nel limbo tra legale e non.
    Poi le amicizie, i rapporti, le conoscenze son venute in seguito, quando i tanti soldatini (ognuno creato ad hoc per un singolo scopo) erano stati portati avanti, interagivano ormai da tempo, alcuni abbandonati a se stessi altri portati in auge.
    I nick e gli avatar erano (da una parte mi spiace che non sia piu così, da una porta forse è invece un bene) un bello strumento di anonimato e di difesa, se si stava attenti e se con il passare del tempo non si diventava vecchi e sbadati e forse si smetteva di combattere certe battaglie per una esistenza (anche virtuale) più tranquilla.

danystreet Guest

perdonami lady, non che volessi attribuirti ciò che hai inteso, ma io dalla farse:
    Citazione Originariamente scritto da lady
    , una botta fra capo e collo da quella gente lì DEVE portare una persona "sana" a valutare e realizzare che non vale proprio la pena di perderci il sonno.
    ho inteso che, il fatto di non dare, come fosse un'imperativo, quella che tu indichi " botta fra capo e collo" a certe persone, comportasse una sorta di carenza
    sottolineata dal fatto che per te, poi sia anormale un comportamento simile
    cioè quando dici:

"sano" era un modo colorito per dire "normale"
    vorrei capire a cosa ti riferisci...

l'accettare il dialogo con persone dalle quali come dici tu:

ho detto solo che nel momento in cui quelle persone provocassero un dispiacere sarebbe auspicabile una riflessione e presa di coscienza sul fatto che non meritano più di tanta considerazione.
    Se poi un certo dubbio sulla loro correttezza già lo si aveva, allora una delusione da certi soggetti è sicuramente meno marcata e più facile da digerire.
    ci si aspetta, senza nemmeno averne il dubbio,che possano provocare, non dico dispiacere, ma quantomeno presa di coscienza della loro meschinità,
    senza comunque prendervi delle distanze, comporta un'anormalità a tuo modo di vedere ?

io son del parere che il dover sottostare, alla volontà di qualla categoria di persone, prendendo come dici tu le distanze,sia piu che un normale atteggiamento, una forma di debolezza
    consci del fatto di conseguenza che a ferire siano loro e non l'altra schiera di persone

con ciò, e vorrei rifarmi al tuo modo di vedere le cose, ovvero il credere che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle appartenti al secondo gruppo del quale si discuteva

spero di non averti ferito nell'aver creduto, dal mio modo di veder le cose,che tu potessi appartenere invece alla prima fascia di persone,esprimendo tale concetto
    che difatto mi ha distolto dal mio modo di considerarti, ovvero una persona squisita
    se cosi fosse, spero altresì tu possa perdonarmi

capendo comunque benissimo il tuo punto di vista di old-glory, che senza dubbio rispetto oltre a gratificarlo! scusate per l'ot

Ultima modifica di danystreet; 08-06-10 alle 00: 08.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io continuo ad essere d'accordo con Ale ed altri e considerare più importante il fatto che Vedova stia bene, per altri discorsi mi ricordo qualcosa che lui mi disse una volta e forse tutti dovrebbero considerare i rapporti on line in questa ottica, ossia mi disse "non puoi pretendere che le persone con cui interagisci on line si comportino come i tuoi amici nella vita reale"
    per il resto potrebbe anche essere una sfida esaltante far crescere questo forum che è un bel forum, invece di vivere nei ricordi del passato, ossia ognuno vede le cose in una certa ottica

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

caspita ragazzi e poi girano voci che in rete le emozioni latitano...fate riflettere tanto con quello che scrivete...grazie

Tags per questo thread

Segnalibri