Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: avira per win 7...

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: avira per win 7...

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    ciao e grazie!!
    ..mi sembrava di aver letto,per il tool..,win 2000,xp e vista..
    vedi il link che mi avete segnalato..:

Sistema operativo: Windows 2000,Windows 98,Windows Me,Windows Vista,Windows XP
    Ultima modifica: 16/03/10

ecco perche' ho fatto la domanda..!!
    Hai selezionato il tool esatto per la versione del software Symantec installato dal tuo amico? Io ne ho guardati alcuni e sono compatibili con Windows 7.

@ Andy86:
    Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    In alternativa puoi fare la rimozione a "zero" anche con RevoUnistaller.
    Perchè installare un programma di terze parti quando c'è un tool creato dalla software house dello stesso prodotto che "dovrebbe sapere" con precisione dove mettere le mani invece che andare a fare una ricerca (cosa che si può fare anche dopo eventualmente)?

Beh, anche mettere il tool equivale a installare un nuovo programma...
    Non installa nulla, sarebbe un controsenso installare un tool per togliere un software della stessa software house. Cerchiamo di informarci prima.

Ultima modifica di ganzo123; 12-04-10 alle 15: 35.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123
    Non installa nulla
    Era ironico, per questo ho messo la faccina l.o.l.

Perchè installare un programma di terze parti
    Intanto anche revo non installa nulla, come dicevo è stand-alone.
    Poi lo consigliavo solo come alternativa, nel caso non trovasse il tool compatibile col sistema.

c'è un tool che "dovrebbe sapere" con precisione dove mettere le mani
    Però tu stesso dicevi:
    Alla fine fai una ricerca delle cartelle relative a Symantec rimaste sul disco e fai pulizia del registro di sistema

cosa che si può fare anche dopo eventualmente
    Revo è molto più preciso di una ricerca a mano, ma può lavorare solo prima, quando c'è il riferimento in installazione applicazioni.

Ultima modifica di Andy86; 12-04-10 alle 16: 57.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Per questo ho messo la faccina l.o.l.
    Non era molto chiaro...

Intanto anche revo non installa nulla, come dicevo è stand-alone.
    Poi lo consigliavo solo come alternativa, nel caso non trovasse il tool compatibile col sistema.
    Se metti la versione no install ok, però non ha molto senso inserire un programma solo e solamente per disinstallarne uno in particolare e poi non usarlo più. Se si usa anche per altro è un altro discorso ma non era questa la questione del topic.
    Io penso che il tool giusto ci sia, basta selezionare quello appropriato.

Però tu stesso dicevi:
    c'è un tool che "dovrebbe sapere" con precisione dove mettere le mani
    Certo, perchè a volte rimangono delle cartelle vuote (inutili) e qualche voce di registro (sempre inutili), ma la disinstallazione è completa.

Revo è molto più preciso di una ricerca a mano, ma può lavorare solo prima, quando c'è il riferimento in installazione applicazioni.
    E' più preciso rispetto alla disinstallazione di Windows. E' più comodo di una ricerca a mano, ma non vedo perchè dovrebbe essere più preciso rispetto a quest'ultima (a meno che non si inventi delle voci quelle ci sono e quelle vengono trovate ). Con altre scansioni intendevo software appositi, era anche specificato.
    Comunque anche Revo a volte lascia qualche cosa indietro quindi è paragonabile a un tool di rimozione specifico (ovviamente usato solo per quel software) e/o a software diversi specifici nei diversi settori di lavoro di Revo.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Non era molto chiaro...
    E già... Ho scritto un po' troppo di getto dando per scontato il significato della battuta.
    Il senso è che non ha senso caricare un software al posto di un altro perché non si vogliono caricare nuovi software, uno ce lo devi sempre caricare; un conto è che ci siano problemi di spazio, se no...

ma non vedo perchè dovrebbe essere più preciso rispetto a quest'ultima
    Perché con una ricerca a mano cerchi solo ciò che ha il nome dell'applicazione, mentre revo trova anche dati di sistema come le system_volume_information e compagnia bella che non portano il nome dell'applicazione ma sono associati ad essa tramite riferimenti nel registro di sistema. (lo so, ho usato come esempio qualcosa che viene pulito da ccleaner... )

Se metti la versione no install ok, però non ha molto senso inserire un programma solo e solamente per disinstallarne uno in particolare e poi non usarlo più [...] a volte rimangono delle cartelle vuote (inutili) e qualche voce di registro (sempre inutili), ma la disinstallazione è completa.
    Dipende sempre dal livello di pulizia che vuoi, io dopo la scansione di revo faccio sempre una pulizia con ccleaner, ma non trova mai niente di ciò che ho appena disinstallato

Ultima modifica di Andy86; 12-04-10 alle 17: 57.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Il senso è che non ha senso caricare un software al posto di un altro perché non si vogliono caricare nuovi software, uno ce lo devi sempre caricare; un conto è che ci siano problemi di spazio, se no...
    Definisci cosa intendi per "caricare". Se intendi "caricare in RAM" è un conto, ma qui p060477 intendeva "installare" e sia il tool di rimozione della Symantec che Revo Uninstaller in versione portable rispondono a questo requisito.
    Quello che dico io è che è inutile uccidere una zanzara con un cannone: se un disinstallatore come Revo Uninstaller può essere utile all'utente allora è un conto, ma se parliamo della sola rimozione di Norton (come tratta questo topic) c'è un tool specifico che lo fa piuttosto bene (sapendo dove andare a mettere le mani invece di fare ricerche come fa Revo) senza andare a usare un software le cui numerose funzionalità non verranno mai più utilizzate in futuro.

Perché con una ricerca a mano cerchi solo ciò che ha il nome dell'applicazione, mentre revo trova anche dati di sistema come le system_volume_information e compagnia bella che non portano il nome dell'applicazione ma sono associati ad essa tramite riferimenti nel registro di sistema. (lo so, ho usato come esempio qualcosa che viene pulito da ccleaner... )
    Sinceramente non mi è mai capitato di vedere Revo in una disinstallazione (anche in modalità avanzata) andare a toccare i file di sistema riguardanti il ripristino delle configurazioni. Inoltre lo trovo anche un controsenso dato che per sicurezza prima di iniziare la procedura viene creato un punto di ripristino: se la cosa fosse vera si dovrebbe andare ad agire anche su questo, quindi sarebbe inutile crearlo.

Facciamo chiarezza...i punti di ripristino non vengono toccati da CCleaner durante le fasi di pulizia (e la cosa è più che legittima). Al suo interno ha uno strumento per poterli gestire, ma questo è un altro discorso.

Dipende sempre dal livello di pulizia che vuoi, io dopo la scansione di revo faccio sempre una pulizia con ccleaner, ma non trova mai niente di ciò che ho appena disinstallato
    Probabilmente perchè CCleaner è un pulitore piuttosto blando ma che praticamente mai crea danni al sistema. Facendo una ricerca un po' più approfondita a volte qualcosa si trova ancora.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Definisci cosa intendi per "caricare".
    Intendo caricare sul disco, occupare spazio libero. Visto che "installare" presuppone aggiungere riferimenti e sporcizia varia.

Quello che dico io è che è inutile uccidere una zanzara con un cannone: [...]
    Perfettamente d'accordo, ma credo che norton assomigli più ad un elefante, .
    Ripeto che era un suggerimento alternativo. (poi per una pulizia approfondita si potrebbero voler fare entrambi, tanto il "cannone" si butta via in fretta, cioè, un programma si toglie come si mette. . A me capita di mettere un programma per usarlo una sola volta e poi toglierlo, e non ho problemi in questo. )

file di sistema riguardanti il ripristino delle configurazioni.
    ho commesso un sproloquio (un altro ), volevo dire le "InstallShield Installation Information". Scusate.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Andy86!
    Intendo caricare sul disco, occupare spazio libero. Visto che "installare" presuppone aggiungere riferimenti e sporcizia varia.
    Ogni software occupa spazio su disco...qui non si discute sul non volere occupare spazio su disco ma sul non volere installare...

Perfettamente d'accordo, ma credo che norton assomigli più ad un elefante, .
    Certo, leggero non è ma si riesce a disinstallare bene anche senza software come Revo

(poi per una pulizia approfondita si potrebbero voler fare entrambi, tanto il "cannone" si butta via in fretta, cioè, un programma si toglie come si mette. . A me capita di mettere un programma per usarlo una sola volta e poi toglierlo, e non ho problemi in questo. )
    Sono punti di vista differenti Un software con tali potenzialità se lo installo (o lo "carico" ) è perchè me lo tengo e lo uso anche per altro. L'usa e getta lo capisco con i tool o se si vuole provare un certo software, altrimenti per me non ha molto senso.

ho commesso un sproloquio (un altro ), volevo dire le "InstallShield Installation Information". Scusate.
    Ah ok Verrai punito per l'errore commesso Scherzo ovviamente ...o forse no..
    Non è detto che riferimenti al software disinstallato rimangano in quelle cartelle, a me non è quasi mai capitato usando le disinstallazioni normali...forse sarò stato fortunato

Segnalibri