Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Windows 7 si blocca all'inizio

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Windows 7 si blocca all'inizio

Ciao a tutti. Ho windows 7 64 bit, scheda madre asus M4A78 PRO, scheda video nvidia en8800 gts, AMD Athlon 64x2 dual core processor 4200+ 2.20GHz, ram 4 GB.
    Il mio problema è il seguente, tutte le volte che avvio il pc mi esce questo tipo di errore:
    Asus
    C:\Users\Paolino\AppData\Local\Temp\200014Log.inii s lost
    Poi mi ci mette un sacco di tempo per caricare i programmi iniziali e qualche volta si blocca, dovendo riavviare.
    Sono aperto a tutti i consigli che riuscirete a darmi.
    Preciso che non ho virus ne spywar, già controllato e che non riesco a trovare questo 200014Log.iniis lost, abilitando anche i file nascosti

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Windows 7 si blocca all'inizio

Ciao Brujo,

vedi intanto se nella cartella Tasks (windows\tasks) ci sono attività pianificate che iniziano con "i-setup" e se ce ne sono eliminale; in caso contrario dovremo fare altri tipi di ricerche nel File di Registro.

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Purtroppo non ci sono attività pianificate che iniziano con "i-setup"

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Di male in peggio, ora non si avvia piu. Mi compare la schermata con scritto: ripristino da errori di windows, faccio invio, poi mi da opzioni ripristino di sistema, ma non mi compare scritto nessun SO, quindi digito di nuovo avanti e l'unica cosa che posso fare è avvia strumento di ripristino all'avvio, ma tutto ciò non mi risolve il problema. Devo formattare?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Come dico sempre: Mai Formattare!!!

Formattare equivale a tagliare la testa al toro, ed è una pratica abusata da tecnici incompetenti, per risolvere problemi senza fatica, alle spalle di coloro che non hanno dimestichezza con l'amata macchina. Piuttosto fai il ripristino dell'installazione, verrà "formattata" solo la cartella "windows".

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Questo tipo di problema pare si sia manifestato in particolar modo su questa scheda madre Asus ed è stato risolto da più persone cancellando dalla cartella Tasks quella tipologia di voci, o in alternativa cancellando quelle stesse voci dal File di registro (che puntavano alla cartella tasks) e svuotando la cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp

La causa però non l'ho trovata

Quella Scheda Madre ha ben 15 rilasci di Bios , consiglierei di provare un'aggiornamento.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Ho fatto ripristino di errori di windows e ho trovato questo errore:
    Il volume di sistema nel disco è danneggiato
    con xp all'avvio cliccando il tast F8 o F5, non ricordo, potevi avviare in modalità provvisoria, cosa che su W7 non me lo fa, o parte in modalità normale o per il ripristino da errori di windows, che per me non è utile visto che posso solamente lanciare avvio strumento di ripristino all'avvio, perchè le altre voci, ripristina da un immagine precedentemente salvata o andare nel dos non posso e non so neanche cosa devo fare. Ho pensato di attaccare l'HD in un altro pc che usa XP e da li vedere se riesco a risolvere il problema con scandisk o chkdsk/f da dos. Faccio bene o avete qualche altra idea?
    Per quanto riguarda il bios non l'ho mai fatto e sinceramente da come ho letto è un pò pericoloso o no?
    Grazie ancora

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Per quanto riguarda il bios non l'ho mai fatto e sinceramente da come ho letto è un po' pericoloso o no?
    Dipende. Se fai le cose per bene il rischio di sbagliare è minimo.
    Ogni tool di installazione dispone di uno strumento di backup, assicurati di eseguirlo, assolutamente non riavviare durante la fase di flash e spera che non salti la corrente.

Comunque alcuni bios, qualora ci sia un problema di lettura, sono in grado di richiedere l'inserimento di un supporto contenente un firmware valido.

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

sono riuscito a far ripartire windows con scandisk di xp, cosa che non ero riuscito con W7,m forse xp è il sistema operativo meglio riuscito a zio Bill? comunque questa è un'altra storia. Ora che mi consigliate di fare, di aggiornare subito il bios?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Il volume di sistema nel disco è danneggiato
    Questo non è buona cosa, non è detto sia irreparabile ma una diagnostica al disco la farei, magari con HDTune

Comunque gli aggiornamenti del Bios generalmente si sconsigliano se non si rilevano anomalie, ma in questo caso, in mancanza di altre possibili cause certe e visto che oltre a quello nativo ne sono stati sfornati altri 14 , vuol dire che proprio a posto quella scheda non era

A oggi comunque l'aggiornamento è parecchio più semplice di qualche anno fa: messi da parte i floppini, adesso c'è un'opzione nel Bios che pensa a tutto.
    Eventualmente non mettere il file di update in C: perchè viene visto riservato al sistema e non è accessibile, e non usare neppure una pendrive perchè in quel frangente vengono rilevate solo partizioni di dischi fissi.

Segnalibri